"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Minchia, sì che eri tu, mi hai sbloccato il ricordo.
All'epoca, ero disperato per l'aspetto grafico di Far Cry 5 - New Dawn. Con un po' di smanettamento Reshade era diventato una roba allucinante.
FC5 e il suo spinoff/sequel post-atomico è tra le esperienze che ho amato di più.
Ho letteralmente postato un port di X-wing su Unity che lo rende praticamente un gioco moderno.
[e no, non solo perché ho aiutato a testarlo, hanno proprio fatto un lavorone]
E ci sarebbe pure Rebel Galaxy Outlaw che è praticamente un remake di Wing Commander Privateer.
Entrambi hanno supporto HOTAS, joystick, Gamepad, mouse e tastiera a seconda delle preferenze.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Devi installare e caricare l'hyper drive e poi puoi spostarti sulla mappa dei sistemi
Ma è quello della barra spazio? Se è quello già ce l'ho, solo che continuo a spostarmi a velocità smodata sempre nello stesso sistema.
sul Tubo vedo gente che fa balzi di qua e di là tranquillamente, invece.
Edit - No aspe, io al momento ho un motore a impulso, quello che si ricarica col trizio. Mi sa che tu intendi un sistema più potente/complesso.
C'è da dire che all'inizio basta seguire le istruzioni del gioco per fare il primo salto
per spostarti da un sistema all'altro devi creare una warp cell
https://nomanssky.fandom.com/wiki/Warp_Cell
Antimatter Housing ×1 + Antimatter ×1 → Warp Cell
tutte le istruzioni sono fornite dal gioco nelle prime due ore, inizi che hai un tutorial abbastanza chiaro, devi solo prendere dimestichezza con l'interfaccia che (secondo me e almeno all'epoca quando iniziai anni fa) non era proprio chiarissima
poi col tempo hanno cambiato tante cose, anche nell'inventario
è un gioco in continua evoluzione ma le cose basilari quelle sono
esplori una galassia, fai cose, costruisci basi (se ti va) o ti sistemi su un mercantile (se ti va) o giri solamente con la tua navicella (se ti va)
è un sandbox puro, con pochissimi paletti
Mah, o ero fuso o boh. Io seguendo il gioco, non avevo capito una mazza.
Più che altro, certi box di notifica - comunicazione stanno fuori visibili per un cazzo di tempo, e spesso me li sono persi. Idem il menu rapido X
Comunque ho trovato una base-spazioporto di una razza (nome tipo Vy'ken) e da un mercante mi sono preso un modulo iperguida, il più economico, perchè sono povro. Non farà dei gran salti, immagino, stasera lo testo.
- - - Aggiornato - - -
Io ho preso l'ultimissima versione questa settimana, un update sul quale sentivo gridare al miracolo, e mi ha invogliato.
onestamente ogni update fa gridare al miracolo perché oggettivamente ogni update migliora/aggiunge roba quindi tutto ok
il vero miracolo è che dopo un fracco di anni, il costo del gioco è sempre lo stesso malgrado questa miriade di update, in un universo commerciale dove paghi al dayone un prodotto monco e imperfetto e poi ti appioppano i diellecì
Ho visto un video lungo sulla storia allucinante e i casini di questo titolo. Da quel che ho capito, a partire dal primo stadio buggatissimo e vuoto, questi da anni rilasciano update anche enormi, sempre gratuitamente. Per cui, alla fine, non mi sono scandalizzato troppo per il prezzo, che sì, in effetti è un pezzo pieno senza sconti nè riduzioni, considerando il tempo passato.
- - - Aggiornato - - -
Domanda, io sono partito nella modalità "relax", senza seguire storie o indicazioni.
Il modulo iperguida ora ce l'ho, ma mi manca l'eridio. Nel sistema in cui mi trovo non ne vedo traccia, nè su pianeti nè su lune. Nei video che vedo, praticamente ogni giocatore che scopre la necessità di eridio, si volta e oh, sorpresa, ecco giusto un obelisco enorme di puro eridio.
Non è che dovevo seguire la storia, o comunque le tre modalità canoniche easy-medium-hard, magari?
Oppure c'è modo di risolvere anche nel freeroam da cazzeggio con cui sono partito io?
mai sentito di questo elemento... cercando in giro mi par di capire che sia un item poi cancellato nel tempo
per spostarti da un sistema all'altro devi solo seguire la trama che ti dirà passo passo cosa devi fare
crea la warp cell, la sbatti nell'iperguida come un qualunque ingrediente per ricaricare un'arma/motore/sarcazzi e poi vai nello spazio e clicchi sull'icona a forma di galassia che ti apre la mappona
Secondo me è meglio se riparti in modalità storia, non ho mai sentito di questi problemi su NMS.
E allora mi sa che è quello.Anche se mi pare strano. Perchè offrirmi questa come una delle 4 modalità di gioco, fin dall'inizio, se poi si hanno problemi enormi a trovare e fare cose? Boh.
Due note a margine
1 - quel sistema di guida "a mouse" per la nave è la cosa più merdosamente oscena che abbia mai visto in tre decenni di spazio, caccia a reazione, simulatori, auto, astronavi e roba varia. Amen.
2 - Solo a me alcune cose chiaramente dettate dal gioco NON funzionano?
Esempio: premi Z per il menu creazione, così puoi raffinare-creare metalli erobe varie.
avrò premuto Z un miliardo di volte, in ogni contesto e schermata di menù, non succede assolutamente niente.