A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Un gameplay ricco che permetta di non annoiarsi subito.
    Botw è stracolmo di questo.
    Al primo approccio non mi aveva preso così tanto, lo avevo abbandonato per momenti migliori.
    Quando questi ultimi sono sopraggiunti è stata un'epifania.
    Poi ognuno può dare il suo senso alla frase "migliore di sempre", diventa altresì stucchevole ogni volta prefissare con un "secondo me , imho", credo sia scontato.
    Ma per l'esperienza videoludica che ho, difficilmente ho trovato un titolo open world capace di tenere perennemente l'asticella del gameplay alta, altissima, come Zelda.
    C'è chi lo ha fatto per le quest, come Fallout NV, Oblivion, TW3, Morrowind, per il fascino del mondo e per chi cerca morbosamente il lore.
    Ma per il puro gameplay non ha rivali ZBotw.
    E' un enorme playground.
    Sono molto d'accordo su tutto.

Ho diluito le prime 10-15 ore in molti mesi, perché il gioco pretende parecchio e all'inizio è facile perdersi o sentirsi frustrati in un mondo in cui poche cose sono ovvie.

Poi a un certo punto si cominciano a capire le diverse meccaniche di gameplay (dal combattimento alle scalate passando per la cucina) e, voilà, tutto comincia ad avere un senso... Pian piano si rivela un gioco complesso, sfaccettato (che spazia dall'epica degli scontri con le Bestie Divine a momenti più leggeri) e soprattutto divertente, dove l'esplorazione non stufa mai, perché c'è sempre qualcosa di interessante, bello o semplicemente curioso da scoprire...

E alla fine si scopre che c'è anche una storia, più suggerita che raccontata, che il giocatore è chiamato a mettere insieme girando per il mondo.

Non so se si tratti del miglior Open World di sempre... Credo anzi si tratti di una domanda un po' oziosa. Certamente è un gioco molto riuscito, molto diveretente e dannatamente affascinante
    Ultima modifica di Milton; 26-02-23 alle 20:37
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su