Comunque proprio ieri sera la mia scuola aveva fatto uscire la comunicazione con gli orari e l’organizzazione della didattica al 50%.
Oggi il vicepreside sta bestemmiando in turco via whatsapp perché è tutto da rifare![]()
Gli ultimi post sono spettacolosi![]()
Parliamo di invecchiamento precoce.
Qualche settimana fa vado a scuola per la solita didattica a distanza e noto che dopo le mie lamentele sul wi-fi non funzionante mi hanno cambiato l’aula dalla quale dovrò collegarmi per fare lezione.
La raggiungo con largo anticipo. Non c’ero mai stato: piccola e isolata.
Bon, preparo la mi postazione di lavoro, faccio uno Speedtest per controllare la connessione.
Ottimo, finalmente una velocità decente.
Neanche il tempo di gioie e avviare la prima lezione che qualcuno sotto la mia finestra accende quello che pare un vecchio trattore con il motore ormai andato. Il frastuono è assordante. Apro la finestra per vedere che cosa diavolo succede... e fuori non c’è assolutamente nulla. Guardo in giro, cerco di seguire il rumore, ma nulla.
Poi mi accorgo dell’orrenda verità: il rumore non viene da fuori.
Chiudo la finestra e guardò ovunque.
QUI CI SONO SOLO IO.
A meno che banchi e sedie non vadano a gasolio, che cosa diamine genera questo frastuono?
Guardò meglio e noto i termoconvettori sotto le finestre...
Non so bene come spiegarlo, ma a scuola per il riscaldamento non abbiamo dei termosifoni. Siamo fighi e abbiamo dei termoconvettori che funzionano peggio e, a naso, sono tutt’altro che sicuri in tempo di COVID. La cosa è stata segnalata in provincia ma tutti ci ignorano.
Bon.
Questo che c’è qui deve avere qualcosa che non va e fa un frastuono infernale.
Siccome non posso farci nulla (non posso spegnerlo) e il tempo stringe sono costretto ad avviare le lezioni in queste condizioni.
Il risultato?
Non solo mi sono fatto 5 ore in mezzo al frastuono guadagnandoci un mal di testa formato famiglia... MA GLI STUDENTI NON SI SONO ACCORTI ASSOLUTAMENTE DI NULLA.
Io faccio lezione con gli auricolari in modo da non dover urlare e i ragazzi sentono anche meglio.
La soppressione del rumore ambientale funziona bene, ha completamente cancellato il rumore di ferraglia nel quale ero immerso e i ragazzi hanno solo ascoltato un poveraccio rincoglionito che urlava disperatamente come se fosse stato un vecchio sordo con l’Alzheimer![]()
Ultima modifica di hoffmann; 04-01-21 alle 18:15
Tutto questo wottone per fare una marketta a stiv giobs.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
No no, ho letto tutto e ti sono vicino circa rumori di trattori scarburati provenienti dal vicino (il proprietario della villa di fianco al mio condominio attacca alle 8 del mattino e alle 4 del pomeriggio tutti giorni col soffiatore in inverno e col tagliaerba in estate), ma non pensavo che fosse un preambolo funzionale alla pubblicità per eppol.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Traccia.
Rispettando le indicazioni date a lezione sul testo descrittivo scegli uno dei tuoi insegnanti e tracciane un profilo di almeno una colonna.
Primo testo.
“Quello che descriverò è il prof. Hoffmann; l’anno scorso mi ha raccontato una storia di una principessa in un castello che mi ha rovinato l’infanzia”
Secondo testo.
“L’insegnante che ho scelto è il prof. Hoffmann.
È alto e ha un fisico non marcatamente atletico”
Ma non hanno anche altri insegnanti? Sarà una lunga serata![]()
ma insegni alle elementari?
sei un fisico? non insegni storia?![]()
Anche io avevo pensato alle elementari leggendolo![]()
dai che magari qualche gentil pulzella ti trascrive le fantasie erotiche che le scateni![]()
Nessun ragazzino scriverebbe "marcatamente".
l'avrà scritto un genitore![]()