Volendo considerare l'ambito videoludico in generale (console comprese quindi), ci sono veramente pochi titoli che ho voluto rigiocare.
- Starcraft 2, non importa quale dei due già usciti, sono sempre fra i miei strategici preferiti, e il loro gameplay non mi stanca mai, anche in single.
- Metal Gear Solid. L'ho finito almeno 15 volte. Non dimenticherò mai le paure di Otacon, i sentimenti di Meryl, la vita di Sniper Wolf e tutte quelle cose che me lo faranno rigiocare ancora.
- Deus Ex, non tanto per la storia, dato che conosco anche una manciata di scene nascoste, quanto per il gameplay e il genere. Adoro l'atmosfera e le meccaniche.
- This War of Mine, sempre per l'atmosfera, anche se ne ho fatte molte run più che altro per la sfida di farcela nelle condizioni più dure
poi ho una marea di giochi scatolati vecchissimi, per cui uno o due titoli anche la li trovo. Da notare che in 15 anni di gaming solo 4-5 giochi si fanno amare, poi ve ne sono moltissimi di cui altissima considerazione, come Far Cry 2, che aveva una storia da manuale, un ending strepitoso, ma non me la sentirei mai di rigiocarmelo. Quel momento bellissimo l'ho fatto mio, lo porto dentro, ma non sarà mai più lo stesso.