Aggiungo... un problema (meglio, STRANEZZA) che nessun gioco (meglio, QUASI nessun gioco) ha mai risolto: le armi che sbucano dal buco del culo del protagonista. Tipo mega-mitraglione che non si capisce dove lo teneva.
Fino ad ora conto 2 giochi che hanno brillantemente risolto la questione:
THE WITCHER (dove le armi quelle erano)
e
CONTROL (dove l'arma era 'mutante' e genialmente cambiava configurazione e forma senza far poppare l'arma dal nulla)
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
I call of duty, emblema della casualità, ti fan portare solo un'arma principale e una secondaria (pistola in teoria)
Però in realtà non hanno inventato nulla, già counterstrike è così![]()
Anche i vari final fantasy, in parte, seguono tw3 causa armi fisse e non cambiabili (ff8, per dire)
In Mass Effect mi pare che Shepard le abbia tutte addosso le armi
In MGS4 c'hai il robottino che ti porta tutto![]()
Qualcuno deve aver scritto a Scottecs per fare una vignetta su Cocoon:
![]()
Comunque sono andato a vedere qualche video console per curiositá. Con la patch 1.05 in questo video, il tipo dice che hanno risolto praticamente tutti i problemi dell'uscita, framerate stabile sui 30, scende al massimo a 25 nelle situazioni peggiori, questo su ps4 liscia.
La domanda é, se gli ci é voluta una settimana a sistemare queste cose, potevano farlo prima del rilascio ed evitare la (giusta) shitstorm. Detto questo, dal punto di vista prestazioni il gioco ora gira anche se ps4. Lo dice il video![]()
inb4 é un polacco pagato da cpr
Però Sony ha comunque optato per la rimozione dal catalogo, evidentemente non tutto è ancora stabile![]()
la totalità delle mie morti si riassume in tre situazioni: per investimento da parte di un veicolo mentre attraverso la strada (puoi prenderti un botto di proiettili, granate ecc, ma un veicolo che si muove a marcia d'uomo ti ammazza sul colpo, anche se hai l'accessorio che se la vita scende sotto X ti riporta in vita..), per esplosione di una mina che non vedevo a terra (quelle sui muri hanno il fascio di luce, quelle a terra no) e infine per esplosione di un veicolo/altro durante una sparatoria
tutte morti sul colpo istantanee
![]()
l'inventario fa schifo come gestione e come numero di oggetti, stessa roba in the outer worlds: millemila minchiate inutili e un numero esagerato di armi anonime. anche il sistema di colori per la rarità mi sembra una roba da autistici, per non parlare degli occhialini che hanno un lv di armatura superiore di certi giacconi.
risultato che no voglia di pasticciare con crafting e modifiche e inventario, manco raccolgo più la roba dai cadaveri. guardo giusto i numeretti sia per le armi che per i vestiti, equipaggio quelli più performanti e tutto il resto in vendita.
Ma solo io vedo tutte le armi depositate in appartamento con il valore di potenza azzerato?![]()
com'è il cielo sulle schede video ninja? con lo streaming di stadia è forse la roba che rende peggio, anche quando la connessione è stabile. tipo l'effetto blocchettoso che si vede nei video quando la scena è troppo scura.
Puó darsi. Comunque a onore del vero non é che sta dicendo che é fantastico. Ha detto che é passato dal livello merda a livelo appena accettabile![]()
Solo che io mi sto immaginando che ti scoppia la console quando fai partire il gioco dalla shitstorm
- - - Aggiornato - - -
Io su geforce now ho visto qualche artefatto da compressione all'inizio, peró poi non so se é perché ci ho fatto l'occhio, ma non ho visto piú nulla. Un'altro paio di occasioni dove mi é uscito l'avviso della connessione non ottimale e di nuovo ho visto un po' di compressione. Peró vabbé sempre di streaming si tratta. L'unica cosa é che essendo cappato a 1080p forse non ha gli stessi problemi streaming di stadia che se non mi sbaglio é 4k![]()