No Man's Sky chi è Pro? - Pagina 17

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 321 a 340 di 340

Discussione: No Man's Sky chi è Pro?

Senior Member

Re: No Man's Sky chi è Pro?

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì quello è comodo.

ho messo il modulo di telerasporto sulla nave, ma è un pacco, il raggio aumenta di poco. Pensavo fosse infinito

ancora non ho incontrato la mia prima fregata, e si che un po' di sistemi li ho fatti così come la storia. Non che ci tenga, lo sto giocando tranquillo, consolidando l'astronave e il multi-tool come voglio io

quando arrivano i mezzi terrestri? più avanti nella storia? sul nexsus non ho trovato i progetti
    si quello per la navicella è una cinesata

il teletrasporto per il mercantile invece ha un raggio praticamente planetario molto più conveniente

avere nmila navicelle amplia notevolmente l'inventario ma è tutto dispersivo, secondo me è meglio costruire i container dallo 0 al 9 sul mercantile e morta lì

- - - Aggiornato - - -

sto andando piano piano avanti con la spedizione ma è davvero una rottura di palle :(

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Lo noto solo io, o ci sono un bel po' di buggettini da sistemare?
    compenetrazioni con pareti e macigni al suolo, cose che si incastrano, ogni tanto stranezze in hud e visori, eccetera
    Parecchi purtroppo, soprattutto nella spedizione dove molto spesso quando apro la mappa per saltare ad un altro sistema si bugga nell'animazione di transizione e si blocca impedendomi di fare qualsiasi altra cosa tranne tornare al salvataggio principale o uscire...perdendo tutto dall'ultimo save...
    Altro bug rognoso quando salvo una flotta, vengo contattato dal capitano del mercantile ma l'icona dello stesso è su un container a caso
    Le compenetrazioni sono parecchie (soprattutto dentro le fregate) ma almeno non bloccano il gioco...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

in quei video di consigli ho trovato una cosa molto comoda: hanno trasformato un bug in una feature vera o proprio, ossia se vai colpo melee + jet pack hai una spinta molto maggiore ed è più facile esplorare

Senior Member

in quei video di consigli ho trovato una cosa molto comoda: hanno trasformato un bug in una feature vera o proprio, ossia se vai colpo melee + jet pack hai una spinta molto maggiore ed è più facile esplorare
    piccolo exploit vecchissimo ma carino si

Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

Ecco seccati i caccia avresti dovuto atterrare su una delle navi grosse o comunque aver ricevuto una comunicazione dal capitano (a cui devi rispondere premendo X)
    Sì, stavolta mi è ricapitato, e sono salito a bordo. Per ora sto benone con la mia corvetta stealth, e ho rifiutato la nave gigante come ricompensa, ho scelto l'opzione "caccia il cash, zio"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    avere nmila navicelle amplia notevolmente l'inventario ma è tutto dispersivo, secondo me è meglio costruire i container dallo 0 al 9 sul mercantile e morta lì

- - - Aggiornato - - -
    Ecco, la numerazione delle pareti di stoccaggio nell'arredamento mi sfuggiva. Il motivo è?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Sì, stavolta mi è ricapitato, e sono salito a bordo. Per ora sto benone con la mia corvetta stealth, e ho rifiutato la nave gigante come ricompensa, ho scelto l'opzione "caccia il cash, zio"

- - - Aggiornato - - -

Ecco, la numerazione delle pareti di stoccaggio nell'arredamento mi sfuggiva. Il motivo è?
    Che sono sempre condivisi ovunque tu li costruisca, quindi le cose che metti nel container 1 in una base le trovi anche se costruisci il container 1 in un'altra base o sulla corvetta

Che sono sempre condivisi ovunque tu li costruisca, quindi le cose che metti nel container 1 in una base le trovi anche se costruisci il container 1 in un'altra base o sulla corvetta
    Beh, se ho capito bene, mi hai sbloccato un bel tassello mancante e parecchi dubbi.

Quindi parete-stoccaggio 01 della nave corrisponde a parete-stoccaggio 01 in qualsiasi base?
    Io per ora alla base ho solo il container stoccaggio esterno, quella specie di cassone. E infatti, contiene robe che vedo solo se torno fisicamente lì.
    Se sto su una base spaziale e voglio vendere quelle merci, me lo posso scordare, a quanto ho capito.

Sì le robe che hai in stoccaggio non le vedi mai nel menù vendita, e per fortuna altrimenti a un certo punto avresti un elenco infinito

Sì le robe che hai in stoccaggio non le vedi mai nel menù vendita, e per fortuna altrimenti a un certo punto avresti un elenco infinito
    Vero.
    Ho ancora qualche problema a capire valore e utilità delle cose (tecnologie, funghi, cibi, materiali etc etc etc) per cui finisco sempre per tenere tutto, e ho un bel bordello tra nave, tuta e base. Una marea di roba.
    Esiste da qualche parte una chart semplice e sintetica del tipo

Categoria A: se lo vendi te ne pentirai, è vitale
    Categoria B: averlo non fa mai male, vedi tu
    Categoria C: fottesega, vendilo e fai cash serenamente

?

A parte ossigeno, carbonio, ferrite, cobalto, che sono fondamentali, non c'è un vero modo tanto più che anche uno che gioca da anni magari butta via roba che adesso è inutile per scoprire al prossimo update che è diventata fondamentale per xy. Ci sono semplicemente troppi prodotti per ricordarsi ogni cosa.

Beh se vai sulla wiki c'è tutto ma è un po' spoiler

Vale comunque sempre la pena mettere la roba nuova nel raffinatore per vedere cosa produce, e se lo fai partire poi ti salva la "ricetta" nell'enciclopedia dei prodotti

Senior Member

io a conti fatti ho deciso di disinstallare nuovamente

per una settimana buona avrò zero tempo

e so bene che se stoppo per tot tempo poi mi passa totalmente la voglia di qualunque cosa

buona fortuna conte

boh il mio problema con i sandbox è che non hai un obiettivo chiaro (è il gioco, lo so, come detto è un mio problema), io già dopo aver riempito gli slot di tuta, tool e nave sono contento così sto seguendo la storia, imparando le lingue, ora ho la mia nave gigante, ma a parte ad arrivare ad avere la nave speciale delle sentinelle non saprei a cos'altro puntare. Non sono un mago dell'arredamento, non ho necessità di miliardi. Però è un buon gioco pieno di opportunità per chi ha più fantasia di me

Early Access L'avatar di Orologio

Alcune considerazioni…

È un bel gioco, al netto del lancio disastroso e problematico: il concept e l’idea sono fighi (poi possono piacere o meno).

Questo ha permesso al titolo di tenere botta per 9 anni; anzi, coi filtri e tutto quanto, se spinto al massimo, per me resta un gioco “next gen”.

Il gioco è stato prodotto da una casa piccolina, pur con gli agganci giusti (al tempo era spinta da Sony), e gli ha fatto incassare abbastanza denaro da non dover fare nessun altro titolo per 9 anni, vivere di rendita e produrre il successivo (ancora con data TBA), continuando comunque a supportare gratuitamente il primo con continui DLC che hanno chiamato — sbagliando a livello di marketing, imho — “patch”.

Ora, le grosse case sono costrette a far uscire montagne di pattumiera per garantire un certo numero di giochi all’anno e un certo volume di incassi. Una Creative Assembly, per dire, è guardata con preoccupazione perché in un anno non ha fatto uscire nessun nuovo DLC/prodotto a pagamento e la si considera già in sofferenza, forse spacciata. Eppure parliamo di un team che ha in catalogo giochi del calibro di Total War: Warhammer.

Hello Games, invece, è da nove anni che non fa uscire nulla ed è florida, e sta sviluppando il nuovo gioco in tranquillità.

Ho quindi il convincimento che i colossi dell’industria videoludica siano cresciuti troppo e stiano collassando sotto il loro stesso peso, in quanto costretti a macinare denaro per stare a galla… e quindi a produrre, produrre, produrre, poco importa se siano giochi di merda o meno.

C’è troppa gente nell’industria.

Ti seguo benissimo, e devo dirti che la tua analisi è piuttosto lucida. Ti dico come la vedo io, a ruota libera:

Hello Games come anomalia virtuosa: NMS è partito con un disastro mediatico clamoroso, ma l’hanno trasformato in un caso scuola. È diventato un titolo “evergreen”, uno di quei giochi che non muore mai, proprio perché non hanno inseguito l’uscita compulsiva di sequel o di spin-off, ma hanno capitalizzato sul tempo, sulla community e su aggiornamenti che hanno trasformato il titolo in qualcosa di molto più grande di ciò che era. E il bello è che, senza far uscire “nulla di nuovo” per 9 anni, hanno fatto parlare di sé più di tante major.

Le major in affanno: quello che dici è verissimo. Colossi come EA, Ubisoft, Sega/Creative Assembly e compagnia devono garantire trimestri sempre verdi, e questo significa riempire il mercato di prodotti, spesso incompleti o raffazzonati. È la stessa logica di Netflix: quantità prima di qualità, per nutrire il bilancio. Ma questa corsa alla produzione seriale li rende fragili, perché basta un paio di flop e i conti crollano.

Il cortocircuito dell’industria: negli anni ’90 e 2000 uno studio medio poteva sopravvivere facendo uscire un gioco ogni 2-3 anni. Oggi la struttura è elefantiaca: team da migliaia di persone, budget da centinaia di milioni. Ogni titolo “tripla A” deve vendere come un blockbuster cinematografico, ma non tutti possono diventare GTA, Zelda o Elden Ring. Quindi si creano montagne di titoli che non hanno anima, solo per “tenere acceso il motore”.

Hello Games come simbolo di sostenibilità: loro invece sono un esempio di come meno sia di più. Piccolo team, costi più contenuti, libertà creativa. Non devono giustificare ogni scelta con un ROI trimestrale, e quindi possono permettersi di lavorare su un gioco per 9 anni senza andare sotto. È quasi un modello “artigianale” in un mercato industriale.

Io credo che tu abbia centrato il punto: c’è troppa gente, troppa sovrapproduzione, troppa dipendenza dagli investitori. E il rischio è proprio quello che hai scritto: che i colossi collassino sotto il loro stesso peso, lasciando spazio ai “piccoli” che lavorano in modo più sostenibile e con una visione più a lungo termine.
    Il testo quotato è il commento dell'IA....mentre le mie considerazione...sono appunto mie...ma abbozzate e sistemate dall'IA...

A parte ossigeno, carbonio, ferrite, cobalto, che sono fondamentali, non c'è un vero modo tanto più che anche uno che gioca da anni magari butta via roba che adesso è inutile per scoprire al prossimo update che è diventata fondamentale per xy. Ci sono semplicemente troppi prodotti per ricordarsi ogni cosa.

Beh se vai sulla wiki c'è tutto ma è un po' spoiler
    correrò il rischio, fottesega degli spoiler

io a conti fatti ho deciso di disinstallare nuovamente

buona fortuna conte
    Questa è la Via.

boh il mio problema con i sandbox è che non hai un obiettivo chiaro (è il gioco, lo so, come detto è un mio problema), io già dopo aver riempito gli slot di tuta, tool e nave sono contento così sto seguendo la storia, imparando le lingue, ora ho la mia nave gigante, ma a parte ad arrivare ad avere la nave speciale delle sentinelle non saprei a cos'altro puntare. Non sono un mago dell'arredamento, non ho necessità di miliardi.
    Mah, alla fine anche io. Seguicchio una delle tre linee principali della storia, a volte è figo, altre un po' noioso. Non faccio grossi arredamenti, specialmente sulla nave: unità medica, kit di sopravvivenza, uno stoccaggio e un raffinatore grosso, stop.
    Però la corvetta ora è veramente figa, va abbestia, è armata come la Morte Nera e fa balzi in curvatura fino a 400 anni luce.
    Al momento, contento così.

ecco quella la devo costruire

Se devo muovere un appunto, diciamo che nelle prime 40 ore di gioco hanno un po' rotto i coglioni i vari pesonaggi tipo Nada, Null, Hyperion e compagnia bella. Per non parlare dei vari registri dei relitti o dei terminali.
    Tutto sto farneticare aulico parlando per enigmi spero che alla fine trovi un senso, altrimenti è un po' ridicolo.

Senior Member

si infatti il techno jargon all'inizio era carino, ora ha un po' rotto il cazzo

ditemi chiaramente che cazzo devo fare e amen

ditemi chiaramente che cazzo devo fare e amen
    Esatto.Invece il continuo girare intorno alle cose, che poi spesso loro sanno benissimo, ma a te le devono per forza rendere fumose, tirando in ballo antiche leggende e storie/sottostorie che si diramano sempre di più a mò di frattale.... E' roba che proprio mi scassa le palle.

A parte quello, usarlo come svuotatesta girando in libertà, anche contro ogni logica di storia, a me sta piacendo.

Senior Member

che poi una volta che finisci la main quest e capisci tutto l'ambaradan, tutte le sottotrame delle miniquest assumono un senso, il problema è che è tutto collegato alla main, quindi una volta finita quella, l'effetto meraviglia di tutte le side quest scema e svanisce

dovrebbero ampliare notevolmente il lore

il problema è che è troppo, troppo piatto per renderlo davvero godibile da un punto di vista di narrazione

che poi una volta che finisci la main quest e capisci tutto l'ambaradan, tutte le sottotrame delle miniquest assumono un senso, il problema è che è tutto collegato alla main, quindi una volta finita quella, l'effetto meraviglia di tutte le side quest scema e svanisce
    Mi va di culo allora. Nelle cose open/infinite, dammi un mondo vasto, astronavi da costruire con l'editor e minchiate varie da fare in giro, e io sto a posto. Posso tirarci degli anni.
    Ovviamente non il gioco della vita, ma per lobotomizzarmi la sera in relax con un cognacchino e della spezia è perfetto

Nel mentre, corvette ultraoverkill portata a classe S, e calcolando come stavo messo 20 giorni fa al primo lancio di NMS non mi lamento.
    Vedrò poi se e quando fare cose più grosse e impegnative.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su