
Originariamente Scritto da
Bicio
spedire la roba è sempre un azzardo, però relativamente sicuro visto che se no il mercato dei corrieri sarebbe fallito da tempo

tocca sperare che non ti s'inculino il pacco

d'altro canto fa strano che tra venditore e corriere non vogliano/possano controllare la catena e inculare con la sabbia il colpevole

d'altra parte siamo in italia, il paese del casino e della furbizia
però sullo stesso piano c'è da mettere il comprare la roba in un negozio fisico, a parte i prezzi sempre più alti e la merce semi introvabile, hai sempre un'assistenza da negozio, dove se gli riporti indietro qualcosa di rotto la risposta è "la mandiamo al nostro centro assistenza e le faremo sapere"..con buona pace dei tempi d'attesa e del risultato finale..Ci vuole taanta pazienza ad aspettare che ti riparino il danno, sempre che ci riescano, e ahimè ad oggi non abbiamo più tempo per aspettare..Non puoi aspettare che sistemino il cellulare nuovo, la scheda grafica nuova, il computer nuovo, il tv nuovo ecc..non puoi stare settimane, mesi senza l'acquisto nuovo che hai fatto visto che lo hai fatto perchè ti serve..e poi magari ti ritrovi con un qualcosa dove ci hanno messo le mani e non è più nuovo o va a capire se la sistemazione è fatta bene e duratura
amazon ti cambia il reso con uno nuovo subito, non ti sistema niente, te lo da nuovo il giorno dopo e/o ti ridà indietro i soldi. Questo servizio vale il rischio relativamente basso di perdere il pacco e non ricevere il rimborso? forse..
