Presi presi oggi in discesa. Aspettiamo la risalita ora![]()
Presi presi oggi in discesa. Aspettiamo la risalita ora![]()
Il bacio della morte
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Eccomi rega’, un nuovo nabbo assoluto da perculare. Come si comprano un po’ di azioni? Etoro? Spiegatemi proprio le meccaniche spicciole, poi come andare in rovina ci penso io
ragazzi studiate un minimo di fondamentali prima di buttarvi nel mercato
Infatti io volevo buttarmi ma alla fine da bravo autistico finisce sempre che prima mi informo e alla fine non parto mai
Si si sto guardando i video di sti fenomeni leggo ecc ecc, ma tutti ragionano di webull e robinhood e fuori dagli usanon ci sono. Mi consigliate una buona piattaforma?
Di cosa mi devo informare in polonia, delle tasse?
sí guarda come funzionano, quanto si paga in base allo strumento e quando, se é come in italia ti conviene cercare un broker polando
Perché se hai soldi all'estero il fisco si insospettisce e devi dichiararli in una sezione apposita della dichiarazione dei redditi. Se cominci per cazzeggio è meglio che il broker sia nello stesso paese della tua residenza fiscale. E regime amministrato così è il broker a pagare le tasse per te. Poi quando diventi cazzuto puoi spostarti altrove però sai che devi arrangiarti tu con le dichiarazioni dei guadagni ecc.
se non vuoi fare la mia fine, prima studiare cosa sono i volumi, l'indice RS, la curva di bollinger, l'importanza di non dare troppo peso al target price, e sopratutto non fare l'intra day, mai, non ascoltare la gente dei forum tipo investing che sono una manica di ludopatici schizoidi con dei grossi problemi, assicurati di avere un lavoro che non ti permetta di avere il tempo di controllare tutto il giorno le azioni, decidi un paio di titoli e lasciali li a decantare fottendotene. E se vedi che vanno in rosso non vendere per cercare di recuperare da altre parti. Ma ancora meglio, non fare trading in generale, trovati un altro hobby
il broker é l'intermediario che ti compra e vende le azioni, tipo etoro sí
https://www.reddit.com/r/eupersonalf..._work/gcmzkhu/
se fare quanto scritto nel link sia facile o meno in pratica non lo so, se non lo é probabilmente esiste un broker pl che lo fa per te
comunque 19% di cgt, da segarsi dai
ok, capito. Para sappi che compreró anche azioni Apple, ho pensato che ti farebbe piacere saperlo![]()
infatti io sto pensando solo di prendere qualche blue chip (mi pare si chiamino cosí i titoli "sicuri"?) che paghi un po' di dividend e controllarli una volta al mese. La speranza é in 20-30 anni, di costruirmi un fondo pensione con un piccolo salario passivo. Quindi in teoria l'esatto opposto dell'intraday
Per un nabbo etoro è il top se non sei in italia.
Ci sono i popular investor da copiare, tu metti una cifra e vedi i soldi aumentare senza fare nulla.
Ma tu non sei in italia quindi salvo in polonia non usino il nostro sistema di tassazione vai sereno.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
perchè col senno di poi sembra tutto piu' facile, è una frase banale ma anche inconsciamente secondo me molti fanno l'errore di sottovalutare la difficolta' di prevedere eventi che, col senno di poi, sembrano ovvi. Errore che spinge a credere di fare soldi facilmente (si ho la coda di paglia) Es. apple, era morta ed ha iniziato la rinascita con l' IPOD, peccato che l'ipod al tempo, poteva essere tranquillamente considerato un fuoco di paglia.
Anche Google, si sono cresciute sempre perchè sono in una situazione di monopolio assoluto: tutti gli altri progetti alternativi sono andati a puttane, pero' loro continuano a salire grazie alla loro posizione, ma se dovesse arrivare un competitor? chi puo' dirlo?
- - - Aggiornato - - -
si appunto