Concordo con Orologio, quando ho cambiato moto nel 2018 ho provato Duke 790 (novità dell'anno), Street triple e Monster (se non sbaglio era l'821, ma non ricordo)
Duke bella ma, essendo una novità e di super successo, ordinata a inizio maggio me l'avrebbero data a metà luglio... Anche no grazie.
La street appena ci sono salito in sella mi son sentito a casa
La monster mi ha fatto cagare. Un pesantissimo On-Off negli apri-chiudi che sembrava la SV del 2003 che avevo prima, e il giro degli scarichi che faceva sì toccassi col tallone. E ho un 44, non un 72 di piede. Bocciatissima. Però di base a me la monster non è mai piaciuta, se non l'S4R. Invece se non ricordo mai dal vecchio forum, tu avevi il modello vecchio...
A volte vorrei riprendere pure io la moto poi guardo i costi di assicurazione, manutenzioni varie, abbigliamento da moto decente e penso che tutto sommato mi basta la macchina.
Se poi ci aggiungiamo pure il clima di me**a per l'80% dell'anno e la gente fuori di testa che gira per strada che o ti stira o rischi di fare a botte ciaone proprio..
Comunque preso AGV K3, visto che non mi avete saputo dare un consiglio che fosse uno
Allora, in pista già dato da giovincello, la Street è carina e credo che a fine anno presenteranno la nuova... Monster uguale, dall'anno prossimo addio desmo, cinghie, e arrivano le molle e la fasatura variabile come su SF e Panigale V2.
Vedremo, potrei anche andare di usato e risparmiare un bel po'.![]()
Ora ho 700€ di carrello pronto sul sito Alpinestar, e manca il casco... andrei su Shoei ma devo provare come mi calza, in settimana faccio un giro
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Anch'io eviterei ducati, paghi troppo il marchio
HJC non conoscendo i modelli, ho visto che c'era roba economica o roba troppo costosa
La zavorrina ha provato AGV Streemodular ed è propensa per quella, prima aveva il Nolan e voleva restare federe ma il Nolan modulare non le calza bene come il modello che aveva prima
Per chi sta pensando a una nacked consiglio di dare un occhio anche alla Kawasaky Z900RS e magari fare un test ride.
Esteticamente è bellissima e ne parlano molto bene anche a livello di guida e ciclistica, estetica un pò vintage e tecnologia moderna.
![]()
secondo me i modulari a meno di roba in fibra di carbonio pazzesca sono una cagata modaiola... primo, non è che siano più comodi in alcuna maniera, secondo alzano di tantissimo il peso ed il costo per pari sicurezza quindi quelli economici fanno cagà, terzo se stai con la faccia scoperta non sei protetto quindi o lo tieni chiuso o sei pollol'incidente arriva quando arriva, se stai con il tuo bellissimo casco transformer aperto vai a mangiarti un bel marciapiede
e poi se vai in moto aggiunge problemi al montaggio dell'interfono, visto che devi montarlo come se fosse un jet
a sto punto casco jet se vuoi morì ma almeno muori comodo e casco integrale se ci tieni al crapino
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Concordo, o integrale o jet di quelli senza visiera, magari nero con simbolo dei pirati dietro + ray ban aviator per maxare il charisma
> bellissima
Dio no
Il peso era la vera pecca di quello che avevo, per il resto ovvio lo usi chiuso il 99% del tempo, ma nel caldo boia fermo nel traffico poter aprire il davanti è una manna
Lei aveva appunto il Nolan modulare nell'incidente e la testa ne è uscita integra, il loro lavoro lo fanno, ok costa 40-60€ in più del K3 ma amen, ha provato l'integrale e non l'ha trovato comodo uguale zona mento
Mi son fatto regolarmente roma con 40 gradi... apro la visiera. Il problema è il flusso d'aria non avere o meno il mento coperto. In più in città è dove in realtà è più fondamentale l'integrale, visto che se, per dire, fermo al semaforo vieni suppostato è più facile che finisci su qualcosa di sporgente o pericoloso, tipo il paraurti della macchina di fronte a te
quindi boh...
Sono la versione da sfigatello delle custom
è una nacked con estetica da modern classic fatta per omaggiare un vecchio modello d'epoca, non è una cafè racer
- - - Aggiornato - - -
sono moto da corsa senza carene, altro che custom
- - - Aggiornato - - -
Non oso immaginare quale sia una moto bella secondo i tuoi standard..