A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19808

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di zinho

Re: A cosa state video-giocando?

Quest'anno babbo Natale è stato abbastanza generoso: mi ha portato un bel po' di titoli nuovi e soprattutto un po' di tempo da spenderci sopra.

Hades
    Ultimamente se ne sente parlare un gran bene. Io onestamente l'ho trovato carino, ma poi mi ha rapidamente stancato.
    Avevo trovato carino Dead Cells, poi mi aveva stancato.
    Avevo trovato carino Rogue Legacy, poi mi aveva stancato.
    Posso affermare con sicurezza che i roguelike, per quanto mi affascinino, mi stancano presto.

Art of Rally
    Non vale più dei 5 euro che l'ho pagato. Ma quei 5 euro li vale tutti.
    Sono certo che sarà uno di quei giochi che terrò installato nel pc a vita, perchè prima o poi quella partita ti viene voglia di farla.
    ..gli alberi non sono tuoi amici.

Jagged Alliace Rage!
    Ti bastano pochi minuti per capire che sei solo un vecchio nostalgico e che ti hanno fregato 4 euro semplicemente scrivendo sopra al gioco Jagged Alliance.

Quanto sopra però fa da contorno a Persona 5 Royal, che è un gioco semplicemente immenso.
    E' la prima volta che mi trovo, dopo 65 ore di gioco (dice il counter, ma potrei scommettere che ne ho fatte di più) e nemmeno a metà avventura alle spalle, a pensare già che il mondo disegnato da Atlus mi mancherà tantissimo.
    Potrei citare i vari aspetti di questo titolo, tutti eccellenti, ma voglio evidenziare in particolare la colonna sonora.
    Mi è già capitato di emozionarmi (e anche tanto) di fronte ad alcuni brani contenuti in colonne sonore di videogiochi. An End Once And For All, Deadman's Gun, Dragonborn, I Am The One.. per citare i più famosi (ma potrei tirare fuori un semi sconosciuto quanto sorprendente A Twist of Fate in Runaway 3).
    In tutti questi casi però la musica è strettamente legata all'emozione della scena che deve sottolineare.
    In P5 Royal invece la OST si "regge" da sola, talmente tanto e talmente bene che credo proprio che mi comprerò il vinile quando uscirà.
    Leggo che in questo momento è in sconto al 50% su Playstation Store. Anche se non vi piacciono i JRPG, fatevi un regalo e fatevi rubare il cuore dai Phantom Thieves. Non sono ancora in grado di dire se è il gioco più bello a cui abbia mai giocato in vita mia (e sono 37 anni di onorato servizio), ma sicuramente siamo tra i primi tre.
    Ultima modifica di zinho; 01-01-21 alle 22:29

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su