Letto un cazzo degli ultimi post ma su twitter sembra siano impazziti per un ipotetico accordo trump-putin...ho provato a verificare ma si tratta della classica intervista di trump dove dice a caso come i vecchi al baretto
E' solo per quello?
No perchè a parte che nell'intervista stessa le cose sono a caso e generiche come al solito ma poi in genere non solo non fa un cazzo ma lui stesso o dei suoi discepoli il giorno dopo cambiano tutto
Giusto per ricordare che la guerra doveva finire il giorno dopo la sua elezione
Boh, mi pare prestino per trarre qualsiasi conclusione anche perchè il massimo che il pagliaccio possa fare sarebbe togliere il supporto americano di forniture che ok, sarebbe un problema ma gli ucraini sono anche abituati a stare a secco per lunghi periodi
E magari è la volta che in europa ci si sveglia.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Guarda che c'è poco da negare, se la PACIE è "tieni putin facciamo pure come dici tu" è una cosa che potrebbe fare chiunque e si poteva fare pure 3 anni fa.
Il problema se mai è trovare una pace che duri qualche decennio, fare una pace precaria che duri il tempo di una scoreggia ci riesco pure io domattina graduidamente![]()
Sì ma cosa cristo gli rispondente seriamente, prendetelo per il culo come merita e via
Francia e UK anyone? Deterrente INDIGENO, non a chiave duale.
Pronto, c'è qualcuno in casa?!
Galf, al solito sai tutto tu e divaghi
A parte che i governi filorussi indovina da chi sono stati votati. Ucraina e Russia avevano profondi legami culturali, politici ed economici da sempre. Non è così strano che avessero governi filo russi credo. O che avessero abitudini simili in quanto a corruzione. E sono pratiche ancora comuni in Ucraina, anche nel suo esercito, anche se non ai livelli di vendere le piastre era al mercato nero probabilmente.
Sostenere che non sia così è una balla, altro che revisionismo.
Come anche dire che le rivolte di Maidan non furono supportate dall'occidente. È qualcosa che puoi dire solo in ignoranza o malafede, scegli tu.
Ora, non dimentichiamoci il punto della questione cioè sbattere i piedini per entrare nella NATO: secondo te, l'Ucraina dovrebbe entrare oggi nella NATO?
Secondo me no. Perchè non ne rispetta i requisiti e non è pronta politicamente, militarmente, logisticamente.
Potrebbe diventarlo in futuro? Forse, dipende da loro ovviamente.
In quest'ottica, pretendere di entrare nella NATO equivale per me allo sbattere di piedini che fa mio figlio quando pretende qualcosa che non può avere.
Dai che mi becco del filorusso per aver osato dire che oh, in Ucraina c'è la corruzione![]()
questo cosplay del duro realista è divertente quasi quanto quello che parla dei benefici enormi per l'economia italiana senza sapere un cazzo e cioè che riguarda lo 0,7% del nostro export totale ovvero il delta tra pre e post guerra in ucraina nei confronti del mercato russo.
Ho capito che ti immagini i briatore a pillare a cavallo di un unicorno mentre gli oligarchi investono i capitaloni in italia in troie e case su lago di como, ma la nostra economia viaggia benissimo pure se la russia scompare domattina.
- - - Updated - - -
Oggi sicuramente no, un domani magari si. Quale altra soluzione che non sia la nato prevede una deterrenza certa?
a parte che è più probabile se le fabbrichi prima da sola l'ucraina, è nelle loro possibilità.
Ultima modifica di Kurtz; 13-02-25 alle 15:24
Vedo che qua dentro c'è ancora chi non ha capito chi è che ha VINTO
Dico che è teoricamente nella PIENA disponibilità di alcune nazione europee (in senso molto lato) la possibilità (ovviamente iper remota) di dare armamento nucleare. Non si tratta certamente di una "semplice" cessione di qualche surplus militare, e altrettanto ovviamente verrebbe al massimo fornito supporto tecnologico per lo sviluppo di un programma nucleare militare ucraino. Posto che ce ne fosse bisogno (di aiuto).
@Galf: certo che ne hai di tempo da perdere a rispondere...
Ma chemminchia leggete e rispondete a MrVermont, piuttosto andate a sbattere il mignolo nel comò della nonna, è più gradevole
https://x.com/marcopalears/status/1890002584947376510
Per togliersi di dosso la merda di trump e collaborazionisti vari... una boccata d'ossigeno.
Sono d'accordo.
Io non accetterei più nessuno in UE, tantomeno Paesi "complessi" come può essere l'Ucraina attuale, fino a quando non si riuscirà a rivedere in maniera profonda il funzionamento decisionale dell'unione... per dire, se non si supera la logica del veto, più l'UE diventa grande e più diventa ingovernabile e bloccata.
Ne abbiamo già caricati di Paesi problematici, non abbiamo bisogno di mettercene un altro.
Viceversa, se l'Ucraina avesse un qualsiasi tipo di peso nella trattativa che si farà tra le parti, non credo sia possibile raggiungere una pace senza che l'Ucraina abbia delle adeguate garanzie per la propria sopravvivenza futura: o entrano nella NATO, o stringono patti di protezione formali con qualche pezzo grosso (USA, essenzialmente, o qualche big europea).
Una pace che non preveda qualcosa del genere sarebbe una mezza follia.
Molto molto probabile.
Ragà, con tutto il rispetto, ma voi siete fuori di melone
A parte che credo sia fuori da qualsiasi TNP l'idea che un Paese nucleare dia allegramente delle testate ad un Paese che non lo è, quindi non stiamo certo parlando di una cosa che fai al volo nè tantomeno di una cosa che non avrebbe conseguenze, ma secondo voi è auspicabile che ci siano una diffusione (con perdita di controllo... perchè gli dai armi e codici) di armi nucleari in europa? In un'area critica, con rischio di conflitti futuri?
Vuoi garantire la sicurezza dell'Ucraina?
Ci sono due modi soltanto:
o entrano nella NATO, o stringono patti di protezione formali con qualche pezzo grosso (USA, essenzialmente, o qualche big europea).
Di fatto, tolta la nato, è l'unico deterrente possibile.
La Corea del nord è lì dove sta per questo motivo.
Lo stesso vale, a conti fatti, per la russia
Dopodiché so anche che è praticamente impossibile, non è però impossibile che l'ucraina ne entri in possesso autonomamente.
Non so dicendo che non funzionerebbe, sto dicendo che sarebbe una follia farlo o auspicarlo.
Cmq ho verificato... è ovviamente contro il TNP che tutti i Paesi di cui parlate hanno sottoscritto.
Persino il passaggio di tecnologie finalizzate al nucleare "civile" viene attentamente monitorato dalla AIEA, figuriamoci passare direttamente delle testate ad uno stato terzo.
Se l'ucraina ne vuole, dovrebbe prodursele da sola... non stiamo parlando di roba che compri al mercato del pesce
Ultima modifica di Bobo; 13-02-25 alle 16:40
Tutto verissimo e corretto legalmente, però nel caso specifico sento ancora l'eco delle risate sul memorandum di budapest.
Eh, lo so