A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 127

Pagina 127 di 368 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 7349

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Senior Member L'avatar di hoffmann

A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ore contate per raistlin
    Più che altro ho la orribile sensazione che non conosca bene la cornice legale della sua professione

Gli consiglio di consultarsi con il coordinatore di classe, sperando che sia un insegnante che sappia il fatto suo (in genere italiano o matematica. Qualche volta inglese) e non il primo avventuriero che passa.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi per il vostro sostegno .
    Ho appena scoperto che la settimana prossima mi hanno chiesto colloquio i genitori di un ragazzo molto fastidioso (decine di note) che cercò di saltare l'interrogazione sventolando la sua "dislessia" e al quale ho risposto, davanti a tutta la classe, che se un giorno avessi avuto un po' di potere avrei fatto sparire cose del genere.

Uhm che paraculata posso dire nel caso i genitori mi rompessero le balle per questa mia affermazione?
    dichiarati omosessuale, negro, rom o una qualsiasi altra categoria attualmente protetta e urla che sei vittima di discriminazione... oppure travestiti da donna e accusali di tentato femminicidio

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Intanto possono denunciarti penalmente se hai rivelato alla classe le condizioni mediche del figlio.
    Sono informazioni coperte dal segreto. Non possono uscire dal consiglio di classe: solo il diretto interessato può farle circolare.
    L’ultima volta che ho visto accadere una cosa del genere un preside del veneziano si è beccato 30.000 euro di condanna.
    Immagino che poi si sia rivalso sul responsabile effettivo.
    beh è stato il ragazzo a "sventolare" in classe la sua dislessia per saltare l'interrogazione quindi mica è colpa di raistlin
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Cioè, cioè, come fai a fare il programma specifico per questi vari complessati assortiti se poi non puoi neanche dirlo in classe?

Cioè se Tizio ti chiede "Prof, ma perchè avete dato a Caio un compitino facile con i disegnini mentre a me e agli altri uno difficilissimo?" tu che gli devi rispondere per rispettare questa roba della privacy?

14,545 L'avatar di Frigg

fattelo spiegare dal compagno

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    se un giorno avessi avuto un po' di potere avrei fatto sparire cose del genere.

Ti riferivi chiaramente alla dislessia
    Io andrei con questa

Nel'era delle tecnologie sociali è meglio pensare alle parole prima di dirle... c'è chi si è rovinato la vita per meno

Senior Member L'avatar di raistlin85

Più che altro ho la orribile sensazione che non conosca bene la cornice legale della sua professione

Gli consiglio di consultarsi con il coordinatore di classe, sperando che sia un insegnante che sappia il fatto suo (in genere italiano o matematica. Qualche volta inglese) e non il primo avventuriero che passa.
    Intanto possono denunciarti penalmente se hai rivelato alla classe le condizioni mediche del figlio.
    Sono informazioni coperte dal segreto. Non possono uscire dal consiglio di classe: solo il diretto interessato può farle circolare.
    L’ultima volta che ho visto accadere una cosa del genere un preside del veneziano si è beccato 30.000 euro di condanna.
    Immagino che poi si sia rivalso sul responsabile effettivo.
    Non ho rivelato nulla, lui si è dichiarato DSA per evitare l'interrogazione, anche perché non avendo firmato nulla non ero nemmeno a conoscenza della sua condizione (che fino ad oggi potrebbe essere una sua bugia). Figuratevi se ora si nascondono, visto che è un privilegio A song of ice and fire (scuola pubblica inside)A song of ice and fire (scuola pubblica inside).
    Ho semplicemente detto che quando avrò un po'di potere queste cose non succederanno più, specificando che l'interrogazione programmata dovrebbe essere uno strumento compensativo ad un'eventuale difficoltà e non una cosa spiattellare per evitare un' interrogazione in seguito ad un comportamento scorretto.
    E ho aggiunto che in quel caso è un'ingiustizia nei confronti degli altri compagni che non avevano la certificazione e sono stati puniti.

Forse non dovevo, ma non credo che abbia detto nulla di male contro lo status di DSA.
    Ultima modifica di raistlin85; 18-11-18 alle 19:47

Senior Member L'avatar di tigerwoods

comunque i ragazzini sono la fiera del ritardo, noi al liceo avevamo fatto le liste con l'ordine delle persone da interrogare che si offrivano in automatico, ez

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Sulla base delle segnalazioni fatte dalla scuola si calcola che oggi, in Italia, il 20% circa degli studenti incontri difficoltà, spesso anche significative, nell'apprendimento del sistema dei numeri.

Eppure, secondo i dati dell'International Academy for Research in Learning Disabilities (IARLD)[1], solo il 2,5% della popolazione scolastica dovrebbe presentare difficoltà nella cognizione matematica in comorbilità con altri disturbi, e solo per percentuali esigue (0,5-1%) si potrebbe parlare di discalculia evolutiva. Il 90% delle segnalazioni sarebbe dunque costituito da casi di difficoltà di apprendimento, e non di disturbo specifico del calcolo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

il grinch L'avatar di ryohazuki84

in b4 colpa dei vaccini
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Il 90% delle segnalazioni sono dovute alla mancanza di sonori scappellotti.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    comunque i ragazzini sono la fiera del ritardo, noi al liceo avevamo fatto le liste con l'ordine delle persone da interrogare che si offrivano in automatico, ez

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

c'è tutto un indotto... pissicologi e consulenti + prof di sostegno che sui disturbi farlocchi ci campano...

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    c'è tutto un indotto... pissicologi e consulenti + prof di sostegno che sui disturbi farlocchi ci campano...
    Effettivamente dovrei smettere di lamentarmi... Potrei diventare prof di sostegno anche ioA song of ice and fire (scuola pubblica inside).

Senior Member

Quindi volete dire che nel sostegno c'è il grano?

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Quindi volete dire che nel sostegno c'è il grano?
    c'è talmente tanto sostegno che sta in piedi da solo...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di hoffmann

A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Avoja.

Se in Italia togli gli insegnanti di sostegno la media insegnanti per alunni va a livelli da terzo/quarto mondo.
    Se invece droghi le statistiche aggiungendo gli insegnanti di sostegno sembriamo un paese civile.

Il modo più rapido per diventare di ruolo è col sostegno.
    Poi, con gran distacco, vengono Matematica e Italiano.

Senior Member L'avatar di manuè

un sacco di gente entra di ruolo col sostegno, così intanto "sta dentro" e in seguito fa domanda per passare ad altre materie.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Il problema del sostegno è che dalle nuove graduatorie al 90% sono diplomati ricorsisti che hanno scavalcato laureati.
    Ormai alcuni nemmeno entrano in aula, altri si fanno gli orari più comodi, altri ancora sono ragazzini che vengono in tuta o con i risvoltini.
    E io mi sono laureato.
    Magic Italy.

PS: se la sentenza finale dovesse essere favorevole per i diplomati itp potreste sentirmi al telegiornaleA song of ice and fire (scuola pubblica inside)
    Ultima modifica di raistlin85; 19-11-18 alle 20:11

beh gli itp son diplomati e basta dalla notte dei tempi cosa c'è che non va?!

beh gli itp son diplomati e basta dalla notte dei tempi cosa c'è che non va?!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su