No Man's Sky chi è Pro? - Pagina 2

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 340

Discussione: No Man's Sky chi è Pro?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: No Man's Sky chi è Pro?

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Io l'ho provato per vie traverse, e mi sono rotto il cazzo dopo un'oretta

andare in giro a raccogliere oggetti non è un gameplay soddisfacente per me
    Preferisci cose sfigate come guidare un'astronave vero?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    forse ero stato io, ai tempi in cui mi spipettavo a pimpare skyrim, però boh

comunque sia, beccati quest'altra figatona: https://github.com/mausimus/ShaderGlass
    Minchia, sì che eri tu, mi hai sbloccato il ricordo.
    All'epoca, ero disperato per l'aspetto grafico di Far Cry 5 - New Dawn. Con un po' di smanettamento Reshade era diventato una roba allucinante.
    FC5 e il suo spinoff/sequel post-atomico è tra le esperienze che ho amato di più.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Io l'ho provato per vie traverse, e mi sono rotto il cazzo dopo un'oretta

andare in giro a raccogliere oggetti non è un gameplay soddisfacente per me
    Allora ti tocca reinstallare Wing Commander

P.S. Magari qualcuno provasse a fare un reboot non ufficiale di Wing Commander

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio

troppo complesso, meglio Wipeout
    Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ho letteralmente postato un port di X-wing su Unity che lo rende praticamente un gioco moderno.

[e no, non solo perché ho aiutato a testarlo, hanno proprio fatto un lavorone]

E ci sarebbe pure Rebel Galaxy Outlaw che è praticamente un remake di Wing Commander Privateer.

Entrambi hanno supporto HOTAS, joystick, Gamepad, mouse e tastiera a seconda delle preferenze.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Boh, ho guardato un tot di tutorial, ancora non ho capito come cazzo spostarmi da un sistema all'altro. Sempre lì sto, coi soliti 4 pianeti in croce già scoperti e visitati.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Devi installare e caricare l'hyper drive e poi puoi spostarti sulla mappa dei sistemi

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Devi installare e caricare l'hyper drive e poi puoi spostarti sulla mappa dei sistemi
    Ma è quello della barra spazio? Se è quello già ce l'ho, solo che continuo a spostarmi a velocità smodata sempre nello stesso sistema.
    sul Tubo vedo gente che fa balzi di qua e di là tranquillamente, invece.

Edit - No aspe, io al momento ho un motore a impulso, quello che si ricarica col trizio. Mi sa che tu intendi un sistema più potente/complesso.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

C'è da dire che all'inizio basta seguire le istruzioni del gioco per fare il primo salto

Senior Member

per spostarti da un sistema all'altro devi creare una warp cell

https://nomanssky.fandom.com/wiki/Warp_Cell

Antimatter Housing ×1 + Antimatter ×1 → Warp Cell

tutte le istruzioni sono fornite dal gioco nelle prime due ore, inizi che hai un tutorial abbastanza chiaro, devi solo prendere dimestichezza con l'interfaccia che (secondo me e almeno all'epoca quando iniziai anni fa) non era proprio chiarissima

poi col tempo hanno cambiato tante cose, anche nell'inventario

è un gioco in continua evoluzione ma le cose basilari quelle sono

esplori una galassia, fai cose, costruisci basi (se ti va) o ti sistemi su un mercantile (se ti va) o giri solamente con la tua navicella (se ti va)

è un sandbox puro, con pochissimi paletti

C'è da dire che all'inizio basta seguire le istruzioni del gioco per fare il primo salto
    Mah, o ero fuso o boh. Io seguendo il gioco, non avevo capito una mazza.
    Più che altro, certi box di notifica - comunicazione stanno fuori visibili per un cazzo di tempo, e spesso me li sono persi. Idem il menu rapido X

Comunque ho trovato una base-spazioporto di una razza (nome tipo Vy'ken) e da un mercante mi sono preso un modulo iperguida, il più economico, perchè sono povro. Non farà dei gran salti, immagino, stasera lo testo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    per spostarti da un sistema all'altro devi creare una warp cell

https://nomanssky.fandom.com/wiki/Warp_Cell

Antimatter Housing ×1 + Antimatter ×1 → Warp Cell

tutte le istruzioni sono fornite dal gioco nelle prime due ore, inizi che hai un tutorial abbastanza chiaro, devi solo prendere dimestichezza con l'interfaccia che (secondo me e almeno all'epoca quando iniziai anni fa) non era proprio chiarissima

poi col tempo hanno cambiato tante cose, anche nell'inventario

è un gioco in continua evoluzione ma le cose basilari quelle sono

esplori una galassia, fai cose, costruisci basi (se ti va) o ti sistemi su un mercantile (se ti va) o giri solamente con la tua navicella (se ti va)

è un sandbox puro, con pochissimi paletti
    Io ho preso l'ultimissima versione questa settimana, un update sul quale sentivo gridare al miracolo, e mi ha invogliato.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Mah, o ero fuso o boh. Io seguendo il gioco, non avevo capito una mazza.
    Più che altro, certi box di notifica - comunicazione stanno fuori visibili per un cazzo di tempo, e spesso me li sono persi. Idem il menu rapido X

Comunque ho trovato una base-spazioporto di una razza (nome tipo Vy'ken) e da un mercante mi sono preso un modulo iperguida, il più economico, perchè sono povro. Non farà dei gran salti, immagino, stasera lo testo.

- - - Aggiornato - - -

Io ho preso l'ultimissima versione questa settimana, un update sul quale sentivo gridare al miracolo, e mi ha invogliato.
    onestamente ogni update fa gridare al miracolo perché oggettivamente ogni update migliora/aggiunge roba quindi tutto ok

il vero miracolo è che dopo un fracco di anni, il costo del gioco è sempre lo stesso malgrado questa miriade di update, in un universo commerciale dove paghi al dayone un prodotto monco e imperfetto e poi ti appioppano i diellecì

onestamente ogni update fa gridare al miracolo perché oggettivamente ogni update migliora/aggiunge roba quindi tutto ok

il vero miracolo è che dopo un fracco di anni, il costo del gioco è sempre lo stesso malgrado questa miriade di update, in un universo commerciale dove paghi al dayone un prodotto monco e imperfetto e poi ti appioppano i diellecì
    Ho visto un video lungo sulla storia allucinante e i casini di questo titolo. Da quel che ho capito, a partire dal primo stadio buggatissimo e vuoto, questi da anni rilasciano update anche enormi, sempre gratuitamente. Per cui, alla fine, non mi sono scandalizzato troppo per il prezzo, che sì, in effetti è un pezzo pieno senza sconti nè riduzioni, considerando il tempo passato.

- - - Aggiornato - - -

Domanda, io sono partito nella modalità "relax", senza seguire storie o indicazioni.
    Il modulo iperguida ora ce l'ho, ma mi manca l'eridio. Nel sistema in cui mi trovo non ne vedo traccia, nè su pianeti nè su lune. Nei video che vedo, praticamente ogni giocatore che scopre la necessità di eridio, si volta e oh, sorpresa, ecco giusto un obelisco enorme di puro eridio.

Non è che dovevo seguire la storia, o comunque le tre modalità canoniche easy-medium-hard, magari?
    Oppure c'è modo di risolvere anche nel freeroam da cazzeggio con cui sono partito io?

Senior Member

Ho visto un video lungo sulla storia allucinante e i casini di questo titolo. Da quel che ho capito, a partire dal primo stadio buggatissimo e vuoto, questi da anni rilasciano update anche enormi, sempre gratuitamente. Per cui, alla fine, non mi sono scandalizzato troppo per il prezzo, che sì, in effetti è un pezzo pieno senza sconti nè riduzioni, considerando il tempo passato.

- - - Aggiornato - - -

Domanda, io sono partito nella modalità "relax", senza seguire storie o indicazioni.
    Il modulo iperguida ora ce l'ho, ma mi manca l'eridio. Nel sistema in cui mi trovo non ne vedo traccia, nè su pianeti nè su lune. Nei video che vedo, praticamente ogni giocatore che scopre la necessità di eridio, si volta e oh, sorpresa, ecco giusto un obelisco enorme di puro eridio.

Non è che dovevo seguire la storia, o comunque le tre modalità canoniche easy-medium-hard, magari?
    Oppure c'è modo di risolvere anche nel freeroam da cazzeggio con cui sono partito io?
    mai sentito di questo elemento... cercando in giro mi par di capire che sia un item poi cancellato nel tempo

per spostarti da un sistema all'altro devi solo seguire la trama che ti dirà passo passo cosa devi fare

crea la warp cell, la sbatti nell'iperguida come un qualunque ingrediente per ricaricare un'arma/motore/sarcazzi e poi vai nello spazio e clicchi sull'icona a forma di galassia che ti apre la mappona

mai sentito di questo elemento... cercando in giro mi par di capire che sia un item poi cancellato nel tempo

per spostarti da un sistema all'altro devi solo seguire la trama che ti dirà passo passo cosa devi fare

crea la warp cell, la sbatti nell'iperguida come un qualunque ingrediente per ricaricare un'arma/motore/sarcazzi e poi vai nello spazio e clicchi sull'icona a forma di galassia che ti apre la mappona
    Ah, quindi questo "eridio" nella mia versione che è la Beacon di giugno 2025 potrebbe anche non esistere più.
    e se ho capito bene, girando a cazzo in modalità roaming-relax, non riuscirò MAI a costruirmi un'iperguida, dato che mi parli di seguire la trama.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Secondo me è meglio se riparti in modalità storia, non ho mai sentito di questi problemi su NMS.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ho letteralmente postato un port di X-wing su Unity che lo rende praticamente un gioco moderno.

[e no, non solo perché ho aiutato a testarlo, hanno proprio fatto un lavorone]

E ci sarebbe pure Rebel Galaxy Outlaw che è praticamente un remake di Wing Commander Privateer.

Entrambi hanno supporto HOTAS, joystick, Gamepad, mouse e tastiera a seconda delle preferenze.
    Dove l'hai postato X-Wing unity?

Outlaw in wishlist ma le recensioni discordanti mi hanno sempre frenato

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Secondo me è meglio se riparti in modalità storia, non ho mai sentito di questi problemi su NMS.
    E allora mi sa che è quello.Anche se mi pare strano. Perchè offrirmi questa come una delle 4 modalità di gioco, fin dall'inizio, se poi si hanno problemi enormi a trovare e fare cose? Boh.
    Due note a margine

1 - quel sistema di guida "a mouse" per la nave è la cosa più merdosamente oscena che abbia mai visto in tre decenni di spazio, caccia a reazione, simulatori, auto, astronavi e roba varia. Amen.
    2 - Solo a me alcune cose chiaramente dettate dal gioco NON funzionano?
    Esempio: premi Z per il menu creazione, così puoi raffinare-creare metalli erobe varie.
    avrò premuto Z un miliardo di volte, in ogni contesto e schermata di menù, non succede assolutamente niente.

Senior Member

Ah, quindi questo "eridio" nella mia versione che è la Beacon di giugno 2025 potrebbe anche non esistere più.
    e se ho capito bene, girando a cazzo in modalità roaming-relax, non riuscirò MAI a costruirmi un'iperguida, dato che mi parli di seguire la trama.
    La modalità libera è per giocatori esperti

La modalità libera è per giocatori esperti
    Me ne sto accorgendo
    niente dai, raccatto le palle da terra e ricomincio da capo in modalità storia. Mi vien voglia di spararmi, ma vabbè.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su