Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 1434

Pagina 1434 di 5030 PrimaPrima ... 4349341334138414241432143314341435143614441484153419342434 ... UltimaUltima
Risultati da 28.661 a 28.680 di 100584

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #28661
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Me l’ero perso.
    Ecco che viene fuori il vecchio studente fuoricorso di filosofia che c’è in Vox
    Altro che pragmatico imprenditore (evasore) veneto
    passo fantastico da leggere tutti i giorni.

  2. #28662

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    A me sembra che vi continui a sfuggire il fatto che se in Lombardia stanno continuando a morire e contagiarsi centinaia di persone non significa che stia accadendo in tutta Italia. Che in Lombardia debba continuare a rimanere tutto chiuso non ho dubbi, ma che la metà Italia sana debba stare chiusa per solidarietà è ridicolo. Quanto volete continuare a generalizzare e parlare solamente di morti totali italiani?

  3. #28663

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    voxe, il covid sta ammazzando poco perchè ci siamo chiusi in casa. Il problema non è la letalita', che per fortuna è bassa, ma il tasso di contagio connesso con la percentuale di complicazioni dei pazienti. Se quella percentuale la proietti su una popolazione di milioni di persone , perchè il virus, senza precauzioni, contagia un po' tutti, diventa un numero da brividi. Non sono tutti impazziti. Non siamo a quarto grado che bisogna prendere la posizione di assolutamente colpevole o assolutamente innocente, hai ragione quando dici che le misure anti virus rischiano di fare peggio del virus. Pero' il virus c'è gia'
    This.
    Facciamo un giochino semplice.
    Se questo virus viene lasciato libero di circolare i contagi raddoppiano circa ogni 3 giorni.
    Ogni 3 giorni di conseguenza raddoppiano quindi anche i casi gravi che vanno ospedalizzati.
    Ci abbiamo messo un mese per dimezzare i posti occupati in T.I. e ora siamo a 2000 su 4000.

    Un passo falso e siamo nella merda di prima. Anzi, peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    A me sembra che vi continui a sfuggire il fatto che se in Lombardia stanno continuando a morire e contagiarsi centinaia di persone non significa che stia accadendo in tutta Italia. Che in Lombardia debba continuare a rimanere tutto chiuso non ho dubbi, ma che la metà Italia sana debba stare chiusa per solidarietà è ridicolo. Quanto volete continuare a generalizzare e parlare solamente di morti totali italiani?
    A me sembra che ieri sera sia stato detto chiaramente che dal 18 maggio i criteri restrittivi verranno rivisti sulla base dei dati provenienti dalle singole regioni. Tanto che mi sono pure girate le palle visto che la liguria nell'ultima settimana ha messo la freccia e in tutti i parametri ha superato pure la lombardia.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 27-04-20 alle 23:46
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  4. #28664
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.414

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    uè guagliò, ma fatti nu poco poco li cazzi tua, perche avimm a lavorà solo noialtri e sti cazz e polentoni in vacanza sui monti e i laghi e nculo a sorreta? che sta pure arrivanno la staggione e qui o' mare è la fine do u monnu
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #28665
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    https://www.facebook.com/chetempoche...08809799328810





    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Alcune si sono attrezzate coi DPI <cut..>
    Ti è stato risposto da chi ne sa più di me e di te.

    Inizialmente, tutto sommato, credo che ci sarebbero dei buoni flussi. Fosse anche solo perché la gente ne ha pieno il cazzo di stare in casa e vuole tornare a fare le cose che faceva prima. Questo per un mesetto o due, un po' come c'è stata la botta delle maxispese iniziali che non erano tutte per l'Apocalisse ma di gente che voleva fare masterchef in casa; poi subentra il problema denaro, perché gira che rigira siamo sempre lì, il mercato interno te lo scordi se la gente non ha soldi per mangiare. Ed i soldi per mangiare la gente se li scorda se non la fai lavorare.
    Poi voglio capire l'ingresso contingentato a una persona applicato una tantum al negozio dove le persone entrano e provano vestiti così come al negozietto che vende cover per i telefoni, per dirne una.
    Non ti rendi conto di cosa stiamo parlando.

    Hai presente la rapidità con cui si è passati da "apriamo tutto" alle pile di morti nel bergamasco?

    Un mese o due?
    Prendi la situazione di Bergamo e riportala (ma peggio... perchè lì c'era quella situazione con la chiusura in corso... te stai aprendo ora) a tutto il resto d'italia.
    Ospedali al collasso, e come mi è stato detto "abituarsi ad addormentarsi col suono delle ambulanze e svegliarsi con quello delle campane a morto". Per settimane.

    La gente che va in giro per negozi?
    Ristoranti pieni magari?
    Ma in che mondo?

    Sì però mezzo grammo di elasticità mentale, se cito parrucchieri, tatuatori ed estetisti a chi potrò mai riferirmi coi DPI monouso?
    Non so da te ma nel paesino dove abito ci sono due parrucchieri cinesi, quindi ad immaginario collettivo il low cost del low cost, che da sempre lavano il rasoio elettrico tra un cliente e l'altro. Non credo che fargli mettere guanti e mascherina da tenere cambiati durante il giorno sia così impossibile, ma magari mi sbaglio. No perché sempre nel mondo fatato a cinque stelle pare che sia più semplice far stare a 132 centimetri di distanza due operai piuttosto che far usare i guanti a un parrucchiere o una commessa.
    Se parliamo di una infezione respiratoria e mi parli di DPI, io penso a quelli che servono a qualcosa.
    Non certo alla lampada per disinfettare il rasoio, cosa che al massimo ti protegge dall'epatite ma non certo dal covid.
    A marzo le mascherine non si trovavano neanche per gli ospedali. Chi le dava ai barbieri? E parecchie da cambiare durante le 8 ore lavorative?

    Ed anche qui: suono di ambulanze in giro, camion militari che portano i morti... e la gente se ne va come nulla fosse per barbieri ed estetiste?

    Ma guarda che non troverai un mio post dove contesto la chiusura iniziale, era da farsi. Il mio errore è stato essere così coglione da pensare che assieme allo "state a casa" ad oltranza si stesse già lavorando da principio ad un piano per la riapertura, visto e considerato che fino a prova contraria, non è stato colpito tutto il paese, ma il contagio si è concentrato molto prima in una sola regione, poi in un altro paio. Quindi dal momento in cui blindi tutto e vieti gli spostamenti non c'è più la scusa che si stava pensando ad ogni singola regione d'Italia, o sbaglio?
    Quindi la chiusura iniziale ci stava. Quella ad oltranza senza prevedere il minimo sostegno alle attività che hai chiuso di forza, no, e il denaro a queste attività non è arrivato.
    Non che ci fosse molta scelta eh, se vuoi tenerle in piedi servono soldi che in una situazione così devono arrivare dallo stato, che è praticamente quello che si sta facendo in tutto il mondo tranne che da noi perché si vive nel perenne spauracchio di debito e deficit.
    A me pare che si stia lavorando su questo.
    Con ritardi importanti per alcuni aspetti (specie per i sostegni economici) che sono anche figli nella nostra atavica inefficienza (che di certo non migliora in tempo di crisi), delle disponibilità economica immediate e della situazione oggettivamente straordinaria.

    No, stai mentendo. L'ho visto in diretta quindi non venirmi a dire puttanate. La giornalista ha specificamente detto che ci sono molte famiglie per cui il congedo parentale ed il bonus babysitter non bastano (o per cui proprio non servono a priori, tipo genitori single) e chiesto cosa contavano di fare.
    La baby sitter fa comodo anche al genitore single.
    Anzi, a maggior ragione.

    Il punto è: la scuola si può aprire?
    No.

    A quel punto si prova a venire incontro in qualche modo.


    L'automotive era già in crisi. <cut>
    Ci sono stati incentivi per la riconversione ed aziende che lo hanno fatto... ad esempio per la produzione di dispositivi di sicurezza e dispositivi medici di cui c'era carenza (e quindi richiesta).

    E, forse non te ne sei accorto, ma in queste settimane ci si è occupati in primis dell'emergenza sanitaria e nel disporre piani per quella economica credo che sia fondamentale anche sapere di quale potenza di fuoco si possa disporre.
    Altri Stati (sempre il "nel generico altrove lo fanno, qui no") con altre disponibilità probabilmente saranno anche più liberi di muoversi, altri dovranno per forza di cose capire quanto si possa spendere e muoversi poi nei vari settori.

    Ragazzi, qui nessuno dice che non stiano facendo errori.
    Ma si cerca quantomeno di dare atto della straordinarietà della situazione in cui ci troviamo.

    Se no diventa la fiera della soluzione semplice a cui io dall'alto della mia pluriennale esperienza in Theme Hospital ho pensato ma quei coglioni che ci governano no.
    Che poi è sostanzialmente la linea guida della meravigliosa opposizione che c'è in questo Paese.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Questioni più urgenti Bobo?

    Il 18 maggio la fiorentina riprende ad allenarsi e il mio parrucchiere resta chiuso. Questioni più urgenti?

    Non mi far bestemmiare dai.
    Il calcio muove più soldi (e fa lavorare molta più gente) del tuo parrucchiere, e potenzialmente un gruppo "chiuso" di persone può essere più sicuro di un lavoratore che sta a 30 cm dal cliente e ne vede 200 diversi a settimana.

  6. #28666
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.236

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Blobfish Visualizza Messaggio
    This.
    Facciamo un giochino semplice.
    Se questo virus viene lasciato libero di circolare i contagi raddoppiano circa ogni 3 giorni.
    Ogni 3 giorni di conseguenza raddoppiano quindi anche i casi gravi che vanno ospedalizzati.
    Ci abbiamo messo un mese per dimezzare i posti occupati in T.I. e ora siamo a 2000 su 4000.

    Un passo falso e siamo nella merda di prima. Anzi, peggio.



    A me sembra che ieri sera sia stato detto chiaramente che dal 18 maggio i criteri restrittivi verranno rivisti sulla base dei dati provenienti dalle singole regioni. Tanto che mi sono pure girate le palle visto che la liguria nell'ultima settimana ha messo la freccia e in tutti i parametri ha superato pure la lombardia.
    Sulla prima parte, è da vedere il video della Merkel che spiega la questione.
    Parliamo di un Paese che ha 28 mila terapie intensive.


    Sul secondo, io penso che si siano voluti prendere due settimane di prova generale per capire come evolve la situazione nelle varie regioni.
    Poi, sulla base dei numeri nelle varie realtà, ci si comincerà a muovere con velocità diverse.

    Tenendo conto sia dei contagi sia delle capacità del sistema sanitario locale.

    Perchè viene da se che se i numeri della Calabria sono molto migliori di quelli della Lombardia, la stessa cosa non si può certo dire della capacità di assorbimento del suo sistema sanitario regionale.

    Quindi è chiaro che la lucetta rossa in Calabria debba essere tarata molto più giù di quanto lo si possa fare in Lombardia o in Veneto.

  7. #28667
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Altro che pragmatico imprenditore (evasore) veneto
    d'altronde gli imprenditori veneti sono tutti evasori, si sá
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  8. #28668
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.840

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Intanto negli Usa si festeggia il milione di contagi, 55.000 morti. Il 5%

  9. #28669
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    72.264

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    dici che sentiremo il botto fin qui?

  10. #28670
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Lungomare di Napoli oggi invaso dai runner dopo alcuni piccoli allentamenti della regione Campania



    Inutile dire che De Luca non l'ha presa benissimo
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  11. #28671
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    La pazienza che ha bobo ha spiegare cose ovvie a questi macachi ha del mistico

  12. #28672
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    cosa vuoi che gliene freghi di questi agli skycoso e ai bicio? per loro l'importante è starsene nel bunker al riparo dal vairus. Se 3.000.000 perdono il lavoro e muoiono di fame che gli frega?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    a me adesso sinceramente non importa più un emerito cazzo, potete andare dove cazzo vi pare e fare quello che vi pare per quello che mi riguarda, anzi quasi, quasi la vostra è la soluzione migliore e sai perchè?
    cosi una buona parte della ggente che voleva fare di testa sua, rischiando di prendere l'infezione e spargendo il contagio ovunque, farà collassare il sistema sanitario nazionale, un fottio di gente e non solo di vecchi e giovani con patologie pregresse ci lascerà la pelle, i parenti superstiti si incazzeranno di brutto, si farà una bella guerra civile con altre vagonate di morti, feriti e casini vari, finchè forse deciderà di intervenire l'esercito.
    dopo passata la tempesta ci sarà più posto e lavoro per tutti.
    almeno per quelli che saranno rimasti s'intende.

    - - - Aggiornato - - -

    ma hey tutto ok, almeno non saranno morti di fame e non avranno perso il lavoro!

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #28673
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Lungomare di Napoli oggi invaso dai runner dopo alcuni piccoli allentamenti della regione Campania



    Inutile dire che De Luca non l'ha presa benissimo
    Incredibili immagini di folle di appestati ammassati gli uni sugli altri.
    Spettacolo indecente di mercimonio di iodio sulla pelle degli indifesi.

  14. #28674
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio


    lo dico da cattolico assolutamente atipico e non praticante (penso che la Chiesa debba essere data alle fiamme).
    sta roba è da dittatura sudamericana.
    ah sei cattolico? come la maggioranza della ggente?

    questo spiega tutto.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  15. #28675
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    a me adesso sinceramente non importa più un emerito cazzo, potete andare dove cazzo vi pare e fare quello che vi pare per quello che mi riguarda, anzi quasi, quasi la vostra è la soluzione migliore e sai perchè?
    cosi una buona parte della ggente che voleva fare di testa sua, rischiando di prendere l'infezione e spargendo il contagio ovunque, farà collassare il sistema sanitario nazionale, un fottio di gente e non solo di vecchi e giovani con patologie pregresse ci lascerà la pelle, i parenti superstiti si incazzeranno di brutto, si farà una bella guerra civile con altre vagonate di morti, feriti e casini vari, finchè forse deciderà di intervenire l'esercito.
    dopo passata la tempesta ci sarà più posto e lavoro per tutti.
    almeno per quelli che saranno rimasti s'intende.

    - - - Aggiornato - - -

    ma hey tutto ok, almeno non saranno morti di fame e non avranno perso il lavoro!
    Hai deciso di prenderlo per sfinimento il lavoro.

  16. #28676
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    no no, non gliene frega nulla fidati.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    e scrive quello che insieme al fratello invitava pure l'utenza ad andare a fare visita ai parenti perchè non gliene fregava un emerito cazzo.
    coerenza portami via.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #28677
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    ah sei cattolico? come la maggioranza della ggente?

    questo spiega tutto.
    Spiega che?
    Se entro in chiesa prendo fuoco. Detto questo, il video è la palese dimostrazione dello stato delle cose: repubblica delle banane forte solo con i deboli.

  18. #28678
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Hai deciso di prenderlo per sfinimento il lavoro.
    perchè te sei ancora convinto che con il bordello che sta succedendo sia in Italia che nel resto del mondo, ci sarà ancora lavoro come prima?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Spiega che?
    Se entro in chiesa prendo fuoco. Detto questo, il video è la palese dimostrazione dello stato delle cose: repubblica delle banane forte solo con i deboli.
    allora che cazzo di cattolico atipico saresti?

    spiega che sono curioso!

    ma visto che affermi che sei un cattolico atipico e non un ateo convinto, ricordati che se credi che esista qualcuno o qualcosa da qualche parte anch'esso è in ascolto,
    per cui occhio a quello che scrivi e a usare le parole, perchè a qualcuno lassù stanno girando fortissimo le sfere celesti e non mi sembra che sia un moderatore molto clemente
    ultimamente.

    - - - Aggiornato - - -

    scritto da un Cristiano atipico.

    - - - Aggiornato - - -

    la goccia che ha fatto traboccare il vaso si è avuta con l'uscita ieri della bozza del decreto ancora incompleta da parte dei soliti pennivendoli sugli affetti stabili dei congiunti mettendo nel calderone tutti quanti, amici, conoscenti di vecchia data, amanti, compagni/e, eccetera, eccetera.

    adesso cosa prevarrà? il buonsenso e l'amore vero© o invece il desiderio e l'irresponsabilità?
    chissà.
    tanto alla fine la scelta del libero arbitrio a chi rimane?
    ma all'essere umano ovviamente.

    ma tranquilli sono solo falegnamerie mentali tutte mie quando non riesco a dormire la notte.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #28679
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ti stavo rispondendo ma mi sono scoraggiato

  20. #28680
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    dal 4 maggio sapremo chi avrà avuto ragione e chi torto!

    ahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!1 111112111!!!

    ok vado via e vedo se riesco a riprendere un po' di sonno.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ti stavo rispondendo ma mi sono scoraggiato
    oh come ti scoraggi per cosi poco, dai che sono curioso, scrivi, scrivi.

    e poi cazzo ogni tanto qualche uscita fuori di testa diciamo voli pindarici va, fatela fare anche a me, non siete mica gli unici che sono segregati in casa da due mesi.
    ah ma se ti sei preoccupato per quello che ho scritto che qualcuno lassù potrebbe essere in ascolto, lascia stare, magari adesso starà dormendo oppure sarà occupato
    a fare altro.
    figurarsi se farà mai caso a quello che diciamo e facciamo noi poveri mortali con un universo o più universi e miliardi e miliardi di esseri viventi che ci saranno ovunque.

    dici, dici pure.
    Ultima modifica di Skynight; 28-04-20 alle 06:12

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su