Il countdown per Cyberbug 2077! Il countdown per Cyberbug 2077!

Risultati da 1 a 20 di 4091

Discussione: Il countdown per Cyberbug 2077!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    522

    Re: Il countdown per Cyberbug 2077!

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ti garantisco che rushare il gioco in 30 ore ti cambia COMPLETAMENTE l'esperienza di gioco visto che tutto il gioco è strutturato sull'impatto psicologico sul giocatore, non solo su V, quindi se semplicemente lo giochi tipo maratona manca il componente fondamentale del gioco e non hai maniera di apprezzare i personaggi.

    Cioè a Clouds il gioco ti psicanalizza.
    L'impatto psicologico sul giocatore viene diluito enormemente dal fatto che V è in una situazione critica, dovrebbe esserci una urgenza che è presente a parole, ma nei fatti non viene veicolata per nulla (e questo è connaturato nella struttura di un rpg). Il resto dei personaggi è piuttosto monodimensionale: per ora quelli un po' più interessanti per me sono Jackie e Johnny (fino a un certo punto, non è stato per ora chissà quale capolavoro di tridimensionalità di sviluppo) il resto sinceramente sono stereotipi già visti (Takemura, Panam) o personaggi che ogni tanto vogliono provare più a scioccare che a voler far riflettere (Sinnerman per fare un esempio). Non mi sono sembrati così sviluppati, ecco. Quale impatto psicologico dovrebbero avere sul giocatore?
    Per dire, non ci fossero stati alcuni personaggi la mia esperienza sarebbe stata più o meno la stessa, salvo aver avuto meno contenuto da giocare.

    In che senso a Clouds il gioco ti psicanalizza?
    Stiamo parlando di quando devi

    scoprire cosa è successo a Evelyn quando è tornata lì?

    Ultima modifica di Juroboy; 30-10-23 alle 16:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su