il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 1299

Pagina 1299 di 3102 PrimaPrima ... 2997991199124912891297129812991300130113091349139917992299 ... UltimaUltima
Risultati da 25.961 a 25.980 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Senior Member

Re: il thread della Lega Sud - Dl Genova is the new Reddito di Cittadinanza

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'assicurazione auto ce la posso pagare? Sì? No? Solo se è un auto di basso valore perché è immorale? Posso comprarmi un auto che mi serve per avere lavoro (sai, molti richiedono di poterci andare fisicamente, non è dappertutto Milano che c'ha la metropolitana) con il reddito di cittadinanza?
    Posso pagare un corso di formazione a pagamento, un master per aver speranza di trovare lavoro con il reddito di cittadinanza? Posso pagare l'università a mio figlio per dargli speranze per il futuro con il reddito di cittadinanza? Posso mandarlo in Erasmus per farlo diventare cittadino del mondo con il reddito di cittadinanza?
    Posso riqualificarmi col reddito di cittadinanza o devo solo fare il corso per panettiere che propone il mio centro per l'impiego?

Perché se il reddito di cittadinanza serve solo a far mangiare la gente tra l'altro etichettandola come POVERA... non serve a un cazzo ed è solo un regalo ai propri elettori.
    ASSICURAZIONE: No. I 5 stelle sono nemici delle assicurazioni (Tasse più alte per banche e assicurazioni - https://notizie.tiscali.it/politica/...i-a-confronto/). E poi Tony Nellie ha detto che aboliremo i morti stradali, a cosa serve l'RC?

AUTO: No. Nel libro delirante di Truffaleggio padre c'è scritto che andremo tutti in monopattino (http://www.bergamopost.it/che-succed...veni-vidi-web/) o con i mezzi pubblici gratuiti.

CORSO DI FORMAZIONE: No. Te li daranno gratis i centri per l'impiego. Secondo quale logica non si sa, ma non ti fidi degli honesti? E poi cos'è tutta questa libertà individuale, lo stato decide per te

UNIVERSITA': No. Tanto il voto di laurea non varrà più nulla, e poi sono i tecnici che ci hanno rovinato.

ERASMUS: No. Vorresti mandarlo a drogarsi in UE? Nell'unione europea che ci strangola?

Anche tu, un pò di attenzione

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La liberta' ha pregi e difetti, la liberta' con dei vincoli non e' liberta'

Metti che a forza di stare ai videopoker il gestore ti assume per ripararli, non si puo' mai sapere
    Si ma allora vale per tutto. Perchè non posso pagare in contanti qualcosa che costa 15.000 euro. Perchè devo essere tracciato? Anche questa è una limitazione della mia libertà. Quindi non è libertà. Se accettiamo che ci venga limitata in alcuni ambiti, non vedo perchè dovrebbe essere questo scandalo se a chi usufruisce di questo reddito di supporto vengono poste delle limitazioni per usarlo.

fa fa fa fa L'avatar di Trauma

Analfabetismo funzionale 101: Democrazia Liberale != Liberismo

https://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia_liberale
    https://it.wikipedia.org/wiki/Liberismo

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Pagina 105 - https://www.ilsole24ore.com/pdf2010/...NADEF-2018.pdf

L’introduzione del Reddito di Cittadinanza ha un duplice scopo:
    i) sostenere il reddito di chi si trova al di sotto della soglia di povertà relativa (pari a 780 euro mensili);
    ii) fornire un incentivo a rientrare nel mercato del lavoro, attraverso la previsione di un percorso formativo vincolante, e dell’obbligo di accettare almeno
    una delle prime tre proposte di lavoro eque e non lontane dal luogo di residenza del lavoratore.
    Quindi i requisiti sarebbero:
    • reddito mensile sotto i 780 euro
    • pensione mensile sotto i 780 euro
    • inoccupato

Manca la parte relativa al reddito familiare e all'eta'.

Ad ogni modo controlli o no, direi che l'uso piu' ovvio sarebbe (ovviamente per usarlo il piu' possibile, visto che non si puo' accumulare): affitto+bollette+cibo+spese mediche e cure spalmate su piu' rateazioni (dentista per esempio).

Considerando i tempi di magra, la gente mettera' da parte i redditi che ha usato finora, consumando prima la carta. I costi di certo non subiranno un'impennata, come per gli 80 euri, che erano cumulabili.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    L'elettorato 5stelle come cazzo fa a cambiare sempre idea senza chiedersi perché prima sostenevano la cosa opposta?

Voglio dire ok la democrazia liquida, i tempi dell'internet e la rapidità fanno dimenticare tutto ma.

Ma cazzo prima eravate straconvinti che il reddito di cittadinanza fosse per voi. Fossero tanti e per voi, per il cittadino della classe medio bassa.

Invece adesso salta fuori che eravate tutti umanisti. Il reddito per i barboni, pochi spicci, quanto basta per mangiare na focaccia. Il giusto . Sempre stato così
    Fenomeno, io voto lega dal 99, ma di tutte le cose per cui si può contestare il dare sti soldi, le limitazioni su come spenderli sono la cosa più risibile e ridicola.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma ho capito male o sto reddito integrativo dovrebbe essere legato entro tot tempo a trovare un lavoro e se rifiuti tot proposte te lo tolgono? Se è così è giusto che lo stato controlli come li spendi quei soldi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    anche questa cosa è da soppesare
    bisognerà vedere come saranno gestite le offerte di lavoro
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    L'elettorato 5stelle come cazzo fa a cambiare sempre idea senza chiedersi perché prima sostenevano la cosa opposta?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

L'elettore 5 stelle è ignorante come la merda, e non avrà mai letto un libro (figuriamoci 1984). Ma il governo del cambiamento sta diventando sempre più simile al socing eh

EDIT: Cosa qualifica un'offerta come EQUA?E' in linea con le proprie abilità/esperienze? Porterà ad uno stipendio che ti permetterà di vivere decentemente?
    Ultima modifica di RioImmagina; 05-10-18 alle 10:38

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Si ma allora vale per tutto. Perchè non posso pagare in contanti qualcosa che costa 15.000 euro. Perchè devo essere tracciato? Anche questa è una limitazione della mia libertà. Quindi non è libertà. Se accettiamo che ci venga limitata in alcuni ambiti, non vedo perchè dovrebbe essere questo scandalo se a chi usufruisce di questo reddito di supporto vengono poste delle limitazioni per usarlo.
    Ma mi prendi per il culo o dici ste cose seriamente?

Le cose che dici sono misure per contrastare dei CRIMINI come evasione e riciclaggio di denaro. Pensi che anche il divieto di uccidere le persone sia una limitazione della liberta'? E' davvero questo il livello della discussione?

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Reddito di cittadinanza, spunta il limite a 18 mesi

Il reddito di cittadinanza cambia ancora. La durata del sussidio per chi si trova in situazione di povertà assoluta, non sarà più di tre anni come inizialmente previsto, ma poterebbe scendere fino a 18 mesi, un anno e mezzo. Ieri il presidente della Commissione bilancio, il leghista Claudio Borghi, ha detto che l'assegno potrebbe essere erogato per 24 mesi ma, secondo quanto risulta a Il Messaggero, si starebbe ragionando di far scendere questa soglia fino ai 18 mesi per contenere i costi del provvedimento.

Il nodo, infatti, restano le risorse. Nella nota di aggiornamento il reddito di cittadinanza e la riforma della legge Fornero sono finanziate con un fondo unico di 16 miliardi che sarà ripartito soltanto con la manovra di bilancio. Per ridurre i costi delle due misure per il 2019, l'ipotesi più accreditata è quella di farne slittare l'avvio. Il reddito di cittadinanza potrebbe essere erogato da aprile, in modo da evitare l'esborso per i primi tre mesi dell'anno che, comunque, sarebbero impiegati per riformare i Centri per l'impiego.

I CRITERI
    Per ottenere il reddito bisognerà rispettare tre criteri: il primo è la cittadinanza italiana oppure, per gli stranieri, essere residenti e lavorare in Italia da almeno dieci anni. Il secondo requisito è quello di essere in una situazione di povertà non solo reddituale (ossia guadagnare meno di 780 euro al mese), ma anche patrimoniale.
    Per questo per ottenere l'accesso al reddito bisognerà presentare l'Isee, l'indicatore sintetico della situazione economica familiare che tiene conto anche del patrimonio immobiliare e dei depositi bancari, oltre che del reddito. Per ottenere il reddito l'Isee dovrà essere inferiore a 9.300 euro circa. Chi mentirà per ottenere il sussidio rischierà fino a sei anni di prigione, come annunciato dal ministro del lavoro Luigi Di Maio. Se si possiede una casa di proprietà, poi, dal reddito sarà sottratto un assegno figurativo che varierà da 280 a 380 euro a seconda della composizione del nucleo familiare.
    La somma percepita, dunque, scenderà come minimo a 500 euro. Va tenuto conto poi, che il reddito agisce come una «integrazione». Se una persona ha per esempio dei lavoretti part time e guadagna 400 euro al mese, ne otterrà altri 380. Chi riceverà il sussidio dovrà impegnarsi in corsi di formazione e lavori socialmente utili. Non potrà rifiutare più di tre offerte di lavoro giudicate congure, altrimenti perderà il sussidio.

LE LIMITAZIONI
    Il reddito non sarà pagato in contanti, ma potrà essere speso attraverso una carta elettronica tipo bancomat. L'esempio più calzante, probabilmente, è quello dei buoni pasto elettronici che già oggi utilizzano molti lavoratori. Anche perché i soldi del sussidio, come ha ricordato il vice premier Di Maio, non potranno essere sperperati in spese «immorali».
    Dove per «immorali» Di Maio intende il consumo dialcol, sigarette e il gioco. Sostanzialmente ci si potrà fare la spesa nei supermercati (italiani), ma anche comprare uno scaldabiberon. Ma se gli acquisti nelle catene di elettronica fossero eccessivi, potrebbero scattare i controlli della Guardia di finanza. I soldi, poi, non saranno tutti caricati sulla tessera. Ad ogni acquisto seguirà un pagamento diretto da parte del Tesoro. Questo serve ad evitare che chi riceve il reddito poi lo risparmi. Le somme non spese a fine mese, infatti, torneranno allo Stato. Anche questo un modo non solo per risparmiare, ma anche per fare in modo che i 10 miliardi iniettati nelle tasche della parte più povera della popolazione si riversino interamente nell'economia.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/poli...a-4017795.html

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    anche questa cosa è da soppesare
    bisognerà vedere come saranno gestite le offerte di lavoro
    Poco ma sicuro. Perchè se i centri per l'impiego non iniziano a funzionare in modo decente l'introduzione di questo "supporto" è assolutamente inutile.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

A dimenticavo, hanno previsto un blocco solo parziale dell'aumento dell'Iva dal 2020 in poi

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Poco ma sicuro. Perchè se i centri per l'impiego non iniziano a funzionare in modo decente l'introduzione di questo "supporto" è assolutamente inutile.
    qualcosa mi dice che vedremo milioni di italiani a pulire strade e parchi, faremo risplendere le città come se fossero state appena fatte.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

in b4 la raggi che si vanta di aver pulito le strade
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'assicurazione auto ce la posso pagare? Sì? No? Solo se è un auto di basso valore perché è immorale? Posso comprarmi un auto che mi serve per avere lavoro (sai, molti richiedono di poterci andare fisicamente, non è dappertutto Milano che c'ha la metropolitana) con il reddito di cittadinanza?
    Posso pagare un corso di formazione a pagamento, un master per aver speranza di trovare lavoro con il reddito di cittadinanza? Posso pagare l'università a mio figlio per dargli speranze per il futuro con il reddito di cittadinanza? Posso mandarlo in Erasmus per farlo diventare cittadino del mondo con il reddito di cittadinanza?
    Posso riqualificarmi col reddito di cittadinanza o devo solo fare il corso per panettiere che propone il mio centro per l'impiego?

Perché se il reddito di cittadinanza serve solo a far mangiare la gente tra l'altro etichettandola come POVERA... non serve a un cazzo ed è solo un regalo ai propri elettori.
    Se hai il figlio all'università è improbabile che tu sia così povero da qualificarti per il reddito di cittadinanza, a meno che lui non abbia una borsa di studio con le agevolazioni per reddito vario o tu hai appena perso il lavoro senza cassa integrazione (ma in quel caso il figlio lo hai già tolto dall'università o sta lavorando per mantenersi da solo, e prende il reddito a sua volta)

Stessa cosa per la macchina, esiste il car sharing, lo fanno gli operai in fabbrica figurati un povero.

Il lavoro non c'è. Ti accontenti di quello che ti trova lo stato, panettiere o spazzino che sia, la riqualificazione non esiste. Ci siamo lamentati che gli immigrati fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, gli immigrati non ci sono più e questo è quello che passa il convento

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ma poi parliamo delle otto ore settimanali per i lavori socialmente utili per il comune e la regione, ma come stracazzo fanno i calcoli? togliendo la domenica sarebbero circa un ora e venti minuti al giorno,
    in solo 80 minuti che cazzo farei di utile per il comune e la provincia?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    https://it.wikipedia.org/wiki/Bispensiero

L'elettore 5 stelle è ignorante come la merda, e non avrà mai letto un libro (figuriamoci 1984). Ma il governo del cambiamento sta diventando sempre più simile al socing eh

EDIT: Cosa qualifica un'offerta come EQUA?E' in linea con le proprie abilità/esperienze? Porterà ad uno stipendio che ti permetterà di vivere decentemente?
    Il bello è che di Maio è stato in grado di tirare in ballo Orwell parlando del gdpr. Figa stanno distruggendo il valore della fattualità davanti alla verità delle dichiarazioni. Il bello
    Fenomeno, io voto lega dal 99, ma di tutte le cose per cui si può contestare il dare sti soldi, le limitazioni su come spenderli sono la cosa più risibile e ridicola.
    Ma leggiti, mr sberle. Fa schifo tutto del tuo post come l'impianto di sti cazzo di farfugliamenti cinquestellati.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

ma poi chissenefrega delle limitazioni, come già detto usi il reddito per le spese di necessità e hai gli stessi soldi in più da spendere come vuoi, erasmus o macchine veloci o quel cazzo che vuoi

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

black jack e squillo di lusso

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma i barboni non hanno il reddito base

Non hai capito che questa è roba per i barboni

Ancora non l'hanno capito i cooconi ma piano piano anche le ultime memorie delle dichiarazioni pre elettorali saranno sistemate.
    Di Maio ha sempre detto 130 euro per i barboni. Di Maio ha sempre detto dai, facciamo uno sforzo comune, alziamo un po' il debito per la causa dei barboni. Diamo loro da mangiare. I grillini han sempre votato per eradicare la povertà e togliere i barboni dalle strade. Sono dei signori

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

ok levarli dalla strada, ma proprio in parlamento dovevano metterli? :(

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine