Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Stava scaricando l'aggiornamento mensile immagino. Cosa che fa sempre quando meno te lo aspetti. :asd:
Io che comunque ho una banda dimmerda solitamente nemmeno mi accorgo.
-
per quanto di merda immagino sia lo stesso più di una 7 mega :asd: :bua:
-
Temo che a Redmond non concepiscano che possa esserci in giro per il mondo ancora gente che ha connessioni sotto i 100 mega :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Stava scaricando l'aggiornamento mensile immagino. Cosa che fa sempre quando meno te lo aspetti. :asd:
"Quando meno te lo aspetti" = Ogni maledetto secondo martedì di ogni maledetto mese a partire dalle maledette 19.00 circa.
Eddai su.
Oltretutto non conosco i vostri casi, ma in quelli che seguo io e sul mio PC personale (con Windows 11 Pro), gli aggiornamenti mensili non vengono mai installati in automatico nell'esatto momento in cui escono, ma sempre qualche giorno dopo; probabilmente, immagino, perché la maggior parte sono PC sempre accesi e quindi fanno il check a intervalli regolari, mentre un PC spento che viene acceso fa un qualche check all'avvio, lanciando subito l'update se disponibile. :uhm:
-
Citazione:
Lord_Barba
"Quando meno te lo aspetti" = Ogni maledetto secondo martedì di ogni maledetto mese a partire dalle maledette 19.00 circa.
Eddai su.
E io me lo devo ricordare perché ovviamente è mia responsabilità segnarmi quando il mio pc fa cose di sua spontanea volontà senza il mio controllo, giusto? Una notifica è chiaramente chiedere troppo.
"Il sistema sta scaricando gli aggiornamenti, clicca qui per modificare le opzioni di delivery" BOOM fantascienza
Citazione:
Lord_Barba
Oltretutto non conosco i vostri casi, ma in quelli che seguo io e sul mio PC personale (con Windows 11 Pro), gli aggiornamenti mensili non vengono mai installati in automatico nell'esatto momento in cui escono, ma sempre qualche giorno dopo; probabilmente, immagino, perché la maggior parte sono PC sempre accesi e quindi fanno il check a intervalli regolari, mentre un PC spento che viene acceso fa un qualche check all'avvio, lanciando subito l'update se disponibile. :uhm:
Che è veramente la scelta peggiore possibile: ho acceso il pc perché si suppone che io lo debba usare, e l'update mi rende la rete inservibile.
-
il fisso non me ne accorgo neppure degli aggiornamenti, mentre il portatile che accendo raramente è sempre piantato...
Tant'è che pensavo fosse windows 11, ma più lo uso più diventa più veloce e reattivo, probabilmente perchè si è messo in pari con i download e aggiornamenti in background / indicizzazione ecc...
Il problema è che ora è rimasto fermo un mese dunque probabilmente quando andrò ad accenderlo di nuovo sarà di nuovo rallentato.
-
"non posso spegnere il pc.....hai lasciato una cartella aperta"
"ho finito l'aggiornamento silenzioso ora devo riavviare il pc....hai un documento word aperto e stai facendo rendering? Frega un cazzo LOL Shutting Down"
-
Citazione:
Kemper Boyd
E io me lo devo ricordare perché ovviamente è mia responsabilità segnarmi quando il mio pc fa cose di sua spontanea volontà senza il mio controllo, giusto? Una notifica è chiaramente chiedere troppo.
"Il sistema sta scaricando gli aggiornamenti, clicca qui per modificare le opzioni di delivery" BOOM fantascienza
Non ho detto che sia una cosa furba; semplicemente non mi trova d'accordo il "quando meno te lo aspetti", dato che la pubblicazione degli update di sistema, salvo fix urgenti, avviene sempre il secondo martedì di ogni mese a partire dalle 19.
Citazione:
Che è veramente la scelta peggiore possibile: ho acceso il pc perché si suppone che io lo debba usare, e l'update mi rende la rete inservibile.
Ecco, questo è un problema che MS gestisce di merda nel caso dei PC; parlando sempre di MS, su Xbox se stai giocando i download degli aggiornamenti (che siano giochi, app o update di sistema) vengono limitati e non pesano nulla sull'esperienza di gioco online, il tutto in maniera automatica.
Non ho idea del perché su PC questa cosa non ci sia (o magari c'è ma non funziona :asd: )
-
Citazione:
Lord_Barba
Eddai su.
infatti io (ormai) accendo il PC di casa una volta a settimana, tipo il sabato mattina... e so già che lo devo lasciare lì almeno mezz'oretta buona (se non di più) a fare le sue cosette tra aggiornamenti di windows, steam, uplay, ecc :bua:
-
Citazione:
Lord_Barba
Non ho detto che sia una cosa furba; semplicemente non mi trova d'accordo il "quando meno te lo aspetti", dato che la pubblicazione degli update di sistema, salvo fix urgenti, avviene sempre il secondo martedì di ogni mese a partire dalle 19.
Ok ma se non fai il sistemista Windows questa non è proprio nozione comune.
Citazione:
Lord_Barba
Ecco, questo è un problema che MS gestisce di merda nel caso dei PC; parlando sempre di MS, su Xbox se stai giocando i download degli aggiornamenti (che siano giochi, app o update di sistema) vengono limitati e non pesano nulla sull'esperienza di gioco online, il tutto in maniera automatica.
Non ho idea del perché su PC questa cosa non ci sia (o magari c'è ma non funziona :asd: )
È possibile limitare la banda a disposizione del download degli aggiornamenti, ma il default è criminosamente unlimited.
-
Come si fa a limitare la banda?
-
Ragazzi vi state lamentando dell'azienda di Bill Gates, uno che ha assimilato metà dell'umanità coi vaccini a 5G. Non so se mi spiego.
:fag:
-
Citazione:
Diabolik
Come si fa a limitare la banda?
Select the Start button, then select Settings > Update & security > Advanced options > Delivery Optimization. Choose Advanced options.
-
-
Io l'avrò settata al 5% della banda, poi se rispetta la banda o no non saprei.
A me sono arrivati ieri gli aggiornamenti, oggi riavvio e gli concedo di aggiornare, ma poi dopo mezzoretta vedo che allo spegnimento mi chiede ancora se voglio aggiornare. Quindi stavolta erano due aggiornamenti?
-
Citazione:
Weltall
Io l'avrò settata al 5% della banda, poi se rispetta la banda o no non saprei.
A me sono arrivati ieri gli aggiornamenti, oggi riavvio e gli concedo di aggiornare, ma poi dopo mezzoretta vedo che allo spegnimento mi chiede ancora se voglio aggiornare. Quindi stavolta erano due aggiornamenti?
Non rispetta manco gli orari che metti figurati se rispetta il limite di banda!
-
Posso testimoniare che il limite di banda ieri l'ha inaspettatamente rispettato :sisi:
Però un modo di interrompere un download già avviato non l'ho trovato
-
Citazione:
Enriko!!
Non so sto cercando ovunque ma non trovo nulla, se non gente che chiede dei driver...ho trovato da scaricare l'immagine del disco originale, solo che è su megaupload e senza un account per le dimensioni che ha non posso scaricarlo...o comunque è un caso.
Ho un account Mega, PMami il link se vuoi che provo a scaricarlo e buttarlo altrove.
Citazione:
Lord_Barba
Ho il presentimento che l'equivalente per i pc sia la modalità gioco che, appunto, è limitata ai videogiochi. :fag:
-
Citazione:
TizN
Ho un account Mega, PMami il link se vuoi che provo a scaricarlo e buttarlo altrove.
Ho il presentimento che l'equivalente per i pc sia la modalità gioco che, appunto, è limitata ai videogiochi. :fag:
se riesci, grazie :)
https://mega.nz/file/RAE0XAKD#xbN9W5...5Z6_39HjI-KXT0
Caso mai poi posso darti un link per caricarlo sul mio Drive o OneDrive :)
-
Qual'è l'ostacolo a farti un account mega tuo?