Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
Ma non è "un problema che capita", non capisci che non mi interessa dei volumi, chiaro che i problemi capitano

È aver avuto un glimpse dentro allo schifo della gestione di Amazon che mi ha fatto passare la voglia di dargli i miei soldi

A parte che non avrei mai più il coraggio di fare un reso costoso, mi sono reso conto che da un momento all'altro puoi non contare più niente per l'azienda e di venire abbandonato completamente, senza avere nessuna colpa e senza via di uscita

Che senso ha risparmiare 100 euro ogni tanto se poi magari ne perdi 1000 fra un anno? Per me non ha senso

Ma tu fai quello che ti pare. Io aggiungo Amazon alle altre aziende che mi fanno schifo e che boicotto più che posso, inutilmente, per piacere personale. Come Samsung. O Nestlé. Tanto mica pretendo di cambiare il mondo

Immaginami come un vecchio Stallman pazzo che inveisce contro tutti
Te l'ho detto: se devi fare un reso costoso, li contatti e chiedi di poter avere rimborso della spedizione che vuoi fare assicurata invece della spedizione amazon. Se rifiutano gli fai presente che si prenderanno la responsabilità nel caso in cui dovessero ricevere una scatola vuota o un prodotto danneggiato.
Poi, a meno che tu non stia comprando un frigorifero, il costo di una spedizione assicurata sarà una decina di euro, se mandi indietro roba da centinaia (migliaia?) di euro probabilmente ha senso anche metterli di tasca propria per evitare rogne.

Capisco il punto di vista però, riuscire a parlare con queste mega aziende in caso di problemi, quando decidono di non rispondere è davvero impossibile.