il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 2747

Pagina 2747 di 3100 PrimaPrima ... 1747224726472697273727452746274727482749275727972847 ... UltimaUltima
Risultati da 54.921 a 54.940 di 61987

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    certo che considerare 1250€ "tantini" fa capire come siamo messi
    "tantini" perché nella chimica farmaceutica un operaio base entry level prende 1100€. Mi sembra strano 1250€ ne tessile.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

tessile rientra nel contratto metalmeccanico?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono tanto d'accordo con questo.
    Nelle aree del nord vengono dati meno sussidi anche perché i requisiti per darli sono fatti per dare il sussidio soprattutto al sud e al nord finiscono per essere sussidiabili solo le famiglie estremamente in disagio, non certo il tizio che ha perso il lavoro quell'anno o l'anno prima.
    Non sono un esperto di sussidi, ma credo che i requisiti siano uguali a livello nazionale.

Mi sembra strano che al sud per avere X te debba avere un ISEE di 10 mentre se vivi al nord devi averlo di 18.

Sta cosa che al sud danno i sussidi anche a quelli con la villa a momenti mi sembra un po una leggenda eh
    Io abito al centro, e se non sei estremamente a disagio non ti danno nulla.

Sono abbastanza sicuro che la cosa valga anche al sud.

Semplicemente la gente "in estremo disagio" al sud è in percentuale >>>>> di quella nel nord-est... che viceversa è una delle zone più ricche del Paese.

Non so se sia il tuo caso, ma da abitante del centro originario del sud (Calabria... la regione più povera d'italia), quando sento parlare i settentrionali ho spesso l'impressione che non abbiano minimamente idea di quali siano le condizioni di altre zone del Paese.

The Baluba L'avatar di Frappo

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    "tantini" perché nella chimica farmaceutica un operaio base entry level prende 1100€. Mi sembra strano 1250€ ne tessile.
    Da busta paga: 9.133€ ora, 1600 e spicci lordi, 1280 netti. Operaio 2° livello, calcolato su un mese di 22 giorni lavorativi.

Costo aziendale ca 2700

Senior Member L'avatar di Dehor

9133€/ora non male

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non so se sia il tuo caso, ma da abitante del centro originario del sud (Calabria... la regione più povera d'italia), quando sento parlare i settentrionali ho spesso l'impressione che non abbiano minimamente idea di quali siano le condizioni di altre zone del Paese.
    beh, c'è di tutto. Anche il fatto che qui con 1220€ fai fatica mentre in certe parti del meridione stai decisamente meglio
    .
    Dal cugino dell'amico venuto al nord per la stagione che dice "eh ma qui tutti che seguite 'ste regole, tutti che pagate il bollo. Io ci ho già le rate della macchina, perchè devo pagare il bollo?
    E la Tari? ma perchè? c'ho già il mutuo, non è giusto."
    sarà che viene dal paesello dell'entroterra siciliano, sarà un caso

9133€/ora non male
    dove si firma?

Senior Member L'avatar di Dehor

qui

qui

ICS!

Con 1250€ al mese stai tranquillo anche in centro italia, ovviamente fuori dalle grandi città

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    ma quale arma ricattatoria del datore di lavoro

l'ho scritto prima: le aziende non usano i centri per l'impiego (ci vai solo per questioni burocratiche), non esiste un database comune, ergo puoi rifiutare mille lavori offerti dalle agenzie private senza perdere alcun sussidio.
    Provate a chiedere lumi a quache responsabile di Adecco & c, vi si apre un mondo
    Io ne conosco un paio che usano regolarmente il centro per l'impiego e proprio in questi mesi stanno rompendo il cazzo perché vogliono nominativi alla seconda o terza chiamata
    La faccenda non è immediata proprio perché hanno messo il paracadute delle 3 chiamate, ma dagli tempo...

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusami ma questi disoccupati come campano?
    Eh, fino a ieri avevamo lo 0% di disoccupazione e mò diventa un caso che ci siano famiglie con zero reddito sulle spalle dei genitori in pensione

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    però i tedeschi alla fine si prestano, gli italiani nope perché torneranno a fare la vita di prima del RdC, lavorando in nero
    I tedeschi sono stati costretti a prestarsi perché fino al 2003 erano ancora "il malato dell'europa", con sostanzialmente la parte est rasa al suolo economicamente e con una montagna di disoccupati.
    Le riforme Hartz servivano a finanziare a deficit la disoccupazione, in cambio i disoccupati dovevano accettare contratti a termine pagati quanto il sussidio. In quel modo tantissime aziende hanno potuto abbattere i costi del lavoro e guadagnare quote di mercato...

Gamer IDs

Da busta paga: 9.133€ ora, 1600 e spicci lordi, 1280 netti. Operaio 2° livello, calcolato su un mese di 22 giorni lavorativi.

Costo aziendale ca 2700
    Non male il 20% di trattenute!
    Ma il lordo non sarebbe già il costo che paga l'azienda? Con il costo aziendale cos'altro aggiungi?

Ma il lordo non sarebbe già il costo che paga l'azienda? Con il costo aziendale cos'altro aggiungi?
    usssignur no. Ma davvero c'è ancora qualcuno che non sa che il costo aziendale è oltre il doppio del netto in busta?

non lo sa solo chi non lavora o è uno statale, cioè chi non lavora

e quel 20% aumenta col livello

Gamer IDs

usssignur no. Ma davvero c'è ancora qualcuno che non sa che il costo aziendale è oltre il doppio del netto in busta?
    Ti ho parlato di lordo.
    Ti ho chiesto quali altri costi sono rimasti fuori.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto di sussidi, ma credo che i requisiti siano uguali a livello nazionale.

Mi sembra strano che al sud per avere X te debba avere un ISEE di 10 mentre se vivi al nord devi averlo di 18.

Sta cosa che al sud danno i sussidi anche a quelli con la villa a momenti mi sembra un po una leggenda eh
    Io abito al centro, e se non sei estremamente a disagio non ti danno nulla.

Sono abbastanza sicuro che la cosa valga anche al sud.

Semplicemente la gente "in estremo disagio" al sud è in percentuale >>>>> di quella nel nord-est... che viceversa è una delle zone più ricche del Paese.

basta vedere gli importi del reddito per capire che è un sussidio tarato per il sud. La somma per non essere considerati poveri qua al nord è di 100 o 200 euro superiore all'importo massimo del reddito abolita la povertà

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Io ne conosco un paio che usano regolarmente il centro per l'impiego e proprio in questi mesi stanno rompendo il cazzo perché vogliono nominativi alla seconda o terza chiamata
    La faccenda non è immediata proprio perché hanno messo il paracadute delle 3 chiamate, ma dagli tempo...

Eh, fino a ieri avevamo lo 0% di disoccupazione e mò diventa un caso che ci siano famiglie con zero reddito sulle spalle dei genitori in pensione

I tedeschi sono stati costretti a prestarsi perché fino al 2003 erano ancora "il malato dell'europa", con sostanzialmente la parte est rasa al suolo economicamente e con una montagna di disoccupati.
    Le riforme Hartz servivano a finanziare a deficit la disoccupazione, in cambio i disoccupati dovevano accettare contratti a termine pagati quanto il sussidio. In quel modo tantissime aziende hanno potuto abbattere i costi del lavoro e guadagnare quote di mercato...
    Sacramen è inutile che continui a raccontarci della Germania quando ti stiamo tutti dicendo che gli italiani non sono come i tedeschi.

- - - Aggiornato - - -

a carico dell'azienda (cioè a costo dell'azienda) ci sono contributi, assicurazioni e imposte oltre a quelle trattenute come sostituto del dipendente

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sacramen è inutile che continui a raccontarci della Germania quando ti stiamo tutti dicendo che gli italiani non sono come i tedeschi.

- - - Aggiornato - - -

a carico dell'azienda (cioè a costo dell'azienda) ci sono contributi, assicurazioni e imposte oltre a quelle trattenute come sostituto del dipendente
    Ok quindi il resto del TFR, INPS, INAIL. Su un lordo di 1600 mi sembra tanto altri 1100 di questi, a spanne avrei detto qualcosa sotto i 1000.
    Ripeto però il 20% di trattenute è veramente poco!

Senior Member L'avatar di PCMaster

Eh se, ci sono da aggiungere almeno i contributi a carico azienda e l'inail
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Ripeto però il 20% di trattenute è veramente poco!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su