Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 469

Pagina 469 di 3625 PrimaPrima ... 3694194594674684694704714795195699691469 ... UltimaUltima
Risultati da 9.361 a 9.380 di 72488

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Grazie all'aver introdotto un esercito di professionisti invece che di najoni costretti per legge ne ha aumentato esponenzialmente l'efficenza: in sostanza adesso abbiamo gente preparta, motivata ed equipaggiata con armi e mezzi decenti invece di roba anni 60-70.
    Nel 98, quando ho fatto il miltare io, ancora si usavano i MAB, mentre FAL e Garand erano stati rimossi pochissimi anni prima. Oggi stiamo passando dall AR-70/90 all'ARX-160.
    Il problema piu' grande e' che comunque il numero degli effettivi e' limitato: ti bastano per un intervento armato all'estero con la Nato, ma dovessero arrivare i Russi qui devi necessariamente richiamare i riservisti.

L'Aeronautica sta piano piano introducendo gli F-35, che andranno a sostituire i Tornado e gli AMX, sebbene per questi ultimi si stia parlando di usare anzi la variante FA (Fighter/Attack) del MB-346. Oltre a questo stanno anche implementando la capacita' aria-terra ai Typhoon, che oggi usiamo solo come intercettori, rendendoli veri e propri swing-role.
    Cosa che pochi sanno, da qualche anno abbiamo fondato una scuola internazionale dove vengono formati piloti militari di altri paesi e che e' molto apprezzata per la qualita' dell'addestramento, tanto che e', a ragione, considerata una eccellenza del nostro paese.

La Marina infine sta sostituendo tutte le unita' piu' vecchie con fregate FREMM o comunque con unita' nuove e moderne, su tutte la Cavour, che e' stata certificata per gli F-35 (che nella marina andranno a sostituire gli Harrier).

Sommarizzando: sei in grado di fare la tua porca figura, specie se in ambito Nato.
    Tra l'altro la questione Ucraina ha dimostrato che l'esercito russo non e' quel gignate invincibile che abbiamo temuto per anni.
    boh...però io leggo anche questo:
    https://www.difesaonline.it/mondo-mi...ancora-le-srcm
    Che per dire...
    fra bombe a mano vecchie, carri ariete ormai da rottamare....
    Di oggi leggevo che la marina non ha equipaggi a sufficienza per la flotta che ha...
    Ok l'idea "pochi ma buoni", professionisti ecc...

Non nego neppure che come spesso è, l'italia non abbia le sue eccellenze, ma non si possono neppure nascondere eventuali carenze.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    purtroppo (o per fortuna) il deterrente nucleare vanifica un po' i discorsi sulla potenza dell'esercito, nel senso che se hai migliaia di testate nucleari potresti avere la guardia svizzera come forza d'elite e essere comunque intoccabile. il vero game-breaker sarà uno "scudo spaziale" che rasenti la perfezione.
    Veramente in base alla teoria dei giochi (summon stefansen) uno scudo perfetto causerebbe inevitabilmente una guerra atomica, perché costringerebbe la nazione nucleare con l'esercito convenzionale più debole ad attaccare prima che lo scudo entri in funzione (rendendo quindi inutili le sue testate dal punto di vista della deterrenza)

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Su reddit (dove c'è il video in HD e "rallenty") commentatori con esperienza militari dicono sia un torso (proveniente dal secondo carro).
    Pure a me cmq pareva uno zaino.
    infatti "equipaggio", non "equipaggiamento"

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Cassio Visualizza Messaggio
    Ci sono anche i PPA nuovi fiammanti
    Ah sì, con la plancia da astronave

Senior Member

Grazie all'aver introdotto un esercito di professionisti invece che di najoni costretti per legge ne ha aumentato esponenzialmente l'efficenza: in sostanza adesso abbiamo gente preparta, motivata ed equipaggiata con armi e mezzi decenti invece di roba anni 60-70.
    Nel 98, quando ho fatto il miltare io, ancora si usavano i MAB, mentre FAL e Garand erano stati rimossi pochissimi anni prima. Oggi stiamo passando dall AR-70/90 all'ARX-160.
    Il problema piu' grande e' che comunque il numero degli effettivi e' limitato: ti bastano per un intervento armato all'estero con la Nato, ma dovessero arrivare i Russi qui devi necessariamente richiamare i riservisti.

L'Aeronautica sta piano piano introducendo gli F-35, che andranno a sostituire i Tornado e gli AMX, sebbene per questi ultimi si stia parlando di usare anzi la variante FA (Fighter/Attack) del MB-346. Oltre a questo stanno anche implementando la capacita' aria-terra ai Typhoon, che oggi usiamo solo come intercettori, rendendoli veri e propri swing-role.
    Cosa che pochi sanno, da qualche anno abbiamo fondato una scuola internazionale dove vengono formati piloti militari di altri paesi e che e' molto apprezzata per la qualita' dell'addestramento, tanto che e', a ragione, considerata una eccellenza del nostro paese.

La Marina infine sta sostituendo tutte le unita' piu' vecchie con fregate FREMM o comunque con unita' nuove e moderne, su tutte la Cavour, che e' stata certificata per gli F-35 (che nella marina andranno a sostituire gli Harrier).

Sommarizzando: sei in grado di fare la tua porca figura, specie se in ambito Nato.
    Tra l'altro la questione Ucraina ha dimostrato che l'esercito russo non e' quel gignate invincibile che abbiamo temuto per anni.
    i mab fino al 1998 è una cosa paurosa

gli arx li ho visti in mano a militari di pattuglia ad Assisi alla cattedrale e nelle stazioni ferroviarie

bellini e la beretta è una buona industria che produce merce in uso in tutto il mondo

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Cassio Visualizza Messaggio
    Ripeto, "i russi che arrivano qua" è fantascienza. Dovrebbero prima aver conquistato mezza Europa, quando a tutt'oggi stentano ad avanzare in Ucraina, suvvia.
    Stavo semplicemente dicendo che non ti bastano per la difesa interna.

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    purtroppo (o per fortuna) il deterrente nucleare vanifica un po' i discorsi sulla potenza dell'esercito, nel senso che se hai migliaia di testate nucleari potresti avere la guardia svizzera come forza d'elite e essere comunque intoccabile. il vero game-breaker sarà uno "scudo spaziale" che rasenti la perfezione.
    Peccato che se ti metti a lanciare testate finischi spianato anche tu dalla ritorsione
    Credo di averlo gia' detto, gli arsenali nucleari creano una sorta di equilibrio: se io sparo tu spari su di me -> pari e patta tutti morti.
    La cosa ovviamente non piace a nessuno, quindi meglio se i missili li tieni fermi (ma pronti) nei silos.
    Diversa invece e' la questione delle armi nucleari tattiche, che sono bombe o missili con potenza piu' piccola e sostanzialmente utili per brasare via intere divisioni nemiche. Ma anche qui non vedo il motivo per il quale i russi dovrebbero usarle in Ucraina.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    boh...però io leggo anche questo:
    https://www.difesaonline.it/mondo-mi...ancora-le-srcm
    Che per dire...
    fra bombe a mano vecchie, carri ariete ormai da rottamare....
    Di oggi leggevo che la marina non ha equipaggi a sufficienza per la flotta che ha...
    Ok l'idea "pochi ma buoni", professionisti ecc...

Non nego neppure che come spesso è, l'italia non abbia le sue eccellenze, ma non si possono neppure nascondere eventuali carenze.

I soldi per la difesa sono quelli che sono, non e' che possiamo ammodernare tutto e subito.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Tyus

Ma in caso di invasione del suolo italico i militi stellestrisce in quanto alleati nato interverrebbero immantinente (e potremmo quindi considerarli "virtualmente" facenti parte della nostra forza di difesa) o comunque dovrebbero aspettare la routine/risveglio di nonno bidè?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Granny Member L'avatar di Maelström

4589

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma in caso di invasione del suolo italico i militi stellestrisce in quanto alleati nato interverrebbero immantinente (e potremmo quindi considerarli "virtualmente" facenti parte della nostra forza di difesa) o comunque dovrebbero aspettare la routine/risveglio di nonno bidè?

https://it.wikipedia.org/wiki/NATO#I..._collettiva%22
    Devi sentire nonno Bide' cosa vuole fare.

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member

https://twitter.com/GDarkconrad/stat...RvwO26XEIOd31A

stanno andando a tirare fuori dalla polvere altra roba?

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/GDarkconrad/stat...RvwO26XEIOd31A

stanno andando a tirare fuori dalla polvere altra roba?
    Soldato d'inverno e vedova nera sono ancora con gli Avengers?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Soldato d'inverno e vedova nera sono ancora con gli Avengers?

la seconda è morta, il primo deve fare da baby sitter a un nigga, possiamo stare tranquilli

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

a breve mi attendo pure minacce ai moderatori e utenti del forum di tgm!

https://attivissimo.blogspot.com/202...onali.html?m=1

2022/03/17

Mi arrivano surreali minacce personali dal direttore del programma spaziale russo

Fra le esperienze che pensavo di vivere quest’anno non c’erano di certo le minacce personali mandatemi via Twitter da Dmitri Rogozin, attuale direttore dell’agenzia spaziale russa Roscosmos.
    Ieri Rogozin (o qualcuno che usa il suo account Twitter ufficiale autenticato) ha pubblicato questo tweet, decisamente slegato dalle attività spaziali: “Ucraina ed Europa? "Rifugiato" dall'Ucraina spiega agli italiani chi è il capo della casa. Probabilmente i fascisti ucraini vieteranno presto agli italiani in Italia di parlare italiano. L'Europa ora l'Ucraina!“

https://twitter.com/Rogozin/status/1504203328330387456?
    ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm %5E1504203328330387456%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref _url=https%3A%2F%2Fattivissimo.blogspot.com%2F2022 %2F03%2Fmi-arrivano-surreali-minacce-personali.html

Mi sono limitato a farne un retweet commentandolo con queste parole: “Questo è quello che pubblica il direttore dell'agenzia spaziale russa. Ditemi se è il caso di dare credito a una persona del genere.“

https://twitter.com/disinformatico/s...personali.html

Rogozin ha risposto così: “Voglio solo avvisarti di quello che ti succederà presto. Questi fascisti ucraini a cui dai il benvenuto rovineranno la tua vita e quella dei tuoi figli.”

https://twitter.com/Rogozin/status/1...personali.html

Ho retweetato queste parole di Rogozin commentandole come segue: “Wow, persino i messaggi personalizzati. La propaganda russa ha rubli da spendere.” Ho salvato copia permanente dei tweet di Rogozin qui e qui. Ho poi chiesto a Rogozin come mai, se l’Ucraina è così piena di fascisti come dice, la Russia ha così tanta voglia di annetterla: “Please explain: if Ukraine is so full of fascists as you claim, why is Russia so eager to absorb Ukraine?”
    Molti lettori hanno scovato l’origine del video citato da Rogozin: si tratta di una storia avvenuta a Roma e risalente al novembre del 2018 (lo si nota dalla totale assenza di mascherine), come documentato a suo tempo da Corriere e askanews.
    Mi sono limitato a rispondere a Rogozin“Sir, the video you posted is from 2018 [link al video] I hope that this is not how you want to be remembered by history.”

Qualcuno potrebbe essere tentato di pensare che questo episodio dimostri una mia ipotetica importanza di cui forse dovrei vantarmi, ma non sono d’accordo: credo piuttosto che dimostri la capillarità, ma anche la disperazione, della propaganda russa.
    Certo che dopo i comportamenti di Rogozin in questa circostanza e nei giorni scorsi, con i suoi tweet di minaccia alla stabilità della Stazione Spaziale Internazionale, sarà molto difficile che la collaborazione spaziale con la Russia possa riprendere senza che ci sia un radicale cambiamento nel governo del paese e nell’amministrazione della sua agenzia spaziale.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

La Nonna L'avatar di Lux !

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

I soldi per la difesa sono quelli che sono, non e' che possiamo ammodernare tutto e subito.
    Un upgrade ogni turno!

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    a breve mi attendo pure minacce ai moderatori e utenti del forum di tgm!

https://attivissimo.blogspot.com/202...onali.html?m=1

Ma Rogozin e' lo stesso che diceva che senza i rifornimenti russi l'ISS sarebbe caduta in testa gli americani?
    Quello poi blastato al volo da Elon Musk che gli ha detto di stare tranquillo che ai rifornimenti all'ISS ci avrebbe pensato lui?

+
    22.437 Messaggi dillà...

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

https://nypost.com/2022/03/17/russia...share=facebook

Sta cosa è inquietante davvero

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

La Nonna L'avatar di Lux !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su