
Originariamente Scritto da
Galf
Diciamo solo che Trump è quello noto per la "ritirata ovunque", una delle cose positive che ha fatto - cioè finirla con la polizia del mondo made in US. Quindi, in mezzo al brodo Russiagate che era bello scottante dal 2017 al 2019, casualmente anche il timeframe utile per un'invasione Russa dell'Ucraina, è difficile ipotizzare una auto-incriminazione di Trump. Ci sono tante cose che gli americani tollerano, ma vedere il proprio presidente fare il gioco "dei comunisti" penso sia
fuori scala per ogni cuore a stelle e strisce. In particolare del bacino di voti di Trump.
Mentre per l'Ucraina, l'Ucraina
ha già combattuto da sola senza l'occidente, l'Euromaidan è stata seguita dall'annessione della Crimea e dalla guerra in Donbas, che l'Ucraina ha combattuto principalmente da sola (c'è stato addestramento ed intervento di volontari ma poca roba). La Russia avrebbe semplicemente vinto una guerra aperta fatta nel 2017-2018 senza supporto occidentale e poi si sarebbe finiti in una guerra civile all'80%.
era più per la storia in generale, inclusa la resa del Giappone, che per l'Ucraina

quello che ha detto Barbero sull'Ucraina è già stato erroneamente estratto da un discorso più largo e sfruttato dai soliti giornaletti. Barbero è uno storico, parla di storia non di eventi correnti.