Le priorità è il sistema polizia/ricercato e come reagiscono i pittottini alla tua presenza.
- non c'è una macchina della polizia su strada perché non è previsto l'inseguimento
- i pippottini nella città più violenta e pericolosa al mondo si spaventano tutti appena spari per aria
- se parcheggi in mezzo alla strada le altre macchine semplicemente si bloccano, non è previsto il sorpasso
Andrebbe inoltre rivisto il sistema di guida che io comunque non trovo malaccio (quello dei veicoli, mentre quello delle moto è da rivedere).
Una cosa che invece non sarà sistemata e rimarrà una pecca è il background.
In pratica tutta la storia è verosimile se si ha il background "vita da strada" (ora non ricordo il nome esatto), perché si è una persona "nota" dei bassifondi che ritorna a Night City. I malviventi già ti conoscono e si ha una nomea.
In pratica V è una sorta di Witcher....un mercenario già noto e ricercato per i lavoretti sporchi....e fin da subito gli si affidano incarichi....la cosa funzionava bene in The Witcher...ma non funziona con il Corporativo per esempio, posto che si è un rinnegato che ha perso tutto e sei mesi dopo gli eventi a Night City si è IL mercenario più noto, perché sì...
Ciò detto è un gioco che critico ma che trovo semplicemente meraviglioso nella sua imperfezione...nelle sue missioni secondarie a volte troppo slegate e tirate...
Ma continua a rimanere un giocone che per ora mi ha preso per oltre 50 ore di gioco...
Sto giocando a molto difficile e lì sì che bisogna settare bene il proprio personaggio e l'equipaggiamento.
Parliamo di cose positive...si trova molta roba ma non si diventa milionari dopo una decina di ore come accade spesso negli open world...e a molto difficile il gioco anche dopo 50 ore resta molto ostico, cosa che non succedeva in The Witcher con la difficoltà generale settata verso il basso (per non parlare dei giochi Bethesda).
Insomma luci e ombre per un gioco che io continuo a considerare il mio personale goty.