No Man's Sky chi è Pro? - Pagina 17

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Discussione: No Man's Sky chi è Pro?

  1. #321
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sì quello è comodo.

    ho messo il modulo di telerasporto sulla nave, ma è un pacco, il raggio aumenta di poco. Pensavo fosse infinito

    ancora non ho incontrato la mia prima fregata, e si che un po' di sistemi li ho fatti così come la storia. Non che ci tenga, lo sto giocando tranquillo, consolidando l'astronave e il multi-tool come voglio io

    quando arrivano i mezzi terrestri? più avanti nella storia? sul nexsus non ho trovato i progetti
    si quello per la navicella è una cinesata

    il teletrasporto per il mercantile invece ha un raggio praticamente planetario molto più conveniente

    avere nmila navicelle amplia notevolmente l'inventario ma è tutto dispersivo, secondo me è meglio costruire i container dallo 0 al 9 sul mercantile e morta lì

    - - - Aggiornato - - -

    sto andando piano piano avanti con la spedizione ma è davvero una rottura di palle :(

  2. #322
    #mainagioia L'avatar di von right
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Lo noto solo io, o ci sono un bel po' di buggettini da sistemare?
    compenetrazioni con pareti e macigni al suolo, cose che si incastrano, ogni tanto stranezze in hud e visori, eccetera
    Parecchi purtroppo, soprattutto nella spedizione dove molto spesso quando apro la mappa per saltare ad un altro sistema si bugga nell'animazione di transizione e si blocca impedendomi di fare qualsiasi altra cosa tranne tornare al salvataggio principale o uscire...perdendo tutto dall'ultimo save...
    Altro bug rognoso quando salvo una flotta, vengo contattato dal capitano del mercantile ma l'icona dello stesso è su un container a caso
    Le compenetrazioni sono parecchie (soprattutto dentro le fregate) ma almeno non bloccano il gioco...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

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    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #323
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    in quei video di consigli ho trovato una cosa molto comoda: hanno trasformato un bug in una feature vera o proprio, ossia se vai colpo melee + jet pack hai una spinta molto maggiore ed è più facile esplorare

  4. #324
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    in quei video di consigli ho trovato una cosa molto comoda: hanno trasformato un bug in una feature vera o proprio, ossia se vai colpo melee + jet pack hai una spinta molto maggiore ed è più facile esplorare
    piccolo exploit vecchissimo ma carino si

  5. #325
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio



    Ecco seccati i caccia avresti dovuto atterrare su una delle navi grosse o comunque aver ricevuto una comunicazione dal capitano (a cui devi rispondere premendo X)
    Sì, stavolta mi è ricapitato, e sono salito a bordo. Per ora sto benone con la mia corvetta stealth, e ho rifiutato la nave gigante come ricompensa, ho scelto l'opzione "caccia il cash, zio"









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    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    avere nmila navicelle amplia notevolmente l'inventario ma è tutto dispersivo, secondo me è meglio costruire i container dallo 0 al 9 sul mercantile e morta lì

    - - - Aggiornato - - -
    Ecco, la numerazione delle pareti di stoccaggio nell'arredamento mi sfuggiva. Il motivo è?


  6. #326
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Sì, stavolta mi è ricapitato, e sono salito a bordo. Per ora sto benone con la mia corvetta stealth, e ho rifiutato la nave gigante come ricompensa, ho scelto l'opzione "caccia il cash, zio"









    - - - Aggiornato - - -



    Ecco, la numerazione delle pareti di stoccaggio nell'arredamento mi sfuggiva. Il motivo è?
    Che sono sempre condivisi ovunque tu li costruisca, quindi le cose che metti nel container 1 in una base le trovi anche se costruisci il container 1 in un'altra base o sulla corvetta

  7. #327
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Che sono sempre condivisi ovunque tu li costruisca, quindi le cose che metti nel container 1 in una base le trovi anche se costruisci il container 1 in un'altra base o sulla corvetta
    Beh, se ho capito bene, mi hai sbloccato un bel tassello mancante e parecchi dubbi.

    Quindi parete-stoccaggio 01 della nave corrisponde a parete-stoccaggio 01 in qualsiasi base?
    Io per ora alla base ho solo il container stoccaggio esterno, quella specie di cassone. E infatti, contiene robe che vedo solo se torno fisicamente lì.
    Se sto su una base spaziale e voglio vendere quelle merci, me lo posso scordare, a quanto ho capito.


  8. #328
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Sì le robe che hai in stoccaggio non le vedi mai nel menù vendita, e per fortuna altrimenti a un certo punto avresti un elenco infinito

  9. #329
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì le robe che hai in stoccaggio non le vedi mai nel menù vendita, e per fortuna altrimenti a un certo punto avresti un elenco infinito
    Vero.
    Ho ancora qualche problema a capire valore e utilità delle cose (tecnologie, funghi, cibi, materiali etc etc etc) per cui finisco sempre per tenere tutto, e ho un bel bordello tra nave, tuta e base. Una marea di roba.
    Esiste da qualche parte una chart semplice e sintetica del tipo

    Categoria A: se lo vendi te ne pentirai, è vitale
    Categoria B: averlo non fa mai male, vedi tu
    Categoria C: fottesega, vendilo e fai cash serenamente

    ?


  10. #330
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    A parte ossigeno, carbonio, ferrite, cobalto, che sono fondamentali, non c'è un vero modo tanto più che anche uno che gioca da anni magari butta via roba che adesso è inutile per scoprire al prossimo update che è diventata fondamentale per xy. Ci sono semplicemente troppi prodotti per ricordarsi ogni cosa.

    Beh se vai sulla wiki c'è tutto ma è un po' spoiler

    Vale comunque sempre la pena mettere la roba nuova nel raffinatore per vedere cosa produce, e se lo fai partire poi ti salva la "ricetta" nell'enciclopedia dei prodotti

  11. #331
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    io a conti fatti ho deciso di disinstallare nuovamente

    per una settimana buona avrò zero tempo

    e so bene che se stoppo per tot tempo poi mi passa totalmente la voglia di qualunque cosa

    buona fortuna conte

  12. #332
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    boh il mio problema con i sandbox è che non hai un obiettivo chiaro (è il gioco, lo so, come detto è un mio problema), io già dopo aver riempito gli slot di tuta, tool e nave sono contento così sto seguendo la storia, imparando le lingue, ora ho la mia nave gigante, ma a parte ad arrivare ad avere la nave speciale delle sentinelle non saprei a cos'altro puntare. Non sono un mago dell'arredamento, non ho necessità di miliardi. Però è un buon gioco pieno di opportunità per chi ha più fantasia di me

  13. #333
    Early Access L'avatar di Orologio
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Alcune considerazioni…

    È un bel gioco, al netto del lancio disastroso e problematico: il concept e l’idea sono fighi (poi possono piacere o meno).

    Questo ha permesso al titolo di tenere botta per 9 anni; anzi, coi filtri e tutto quanto, se spinto al massimo, per me resta un gioco “next gen”.

    Il gioco è stato prodotto da una casa piccolina, pur con gli agganci giusti (al tempo era spinta da Sony), e gli ha fatto incassare abbastanza denaro da non dover fare nessun altro titolo per 9 anni, vivere di rendita e produrre il successivo (ancora con data TBA), continuando comunque a supportare gratuitamente il primo con continui DLC che hanno chiamato — sbagliando a livello di marketing, imho — “patch”.

    Ora, le grosse case sono costrette a far uscire montagne di pattumiera per garantire un certo numero di giochi all’anno e un certo volume di incassi. Una Creative Assembly, per dire, è guardata con preoccupazione perché in un anno non ha fatto uscire nessun nuovo DLC/prodotto a pagamento e la si considera già in sofferenza, forse spacciata. Eppure parliamo di un team che ha in catalogo giochi del calibro di Total War: Warhammer.

    Hello Games, invece, è da nove anni che non fa uscire nulla ed è florida, e sta sviluppando il nuovo gioco in tranquillità.

    Ho quindi il convincimento che i colossi dell’industria videoludica siano cresciuti troppo e stiano collassando sotto il loro stesso peso, in quanto costretti a macinare denaro per stare a galla… e quindi a produrre, produrre, produrre, poco importa se siano giochi di merda o meno.

    C’è troppa gente nell’industria.


    Ti seguo benissimo, e devo dirti che la tua analisi è piuttosto lucida. Ti dico come la vedo io, a ruota libera:

    Hello Games come anomalia virtuosa: NMS è partito con un disastro mediatico clamoroso, ma l’hanno trasformato in un caso scuola. È diventato un titolo “evergreen”, uno di quei giochi che non muore mai, proprio perché non hanno inseguito l’uscita compulsiva di sequel o di spin-off, ma hanno capitalizzato sul tempo, sulla community e su aggiornamenti che hanno trasformato il titolo in qualcosa di molto più grande di ciò che era. E il bello è che, senza far uscire “nulla di nuovo” per 9 anni, hanno fatto parlare di sé più di tante major.

    Le major in affanno: quello che dici è verissimo. Colossi come EA, Ubisoft, Sega/Creative Assembly e compagnia devono garantire trimestri sempre verdi, e questo significa riempire il mercato di prodotti, spesso incompleti o raffazzonati. È la stessa logica di Netflix: quantità prima di qualità, per nutrire il bilancio. Ma questa corsa alla produzione seriale li rende fragili, perché basta un paio di flop e i conti crollano.

    Il cortocircuito dell’industria: negli anni ’90 e 2000 uno studio medio poteva sopravvivere facendo uscire un gioco ogni 2-3 anni. Oggi la struttura è elefantiaca: team da migliaia di persone, budget da centinaia di milioni. Ogni titolo “tripla A” deve vendere come un blockbuster cinematografico, ma non tutti possono diventare GTA, Zelda o Elden Ring. Quindi si creano montagne di titoli che non hanno anima, solo per “tenere acceso il motore”.

    Hello Games come simbolo di sostenibilità: loro invece sono un esempio di come meno sia di più. Piccolo team, costi più contenuti, libertà creativa. Non devono giustificare ogni scelta con un ROI trimestrale, e quindi possono permettersi di lavorare su un gioco per 9 anni senza andare sotto. È quasi un modello “artigianale” in un mercato industriale.

    Io credo che tu abbia centrato il punto: c’è troppa gente, troppa sovrapproduzione, troppa dipendenza dagli investitori. E il rischio è proprio quello che hai scritto: che i colossi collassino sotto il loro stesso peso, lasciando spazio ai “piccoli” che lavorano in modo più sostenibile e con una visione più a lungo termine.
    Il testo quotato è il commento dell'IA....mentre le mie considerazione...sono appunto mie...ma abbozzate e sistemate dall'IA...

  14. #334
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A parte ossigeno, carbonio, ferrite, cobalto, che sono fondamentali, non c'è un vero modo tanto più che anche uno che gioca da anni magari butta via roba che adesso è inutile per scoprire al prossimo update che è diventata fondamentale per xy. Ci sono semplicemente troppi prodotti per ricordarsi ogni cosa.

    Beh se vai sulla wiki c'è tutto ma è un po' spoiler
    correrò il rischio, fottesega degli spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    io a conti fatti ho deciso di disinstallare nuovamente


    buona fortuna conte
    Questa è la Via.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh il mio problema con i sandbox è che non hai un obiettivo chiaro (è il gioco, lo so, come detto è un mio problema), io già dopo aver riempito gli slot di tuta, tool e nave sono contento così sto seguendo la storia, imparando le lingue, ora ho la mia nave gigante, ma a parte ad arrivare ad avere la nave speciale delle sentinelle non saprei a cos'altro puntare. Non sono un mago dell'arredamento, non ho necessità di miliardi.
    Mah, alla fine anche io. Seguicchio una delle tre linee principali della storia, a volte è figo, altre un po' noioso. Non faccio grossi arredamenti, specialmente sulla nave: unità medica, kit di sopravvivenza, uno stoccaggio e un raffinatore grosso, stop.
    Però la corvetta ora è veramente figa, va abbestia, è armata come la Morte Nera e fa balzi in curvatura fino a 400 anni luce.
    Al momento, contento così.


  15. #335
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    ecco quella la devo costruire

  16. #336
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Se devo muovere un appunto, diciamo che nelle prime 40 ore di gioco hanno un po' rotto i coglioni i vari pesonaggi tipo Nada, Null, Hyperion e compagnia bella. Per non parlare dei vari registri dei relitti o dei terminali.
    Tutto sto farneticare aulico parlando per enigmi spero che alla fine trovi un senso, altrimenti è un po' ridicolo.


  17. #337
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    si infatti il techno jargon all'inizio era carino, ora ha un po' rotto il cazzo

    ditemi chiaramente che cazzo devo fare e amen

  18. #338
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio

    ditemi chiaramente che cazzo devo fare e amen
    Esatto.Invece il continuo girare intorno alle cose, che poi spesso loro sanno benissimo, ma a te le devono per forza rendere fumose, tirando in ballo antiche leggende e storie/sottostorie che si diramano sempre di più a mò di frattale.... E' roba che proprio mi scassa le palle.

    A parte quello, usarlo come svuotatesta girando in libertà, anche contro ogni logica di storia, a me sta piacendo.


  19. #339
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    che poi una volta che finisci la main quest e capisci tutto l'ambaradan, tutte le sottotrame delle miniquest assumono un senso, il problema è che è tutto collegato alla main, quindi una volta finita quella, l'effetto meraviglia di tutte le side quest scema e svanisce

    dovrebbero ampliare notevolmente il lore

    il problema è che è troppo, troppo piatto per renderlo davvero godibile da un punto di vista di narrazione

  20. #340
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    Re: No Man's Sky chi è Pro?

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    che poi una volta che finisci la main quest e capisci tutto l'ambaradan, tutte le sottotrame delle miniquest assumono un senso, il problema è che è tutto collegato alla main, quindi una volta finita quella, l'effetto meraviglia di tutte le side quest scema e svanisce
    Mi va di culo allora. Nelle cose open/infinite, dammi un mondo vasto, astronavi da costruire con l'editor e minchiate varie da fare in giro, e io sto a posto. Posso tirarci degli anni.
    Ovviamente non il gioco della vita, ma per lobotomizzarmi la sera in relax con un cognacchino e della spezia è perfetto

    Nel mentre, corvette ultraoverkill portata a classe S, e calcolando come stavo messo 20 giorni fa al primo lancio di NMS non mi lamento.
    Vedrò poi se e quando fare cose più grosse e impegnative.


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