Tra l'altro se ti butta male alla prova tecnica se non sei nella posizione corretta per usarlo o se a loro non piace come hai spento la fiamma, ti segano![]()
Qui però stiamo divagando.
Non è questione se i corsi siano utili o inutili.
Chiedo a chi fa un lavoro diverso da quello dell'insegnante:
quando il vostro capo ha deciso che voi dovevate far parte della squadra antincendio, o di quella di primo soccorso, o sarcazzo, e vi ha obbligato a fare i corsi, ve li ha fatti fare gratis?
Non nel senso che "ve li siete dovuti pagare" (ci mancherebbe) (coff coff...), ma nel senso che ve li ha fatti fare in ore extra non pagate.
Giusto per sapere.
Ultima modifica di Necronomicon; 27-06-23 alle 10:42
Come Hoffmann ha già scritto più volte, l'orario di lavoro di un insegnante include anche le ore non trascorse a scuola (è questo il motivo per cui hanno 3 mesi di ferie) quindi se anche il corso fosse di domenica sarebbe comunque in orario lavorativo (perché in quelle ore normalmente avrebbe preparato la lezione del lunedì)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io e Zhuge dobbiamo addirittura PAGARE di tasca dei nostri clienti i corsi OBBLIGATORI.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
hoffmann non sottovaluterei il fuoco, nei miei 5 anni di superiori ci sono stati 2 incendi (di cui uno anche potenzialmente pericoloso) perchè qualche coglione aveva dato fuoco a delle cose nei bagni pur di evitare interrogazioni![]()
![]()
Un classico.
Purtroppo, noi insegnanti abbiamo 18 ore di lezione frontale obbligatorie, e un sacco di altre cose quali i rapporti con i genitori, riunioni, formazione e quant'altro che rientra nella funzione docente. Non è quantificata, quindi può esser poca ma di fatto è tanta.
Dico che non sono quantificate, poi ci sono alcune eccezioni.
Le ore per i consigli di classe e i collegi docenti sono 40 a quadrimestre.
Per i colloqui coi genitori di solito le scuole fissano un'ora a settimana, di fatto però è una prassi e se un genitore vuole colloqui frequenti ti tocca dargli retta al di fuori di quell'ora.
Poi ci sono anche le cose che non rientrano nella funzione docente, ma non vengono comunque conteggiate, come i corsi per la sicurezza.
Io, che ho fatto altri lavori da 36 ore a settimana, ci metterei la firma a tornare a quel regime lì.
Tutto entro le 36 ore. Se si eccede, o viene pagato o va a recupero ore. Per inciso: i famosi mesi di ferie extra io li considero come un recupero straordinari non pagati.
ah en passant.
quando ero nei CC il mio orario era appunto di 36 ore settimanali. In teoria, da lunedì a sabato 8-14.
Di fatto quanto ero al reparto operativo (in due diversi incarichi... in pratica sempre) era da lunedì a sabato 8-14, e da lunedì a venerdì facevo anche fino a sera, e a volte mi chiamavano la notte pure.
quindi dire che non ci siano ore extra da dedicare è LOL ma anche WUT