A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 861

Pagina 861 di 975 PrimaPrima ... 361761811851859860861862863871911961 ... UltimaUltima
Risultati da 17.201 a 17.220 di 19499

Discussione: A cosa state video-giocando?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    OH noooo!!
    Come sempre ci piace abbellire le cose, credere in quello che ci piace credere (e vorremmo fosse vero) e costruirci storie intorno.

Ritornando al videoludico, questi sono tra l'altro i temi di Dark Souls e What remains of Edith Finch, due capolavori che consiglio sempre e comunque
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Solo se segui la pronuncia ecclesiastica. Nel latino classico (quello di Cesare e Cicerone) doveva essere pronunciato "ae"

E, en passant, la storiella di mignotta < m.ignota è appunto una storiella, carina quanto volete ma assolutamente improbabile (come le migliaia di false etimologie in circolazione). Il termine deriva invece dall'antico francese (mignotte, femminile di mignot che a sua volta deriva da "mignon", piccolo, grazioso). Fonte: qualunque dizionario etimologico
    Sì certo, questo risponde anche ad Absint. Il latino di oggi te lo fa pronunciare E, ma come lo parlavano al tempo chiaramente può essere diverso anche in base ai dialetti locali. Purtroppo non abbiamo grandi informazioni su come si pronunciava la lingua in passato, ama qualcosa c'è. Ricordo ad esempio che il Barb racconta che Luigi IX e con lui tutti i Luigi del medioevo francese non si facevano chiamare Louis pronunciato Luì, ma Lois.
    Ultima modifica di Zhuge; 20-09-23 alle 09:33

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Per me Odyssey l'AC più brutto ed anonimo
    ChatGPT scriverebbe quest migliori di quelle che di AC Odyssey
    Uno dei giochi con la peggior scrittura che abbia mai giocato.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro!?
    Tutti parlano bene delle quest di AC Odyssey

Fammi capi'

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Solo se segui la pronuncia ecclesiastica. Nel latino classico (quello di Cesare e Cicerone) doveva essere pronunciato "ae"

E, en passant, la storiella di mignotta < m.ignota è appunto una storiella, carina quanto volete ma assolutamente improbabile (come le migliaia di false etimologie in circolazione). Il termine deriva invece dall'antico francese (mignotte, femminile di mignot che a sua volta deriva da "mignon", piccolo, grazioso). Fonte: qualunque dizionario etimologico
    menti, sapendo di mentire
    però era carina, io della mignotta non sapevo nulla
    dalle mie parti si apostrofa con "tegame"
    es. ir tegame di tu' ma' / trad. tua madre è una donna di facili costumi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Sei tra quelli che sostengono che "veni, vidi vici" ci pronuncia come "veni vidi vichi"?
    Mi ha sempre appassionato il fatto che tedeschi e ammerigani vogliano insegnarci il Latino a noi

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    menti, sapendo di mentire
    però era carina, io della mignotta non sapevo nulla
    dalle mie parti si apostrofa con "tegame"
    es. ir tegame di tu' ma' / trad. tua madre è una donna di facili costumi
    "tegame" o anche "budello"
    Es: "ir budello di tu' ma' vestito da pirata" (cit)
    Ultima modifica di LordOrion; 20-09-23 alle 10:40

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

anche, ma preferisco tegame
    c'è anche il bu' di'ulo di tu 'ma, più pesante, spesso accompagnato da quadri: es il quadri bu'di'ulo per rafforzare ancora più il concetto
    consiglio la lettura del borzacchini, se lo trovate, per apprezzare il mio caro vernacolo labronico in tutta la sua maginificenza
    /FINE TG1 BILLY
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Madonna che lingua parlate AOOoo anvedi sti barbari! ahahaha

Gamer IDs

Madonna che lingua parlate AOOoo anvedi sti barbari! ahahaha
    Non cercare me: a Carrara siamo toscani solo per un banale errore geografico.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sei tra quelli che sostengono che "veni, vidi vici" ci pronuncia come "veni vidi vichi"?
    Mi ha sempre appassionato il fatto che tedeschi e ammerigani vogliano insegnarci il Latino a noi
    Guarda che nessun tedesco o americano ti vuol insegnare niente eh Sulla base di evidenze storiche sappiamo che quelle era la pronuncia del latino classico. Punto.
    Poi ovvio il latino, come ogni lingua, non era un monolite e persone di età, sesso, fascie sociali e soprattutto momenti storici differenti lo hanno pronunciato in maniere molto diverse.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non cercare me: a Carrara siamo toscani solo per un banale errore geografico.
    come a Grosseto o più giù
    ci sono ovviamente contaminazioni di altre regioni limitrofe, credo capiti in tutto il resto d'italia
    sono fiero di essere nato, cresciuto e continuare ad abitare in uno dei quartieri popolari della mia città

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma di che stai parlando? a un certo punto sconfiggi un capetto con l'occhio di vetro, glielo togli e lo infili nel culo a una capra dicendogli di andarselo a prendere!

solo per questo la scrittura è da GOTY!

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Guarda che nessun tedesco o americano ti vuol insegnare niente eh Sulla base di evidenze storiche sappiamo che quelle era la pronuncia del latino classico. Punto.
    Poi ovvio il latino, come ogni lingua, non era un monolite e persone di età, sesso, fascie sociali e soprattutto momenti storici differenti lo hanno pronunciato in maniere molto diverse.
    Ma che poi aspetta... il latino, da quanto so io, almeno come regola generale (che come dici te, chissa' quante varianti ha incontrato nel tempo e nei luoghi) , vuole che se hai un vici, lo pronunci con la c morbida, ma Caesar ha una C seguita da una a (il discorso dittongo e' introdotto a posteriori appunto), e quindi la c diventa dura.

Come in italiano e' Casa (dura) e Cima (morbida) , tutto qua.

LordOrion, non e' che se uno e' un americano o tedesco, studioso di sta roba, ne sa meno di un italiano inesperto, non e' che nascere italiano automaticamente ti da' le skills in etimologie e lingue morte
    Queste sono le cose tipiche che gli italiani dicono, come se la Storia ti possa conferire automaticamente sapienza anche se non fai niente

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma di che stai parlando? a un certo punto sconfiggi un capetto con l'occhio di vetro, glielo togli e lo infili nel culo a una capra dicendogli di andarselo a prendere!

Gamer IDs

LordOrion, non e' che se uno e' un americano o tedesco, studioso di sta roba, ne sa meno di un italiano inesperto, non e' che nascere italiano automaticamente ti da' le skills in etimologie e lingue morte
    Queste sono le cose tipiche che gli italiani dicono, come se la Storia ti possa conferire automaticamente sapienza anche se non fai niente
    Non, ho detto questo: ho solo detto che ho sempre trovato abbstanza divertente la cosa che gli esperti stranieri, in maggioranza tedeschi e ammerigani (questi addirittura alle volte scrivono modificando le lettere delle parole in modo da usare quelle che "suonano" come le equivalenti nostre), vogliano spiegare agli espertti nostrani come si pronunciava una lingua nata e morta qui da noi.

Io esperto non sono davvero, quel poco che so del latino mi basta per tradure le scritte su i monumenti vari, ed essendo abbastanza sicuro di non dover mai sostenere una conversazione in latino in tutta la mia vita futura, della pronuncia corretta sinceramente anche fottesega: per me veni, vidi, vici! va bene cosi' come e'
    Ultima modifica di LordOrion; 20-09-23 alle 12:14

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

il ciclope di cefalonia quanto ho riso quando ho visto quella scena. toooooop

comunque non scambiate le quest che sono disponibili sulla bacheche che sono praticamente infinite e ripetitive con le quest secondarie

CeC tu che sei un final fantasyaro ... mi fido di te...

Dimmi i tuoi AC preferiti...pero' ... sii FinalFantasiaro nello sceglierli...

Senior Member

CeC tu che sei un final fantasyaro ... mi fido di te...

Dimmi i tuoi AC preferiti...pero' ... sii FinalFantasiaro nello sceglierli...
    Non sono un amante degli Assassin's Creed, giocai al tempo il primo, il secondo e le sue "espansioni". ho ripreso in mano la serie solo da qualche anno perché certe meccaniche le avevo mal digerite (vedi soprattutto i combattimenti)
    Fatte queste premesse il mio Assassin's Creed preferito è Odissey. se hai 100 ore da spendere è l'Assassin's Creed perfetto. Valhalla e Origins per diversi motivi li ho trovati un gradino sotto, ma Origins, forse per l'ambientazione, mi sta piacendo di più di Valhalla.
    ps La Ezio Collection è invecchiata malissimo e spero facciano presto un remake...

Dovessi descrivere rapidamente perche' AC Odyssey e' "l'AC perfetto" , come lo descriveresti?

Senior Member L'avatar di -jolly-

in odissey devi lasciar perdere le fetch quest, e concentrarti sul main e secondarie interessanti ,le fetch quest vere e proprie sono quelle con i personaggi che hanno l'icona di una clessidra o di un bivio una freccia con 2 biforcazioni, nelle bacheche predi solo le taglie utili a fare grana ,gira un pò come cazzo ti pare trovi posti meravigliosi che potresti perderti, più volte se capitavo in zone che non conoscevo e non ero mai stato nei miei frequenti viaggi in grecia tipo le sorgenti del cefiso interrompevo il gioco per andare a cercare immagini e storia su google per verificare la corrispondenza con quanto visto in game

poteva essere un gioco migliore? sicuramente si , per dire pur non rinunciando al gigantismo potevano concentrarsi di più ed in modo migliore sulla guerra del peloponneso e poi rendere la ricerca dei membri della setta più investigativa dedicandogli missioni secondarie di investigazione su misura membro per membro togliendo cos' tante secondarie sceme a favore di una maggiore qualità e trama più profonda e portandoti comunque ad esplorare ma con più gusto
    detto questo kassandra rimane il mio personaggio preferito della saga per i motivi che ho già spiegato

Senior Member L'avatar di fuserz

Dovessi descrivere rapidamente perche' AC Odyssey e' "l'AC perfetto" , come lo descriveresti?
    Io gli AC li ho giocati TUTTI, e devo dire che concordo con CeC. Origins é bellissimo, ma Odissey é mozzafiato. Io mi sono girato TUTTA la mappa solo per gustarmi i paesaggi. Di sicuro giocarseli di fila peró é da suicidarsi. Secondo me molta gente ha apprezzato Origins e poi ha preso Odissey come un more of the same, e dopo 100 ore di gioco su Origins, ci sta che uno sia stufo. Peró insomma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su