Sono a buon punto (finalmente ahaha ho preso una pausa di un anno con questo gioco) con Yakuza Kiwami su ps4, sempre fico anche se l'impalcatura e' dei giochi ps2, ma tira fuori delle chicche di scrittura questo gioco che adoro
Per dire, la cosa della intervistatrice che vuole trovare un perfetto esempio di BAD boy (Bad Ass Dads) e quindi parte tutto un siparietto magnifico tra Kiryu, l'ispettore e il Fioraio.
So per certo di volerli continuare a giocare, non so se fare il Kiwami 2 dopo, o fare subito Yakuza Zero di cui sento sempre parlare benissimo, voi che dite?
-----------------------
Breath of the Wild su Switch sempre all'attivo, ho trovato la foresta con i trials per prendere
ma penso/suppongo sia troppo presto per farli, o perlomeno voglio io farli dopo, quando avro' completato la mappa e risolto le altre bestie meccaniche... (insomma mi sa di cosa da fare "prima del finale del gioco" , poi magari si puo' fare anche subito, non lo so)
------------------------
Dal 7 gioco a Hogwarts Legacy tra pc e Steam Deck, oggi ci sono stato 5 ore sopra, goduria totale, come ho scritto in altro topic:
Le ambientazioni di questo gioco sono di una bellezza formidabile secondo me, cmq.
In generale c'è una atmosfera di fantasy e magia davvero potente. Mi ha decisamente conquistato fin'ora dal punto di vista estetico/stilistico e "immersivo"![]()
Sulla base di questo, personalmente, lo consiglierei davvero a chiunque sia in cerca di questo tipo di ambientazione, Harry Potter o meno
Una art direction di primo livello, ci sono vedute, colonne, porte e portoni, materiali etc che ricordano il livello di cura della trilogia del Signore degli Anelli (che reputo enorme).
I combattimenti sono davvero fichi, ancora devo prenderci bene bene la mano, ma sono belli tesi ed e' una cosa importantissima.
Come open world molti hanno detto "ma non e' diverso da un Assassin's Creed qualsiasi dai".... si, certo, l'impalcatura da open world quella e' come vista in tanti altri giochi... ma e' la qualita' di come sono fatte le cose che fa la differenza, e il gioco e' un piacere da controllare e in cui perdersi.
Davvero promosso per ora, sono a 7 ore di gioco (steam dice 14, ma e' perche' ho provato la parte introduttiva con altri due characters anche, ma sono 7 ore sul personaggio che sto portando avanti)