A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19493

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pm qui L'avatar di Absint

Re: A cosa state video-giocando?

Sono a buon punto (finalmente ahaha ho preso una pausa di un anno con questo gioco ) con Yakuza Kiwami su ps4, sempre fico anche se l'impalcatura e' dei giochi ps2, ma tira fuori delle chicche di scrittura questo gioco che adoro

Per dire, la cosa della intervistatrice che vuole trovare un perfetto esempio di BAD boy (Bad Ass Dads) e quindi parte tutto un siparietto magnifico tra Kiryu, l'ispettore e il Fioraio.

So per certo di volerli continuare a giocare, non so se fare il Kiwami 2 dopo, o fare subito Yakuza Zero di cui sento sempre parlare benissimo, voi che dite?

-----------------------

Breath of the Wild su Switch sempre all'attivo, ho trovato la foresta con i trials per prendere

la Master Sword

ma penso/suppongo sia troppo presto per farli, o perlomeno voglio io farli dopo, quando avro' completato la mappa e risolto le altre bestie meccaniche... (insomma mi sa di cosa da fare "prima del finale del gioco" , poi magari si puo' fare anche subito, non lo so)

------------------------

Dal 7 gioco a Hogwarts Legacy tra pc e Steam Deck, oggi ci sono stato 5 ore sopra, goduria totale, come ho scritto in altro topic:

Le ambientazioni di questo gioco sono di una bellezza formidabile secondo me, cmq.
    In generale c'è una atmosfera di fantasy e magia davvero potente. Mi ha decisamente conquistato fin'ora dal punto di vista estetico/stilistico e "immersivo"
    Sulla base di questo, personalmente, lo consiglierei davvero a chiunque sia in cerca di questo tipo di ambientazione, Harry Potter o meno

Una art direction di primo livello, ci sono vedute, colonne, porte e portoni, materiali etc che ricordano il livello di cura della trilogia del Signore degli Anelli (che reputo enorme).

I combattimenti sono davvero fichi, ancora devo prenderci bene bene la mano, ma sono belli tesi ed e' una cosa importantissima.
    Come open world molti hanno detto "ma non e' diverso da un Assassin's Creed qualsiasi dai".... si, certo, l'impalcatura da open world quella e' come vista in tanti altri giochi... ma e' la qualita' di come sono fatte le cose che fa la differenza, e il gioco e' un piacere da controllare e in cui perdersi.
    Davvero promosso per ora, sono a 7 ore di gioco (steam dice 14, ma e' perche' ho provato la parte introduttiva con altri due characters anche, ma sono 7 ore sul personaggio che sto portando avanti)

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono a buon punto (finalmente ahaha ho preso una pausa di un anno con questo gioco ) con Yakuza Kiwami su ps4, sempre fico anche se l'impalcatura e' dei giochi ps2, ma tira fuori delle chicche di scrittura questo gioco che adoro

Per dire, la cosa della intervistatrice che vuole trovare un perfetto esempio di BAD boy (Bad Ass Dads) e quindi parte tutto un siparietto magnifico tra Kiryu, l'ispettore e il Fioraio.

So per certo di volerli continuare a giocare, non so se fare il Kiwami 2 dopo, o fare subito Yakuza Zero di cui sento sempre parlare benissimo, voi che dite?
    Dico che dovevi iniziare da Yakuza 0, che è un prequel
    La trama è strettamente legata a quanto succede in Kiwami, quindi puoi giocarlo anche dopo, ma in ogni caso prima di Kiwami 2. Qui ritornano dei personaggi introdotti in Y0 e devi averlo giocato per capire chi sono e di che cavolo parlano (non è niente di fondamentale ai fini della trama principale, ma se proprio vuoi goderti la serie, tanto vale andare in ordine).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Dico che dovevi iniziare da Yakuza 0, che è un prequel
    La trama è strettamente legata a quanto succede in Kiwami, quindi puoi giocarlo anche dopo, ma in ogni caso prima di Kiwami 2. Qui ritornano dei personaggi introdotti in Y0 e devi averlo giocato per capire chi sono e di che cavolo parlano (non è niente di fondamentale ai fini della trama principale, ma se proprio vuoi goderti la serie, tanto vale andare in ordine).
    Be' ma ne parli come se Yakuza 0 fosse stato rilasciato PRIMA di Kiwami e Kiwami 2, mentre invece e' stato aggiunto dopo

In questo senso, in teoria per andare in ordine, dovrei giocarmi prima Kiwami 2, poi 3, 4, e 5 e solo poi lo Zero.

Pero' in effetti che mi frega, potrei giocare lo Zero prima, temo solo una "botta" al tornare a Kiwami 2 dopo aver giocato lo Zero, un gioco rilasciato svariati anni dopo.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Be' ma ne parli come se Yakuza 0 fosse stato rilasciato PRIMA di Kiwami e Kiwami 2, mentre invece e' stato aggiunto dopo

In questo senso, in teoria per andare in ordine, dovrei giocarmi prima Kiwami 2, poi 3, 4, e 5 e solo poi lo Zero.

Pero' in effetti che mi frega, potrei giocare lo Zero prima, temo solo una "botta" al tornare a Kiwami 2 dopo aver giocato lo Zero, un gioco rilasciato svariati anni dopo.
    E' stato rilasciato dopo, ma è l'antefatto a Kiwami. Per me va giocato subito prima o dopo quest'ultimo. I riferimenti sono parecchi, così come i personaggi che ritornano.
    E non preoccuparti della "botta", Kiwami 2 è stato aggiornato molto bene ed è al livello di Yakuza 0 tecnicamente. Il vero shock c'è con Yakuza 3 remastered, che è una versione appena rinfrescata dell'originale.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Breath of the Wild (insomma mi sa di cosa da fare "prima del finale del gioco" , poi magari si puo' fare anche subito, non lo so)
    Non è detto, devi avere un "tot" di cuori o di stamina per estrarla. io ricordo che avevo fatto le prove e poi mi mancavano un po' di requisiti, così andai a farmare un po' di sacrari in modo da poterla brandire.

a dire il vero non mi ricordavo le prove, mi ricordo solo le bestemmie per non poterla avere per mancanza di requisiti.

Diciamo che ti svolta un po' il gioco non rompendosi mai. alla fine userai solo quella, sempre.

PS. occhio che invece lo scudo Hylia non è indistruttibile anche se lo sembra. ha solo un gozzilione di HP. Io mi ero messo a imparare il timing per il parry alle sentinelle con il laser e quando mi si è frantumato lo scudo ho bestemmiato all'infinito.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine