A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19808

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Da un lato è l'influenza di Star Wars dall'altro è il fatto che tecnicamente dovrebbero essere tutte navi in grado di atterrare su pianeti con atmosfera e a quel punto un minimo di aerodinamica convenzionale la devono avere anche se hanno l'antigravità o chissà quale tecnobubbola.
    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    E' il solito discorso... i giochi devono essere giochi, e non sempre cercare il "realismo" è divertente o immersivo. Il cockpit in particolare è una scelta di pura immersione nello spazio in 3D, e dare un senso di movimento più credibile, sia quando lo guardi da un monitor piatto sia quando lo guardi in VR; in più in un gioco basato sul combattimento, è anche una variabile di gameplay quando una delle decisioni da considerare è se la nave che scegli ha buona visibilità o meno

    Per dire, quando uscì X3 Reunion, che eliminò completamente i cockpit visibili, la giustificazione che diedero in termini di lore fu appunto quella "Eh, ma nel mega futuro sarà tutto controllato con schermi olografici/virtuali a visuale totale, il pilota non ha bisogno di avere una vera cabina per guardare fuori"... tutto molto ragionevole, per carità, ma all'atto pratico quando giochi non ti sembra di volare su una navicella, ti sembra di essere una telecamera che galleggia nello spazio (cosa che tecnicamente sei, in tutti i giochi in prima persona, ma uno vorrebbe far finta di no), e ti rovina pure il gusto di cambiare veicolo, visto che a malapena ti accorgi della differenza

    Tant'è che in X-Rebirth ributtarono dentro i cockpit, e anche se uno degli stili possibili è di nuovo 'schermi olografici', comunque hanno aggiunto strutture e ingombri visibili, invece che 100% hud, che danno tutta un'altra sensazione
    Sarà che mi sono visto troppo the Expanse e uso altro come standard tipo Eve, Dreadnought, Fractured Space etc, secondo me in ED sbagliano i presupposti.

    Il gioco si da arie da simulatore con tempi di viaggio/warp, rotte spaziali, simulazione di attracco, visuale solo in 1a persona, poi però partono da presupposti strani girano tutti su mono posto che sono praticamente lo scooter spaziale.

    Come scelta della UI i pannelli/hotas sono copiati tali e quali da un jet odierno, un po meh soggettivo o concettuale ma ci può quasi stare, però a livello di design di navi e cockpit tirano a forza in una navicella scooter con quel finestrino/oblò che ha visuale peggiore di un biplano del 1915.
    Confrontiamo con qualsiasi jet dai primi mig 15 ad oggi hanno un emisfero intero di visuale e al 90% dei concept artisti non entra in testa quando disegnano quelle navette ridicole che sono solo linee fighe e lucette.

    Ma se deve essere così falsato ma allora è più verosimilmente ace combat e battlefield e mettessero opzione 3a persona anziché forzare la 1a persona.

    Secondo me sono problemi esistenti anche in altri giochi tipo starcitizen e l'ultimo star wars dove si vede che il tie fighter è bello fuori ma funzionalmente ridicolo perché praticamente è come volare dentro una lavatrice

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 05-01-21 alle 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su