
Originariamente Scritto da
ND
Bhè, si, di venditori che applicano la politica di amazon non ce ne sono, tanto che fanno proprio fatica a capire che il successo di amazon dipende solo in parte da gamma e prezzo, ma anche da post vendita ( che in italia è storicamente un disastro).
Dal mio punto di vista sarebbe necessario esplicitare meglio a chi spetta l'onere della prova. Se io consumatore in buona fede mando un pacco pieno e tu negozio in buona fede ricevi un pacco vuoto, a chi tocca provare che è stato mandato realmente qualcosa ? Non è così scontato proprio perchè il post vendita è parte del servizio ( tanto più che ad es Amazon se ne fa carico economicamente ), quindi ragionevolmente il cliente pensa che la responsabilità cali sul negozio e amen.
In realtà credo che la responsabilità cada su chi invia e che Amazon ci abbia abituato "troppo bene".
Come consumatore però io sarei perfettamente disponibile ad un servizio di reso no sbatty, tipo pago una aggiunta al prime e se c'è qualche casino mando indietro e non voglio cazzi (trovano il mattone? Ne parlano loro con SDA).