Va tutto bene in Ucraina oppure... Va tutto bene in Ucraina oppure... - Pagina 2182

Pagina 2182 di 3625 PrimaPrima ... 118216822082213221722180218121822183218421922232228226823182 ... UltimaUltima
Risultati da 43.621 a 43.640 di 72483

Discussione: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Senior Member

Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    fa molto berlusca

- - - Aggiornato - - -

ninjato

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Perche' robaccia scusa?
    Il limite della guida semi-attiva e' che devi tenere il bersaglio illuminato per tutto i volo fino all'impatto, cosa che per un caccia puo' causare dei problemi (o guidi il missile o ti difendi), ma per un lancio da unita' di terra la cosa e' molto meno critica.
    Io parlavo della versione navale, è roba vecchia, oggi sostituita dall'ESSM (RIM-162), che teoricamente è un'evoluzione ma in realtà è talmente rinnovata da essere praticamente un missile nuovo.
    Non so a che livello di evoluzione sia la variante terestre, anche se di sicuro non è un ESSM.
    DK

AFUERA L'avatar di Manu

per tirare giù gli shahed vanno bene, credo...

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    per tirare giù gli shahed vanno bene, credo...
    Ah quello sicuro
    DK

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io parlavo della versione navale, è roba vecchia, oggi sostituita dall'ESSM (RIM-162), che teoricamente è un'evoluzione ma in realtà è talmente rinnovata da essere praticamente un missile nuovo.
    Non so a che livello di evoluzione sia la variante terestre, anche se di sicuro non è un ESSM.
    Ok, ma non sono cosi' vecchi/obsoleti da non poter tirar giu' i caccia ruzzi

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

+
    22.437 Messaggi dillà...
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mic Drop

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

putiniani in rage
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

sbrotfl

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Senior Member

https://twitter.com/Ander_Bruckes/st...768215046?s=20

e niente, parabellum si conferma un cialtrone, se va bene

se va male l'ennesimo collaborazionista al pari di orsini santoro e co

ma dopotutto uno che collabora con Limes sano di mente non può essere

Ok, ma non sono cosi' vecchi/obsoleti da non poter tirar giu' i caccia ruzzi
    I caccia russi li tira giù la contraerea russa
    DK

Senior Member

https://twitter.com/AvgThinkingGuy/s...525452826?s=20

è gradita una lettura

galf, golem, voi che siete i più sani, dateci un occhio

AFUERA L'avatar di Manu

https://twitter.com/NOELreports/stat...97793271701504

ottimo, li useranno per la controffensiva ( )

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/AvgThinkingGuy/s...525452826?s=20

è gradita una lettura

galf, golem, voi che siete i più sani, dateci un occhio
    Ma spero abbiano qualcosa di meglio da fare che leggere delle beghe da Twitter tra ingolla soia e altri fenomeni

14,545 L'avatar di Frigg

Nessuno è onnisciente o esente dal commettere errori. All'inizio molti davano l'ucraina come spacciata e invece è andata come è andata. Ci sta che azzecchi una previsione e ne canni altre due. Nell'uso delle fonti lui non è un militare, è un civile che si arrabatta con quello che la gente pubblica sui social o gli scrive dall'Ucraina o dalla Russia, non ha sottomano dati segreti. Per quanto riguarda l'uso di fonti filorusse credo che le metta perchè le cita nei video(twitt e video di Prigozin o della tv russa, blog di militari o ex militari russi ecc...) ma mi pare che dica sempre di prenderle con le pinze in quanto propaganda.
    Per la questione prigionieri, non guardo certi video ma le brutalità da entrambe le parti ci sono e ci saranno come in tutte le guerre. capisco perfettamente il discorso di disumanizzare il nemico e santificare gli alleati ma questo rientra nel gioco della propaganda: poi se qualcuno ha il fegato di guardare certe cose per confermare che entrambi lo fanno ok, benne.
    Scrivere su Limes ti fa automaticamente filorusso? cosa scrive negli articoli? più volte ha detto che quando scrive per la rivista non ha una linea editoriale da seguire. quindi bisogna leggersi i suoi pezzi e farsi un' idea. magari li esce fuori il suo filoputinismo e io non lo so perchè non leggo limes.

Sul caso specifico dei #NAFO(che non conoscevo) per me è stato un errore ingenuo. ok nel gruppo ci sono estremisti e il fondatore è un estremista e lui ha generalizzato. questi se la sono presa male e hanno attaccato di pancia, bollandolo come filorusso e senza cercare dialogo. paradossalmente si comportano come la controparte. poi lui ha anche un caratterino e i numeri su youtube che fa li vuole difendere immagino quindi la frittata è fatta.
    In conclusione a mio parere non credo affatto che sia filorusso, credo che svolga un lavoro buono qui da noi (ignoro il livello fuori dall'Italia. magari Parabellum è un principiante rispetto a youtuber stranieri) ma non esente da strafalcioni, errori e cazzate.

Il punto non sono gli abbagli ma la posizione... filorusso non credo proprio, ma di quelli un po' "pelosi" che cerca di tenere il piede in più scarpe - forse anche per ragioni di interesse/visualizzazioni - magari anche sì

Riguardo alle atrocità, come è stato già detto in passato, un conto sono i singoli episodi, un conto è una prassi sistematica. Un conto è il livello squadra o plotone, un conto è il livello brigata (per non dire divisione...)
    DK

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Nessuno è onnisciente o esente dal commettere errori. All'inizio molti davano l'ucraina come spacciata e invece è andata come è andata. Ci sta che azzecchi una previsione e ne canni altre due. Nell'uso delle fonti lui non è un militare, è un civile che si arrabatta con quello che la gente pubblica sui social o gli scrive dall'Ucraina o dalla Russia, non ha sottomano dati segreti. Per quanto riguarda l'uso di fonti filorusse credo che le metta perchè le cita nei video(twitt e video di Prigozin o della tv russa, blog di militari o ex militari russi ecc...) ma mi pare che dica sempre di prenderle con le pinze in quanto propaganda.
    Per la questione prigionieri, non guardo certi video ma le brutalità da entrambe le parti ci sono e ci saranno come in tutte le guerre. capisco perfettamente il discorso di disumanizzare il nemico e santificare gli alleati ma questo rientra nel gioco della propaganda: poi se qualcuno ha il fegato di guardare certe cose per confermare che entrambi lo fanno ok, benne.
    Scrivere su Limes ti fa automaticamente filorusso? cosa scrive negli articoli? più volte ha detto che quando scrive per la rivista non ha una linea editoriale da seguire. quindi bisogna leggersi i suoi pezzi e farsi un' idea. magari li esce fuori il suo filoputinismo e io non lo so perchè non leggo limes.

Sul caso specifico dei #NAFO(che non conoscevo) per me è stato un errore ingenuo. ok nel gruppo ci sono estremisti e il fondatore è un estremista e lui ha generalizzato. questi se la sono presa male e hanno attaccato di pancia, bollandolo come filorusso e senza cercare dialogo. paradossalmente si comportano come la controparte. poi lui ha anche un caratterino e i numeri su youtube che fa li vuole difendere immagino quindi la frittata è fatta.
    In conclusione a mio parere non credo affatto che sia filorusso, credo che svolga un lavoro buono qui da noi (ignoro il livello fuori dall'Italia. magari Parabellum è un principiante rispetto a youtuber stranieri) ma non esente da strafalcioni, errori e cazzate.
    dai su, a voler essere buoni parabellum è un dilettante, un incompetente e un disfattista della prima ora e di tutte le successive. uno che si è inventato un mestiere che non è palesemente il suo e lo fa di merda.
    a voler essere meno buoni ha interesse a passare per tale.

è più di un anno che non mi capacito di come la gente (ed è tanta, purtroppo) possa seguirlo

Gamer IDs

+
    22.437 Messaggi dillà...

Senior Member L'avatar di pikappa80

Concordo, aggiungo solo che l'idea che mi sono fatto io è che lui sia di quelli che pensano che non c'è una parte "buona" nella storia, solo gente che fa i propri sporchi interessi senza alcun senso della morale, e pertanto mette un po' tutti sullo stesso piano. Io non condivido questo tipo di posizione, specie in casi così evidenti come questo, a differenza di altre situazioni in cui è ben più difficile parteggiare per una parte (tipo in Sudan).

Problema molto diverso però è questo:
    Non ho tempo e mezzi per verificare ogni cosa che dice, quindi questa è una grossa botta alla fiducia. La reazione dei NAFO è stata giusta, anche perché da quel poco che ho visto si è difeso in maniera piccata ("bisogna guardare ai fatti, non alle fonti", come se il problema fosse quello e non il fatto che ha definito tutta la NAFO di estrema destra solo perché un paio dei fondatori lo sono) e invece che chiedere scusa si è limitato a levare il video, come cercando di far sparire le prove. Ma non si può dare del filorusso ogni volta che uno ha una posizione diversa da "Slava Ukraïni!".
    Ultima modifica di pikappa80; 03-06-23 alle 01:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su