Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: A cosa state video-giocando?
Starlancer (PC)
Finora mi sta divertendo nonostante l'impronta di Roberts si senta parecchio.
A tratti sembra di vedere una scopiazzatura di Starship Troopers di Vehoeven fatta da un tizio che non aveva capito che il film era una parodia con tutto quel militarismo 'murica fuck yeah urlato attenuato solo in parte dal fatto che si faccia parte di una coalizione multinazionale, e i nemici che sono comunisti spaziali cattivissimi da far sembrare Stalin e Mao Ze Dong persone a modo e i Kilrathi di Wing Commander dei cattivi pieni di sfumature.
Poi ci sono pure delle stranezze del gameplay, come il famoso triangolo dell'energia di Wing Commander Prophecy e Star Citizen per cui ho espresso il mio odio più volte ma quantomeno ci sono delle scorciatoie via tastiera per mettere alternativamente scudi, armi o motori al massimo.
Ci sono anche diversi momenti durante le missioni dove c'è la cutscene cinematografica per cose per cui non credo fossero necessarie, ho già giocato spacesim dove erano presenti come Tachyon: The Fringe ma lì non mi pesavano alla stessa maniera o comunque mi sembrava fossero usate meglio, boh.
Ah, e al di fuori delle missioni è tutto in prima persona e ci sono transizioni precalcolate per ogni cambio di menu, per fortuna sono saltabili ma sembra che vedendo quello che sta succedendo con Star Citizen e le sue "animazioni immersive" sembra che Roberts certe fisse le abbia sempre avute.
Strana però l'assenza di musica mentre i piloti si avviano ai caccia per il decollo, fa apparire la scena molto meno dinamica di come era nei vecchi Wing Commander.
Assassin's Creed: Revelations (PC)
Fatto rapidamente l'inizio interrompendo all'arrivo a Costantinopoli/Istanbul/Bisanzio o come cacchio la si voglia chiamare.
Simpatico l'incontro con Solimano che fa il galante con una rossa in abiti occidentali.
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-11-18 alle 03:58
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.