30 giugno 2022 30 giugno 2022

Risultati da 1 a 20 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: 30 giugno 2022

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    il tuo ragionamento posso capirlo solo se alla battuta "il pos non c'è" non ti fanno nemmeno lo scontrino, se invece ti fanno lo scontrino, mi spieghi come evadono?
    Mi spieghi dove ho parlato di evasione?

due esempi a caso:
    SUMUP: https://sumup.it/costo-pos-commissioni/
    BancaSella: https://www.sella.it/banca-on-line/a...-pagamenti/pos
    non mi pare di leggere nulla riguardo le commissioni sotto i 5 euro.

in B4 eeeehhhh ma che POS sonoooooo!!!
    se le cose stanno così allora dovrebbero essere multate per adozione di tassazioni fuori norma.
    https://www.money.it/pos-senza-commi...-5-euro-novita

Se poi non lo fanno è un altro tipo di problema, però vorrei vedere conferme del fatto che succeda davvero.

vuoi mettere evitare di portarsi 5000 euro in contanti sul treno o in un viaggio in aereo? te li prendi a destinazione e bon
    Certo, perché ci sono bancomat fuori da ogni negozio

Ti faccio un esempio, l'anno scorso a Rimini per le gare finali di ginnastica artistica di mia figlia che si tenevano alla fiera. Come sempre pieno di stand che vendono roba per ginnaste - e alcuni body costano anche 150€, non proprio spiccioli. "Eh mi spiace ma non ho il POS", in fiera bancomat non ce ne sono, prendo la macchina dal parcheggio, vado a cercare un bancomat, torno e pago di nuovo il parcheggio? Chiaramente comodo uguale

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mi spieghi dove ho parlato di evasione?
    se mi parli di POS nascosti per non farli utilizzare pur avendo un conto in banca, io subito penso al solito ragionamento sul nero.
    in caso contrario allora suppongo concordiamo sulla motivazione dei costi (per quanto MISERI, perchè dovrei dare il 2%, oltre le tasse, a Giggino di BNL quando posso prendermi tutta la fetta, escluse le tasse, facendomi pagare in contanti?)
    https://www.money.it/pos-senza-commi...-5-euro-novita

Se poi non lo fanno è un altro tipo di problema, però vorrei vedere conferme del fatto che succeda davvero.
    premesso che quell'articolo è stravecchio, premesso che è di un portale informativo che caga notizie sensazionalistiche per fare view, l'accordo ad oggi non è ancora stato attuato, almeno in pratica, se poi ci buttiamo tutti a fare cose solo perchè c'è una parvenza di promessa politica... fossi nei panni di un commerciante lascerei fare prima agli altri per vedere cosa succede
    e poi, qualora fosse realmente attuato tale alleggerimento, opterei per multare tutti gli istituti di credito che non attuano tale accordo, altrimenti facciamo che multiamo solo i cittadini che non si adeguano e lasciamo liberi quelli dei piani alti; bello così eh?
    Certo, perché ci sono bancomat fuori da ogni negozio

Ti faccio un esempio, l'anno scorso a Rimini per le gare finali di ginnastica artistica di mia figlia che si tenevano alla fiera. Come sempre pieno di stand che vendono roba per ginnaste - e alcuni body costano anche 150€, non proprio spiccioli. "Eh mi spiace ma non ho il POS", in fiera bancomat non ce ne sono, prendo la macchina dal parcheggio, vado a cercare un bancomat, torno e pago di nuovo il parcheggio? Chiaramente comodo uguale
    Se mancano gli sportelli è perchè sono le banche che per risparmiare levano di mezzo i bancomat, o non li ricaricano di contanti.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Gamer IDs

se mi parli di POS nascosti per non farli utilizzare pur avendo un conto in banca, io subito penso al solito ragionamento sul nero.
    in caso contrario allora suppongo concordiamo sulla motivazione dei costi (per quanto MISERI, perchè dovrei dare il 2%, oltre le tasse, a Giggino di BNL quando posso prendermi tutta la fetta, escluse le tasse, facendomi pagare in contanti?)
    Il punto è che non me ne frega un cazzo della motivazione.

premesso che quell'articolo è stravecchio, premesso che è di un portale informativo che caga notizie sensazionalistiche per fare view, l'accordo ad oggi non è ancora stato attuato, almeno in pratica, se poi ci buttiamo tutti a fare cose solo perchè c'è una parvenza di promessa politica... fossi nei panni di un commerciante lascerei fare prima agli altri per vedere cosa succede
    e poi, qualora fosse realmente attuato tale alleggerimento, opterei per multare tutti gli istituti di credito che non attuano tale accordo, altrimenti facciamo che multiamo solo i cittadini che non si adeguano e lasciamo liberi quelli dei piani alti; bello così eh?
    Ma di questo fatto che non è ancora stato attuato hai delle conferme concrete? Chiedo davvero, perché io ho letto solo le info ufficiali (l'articolo è vecchio perché la decisione è vecchia) e di proteste per le commissioni non azzerate non ne ho viste. Poi magari me le sono perse io eh, possibilissimo visto che non ho un pos.

Se mancano gli sportelli è perchè sono le banche che per risparmiare levano di mezzo i bancomat, o non li ricaricano di contanti.
    Do per buono che trolli

Il punto è che non me ne frega un cazzo della motivazione.
    l'importante è pretendere un servizio fottendosene se questo comporta disagi a chi è obbligato ad usarlo

Ma di questo fatto che non è ancora stato attuato hai delle conferme concrete? Chiedo davvero, perché io ho letto solo le info ufficiali (l'articolo è vecchio perché la decisione è vecchia) e di proteste per le commissioni non azzerate non ne ho viste. Poi magari me le sono perse io eh, possibilissimo visto che non ho un pos.
    la conferma ce l'ho in forma indiretta, ovvero che ho la conferma che non è cambiato nulla rispetto a prima.

Do per buono che trolli
    trollo sul tema "comodità", ovvio che è scomodo, se però parliamo di servizio offerto sul territorio, è l'istituto che deve offrire quante più soluzioni possibili affinchè il cliente possa utilizzare il loro prodotto (carta di debito).

Ora sono uscite le tesla, e a seguito tutte le altre eCar variegate, ognuna con un suo "standard" e tra non molto qualcuno inizierà a frignare perchè s'è comprato l'elettrica e non sa dove ricaricarla, allora inizieranno ad imporre colonnine di ricarica a ogni tipo di attività commerciale.

Questo esula dalla convenienza che possa trarne un'attività commerciale ("metto la colonnina, così tutti quelli con la macchina elettrica vengono a fare la spesa da me"), è l'imposizione su certe robe a favore di poche aziende che stona un po' .

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    C'è il sito dove segnalare chi non ti fa pagare col POS?
    il sito dove segnalare chi non fa lo scontrino c'è ancora?
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Gamer IDs

la conferma ce l'ho in forma indiretta, ovvero che ho la conferma che non è cambiato nulla rispetto a prima.
    Ok quindi non hai nessuna conferma diretta di ciò di cui stiamo parlando e fai passare come fatti cose che immagini, ok

Ok quindi non hai nessuna conferma diretta di ciò di cui stiamo parlando e fai passare come fatti cose che immagini, ok
    se continuo a pagare le transazioni, per te non è una conferma?
    proprio Ieri ho cambiato POS, ho fatto una prova di transazione di 1 euro, ho pagato la commissione.
    no perchè delle chiacchiere a me frega niente.
    se poi bisogna far domanda al ministero tramite avvocato allora le cose cambiano, questo non lo so.

Gamer IDs

se continuo a pagare le transazioni, per te non è una conferma?
    proprio Ieri ho cambiato POS, ho fatto una prova di transazione di 1 euro, ho pagato la commissione.
    no perchè delle chiacchiere a me frega niente.
    se poi bisogna far domanda al ministero tramite avvocato allora le cose cambiano, questo non lo so.
    Ah ok, non avevo capito che hai tu un pos, ora si spiega il perché il risparmio dell'esercente vale più di della comodità e sicurezza dei clienti