Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
Mi spieghi dove ho parlato di evasione?
se mi parli di POS nascosti per non farli utilizzare pur avendo un conto in banca, io subito penso al solito ragionamento sul nero.
in caso contrario allora suppongo concordiamo sulla motivazione dei costi (per quanto MISERI, perchè dovrei dare il 2%, oltre le tasse, a Giggino di BNL quando posso prendermi tutta la fetta, escluse le tasse, facendomi pagare in contanti?)
https://www.money.it/pos-senza-commi...-5-euro-novita

Se poi non lo fanno è un altro tipo di problema, però vorrei vedere conferme del fatto che succeda davvero.
premesso che quell'articolo è stravecchio, premesso che è di un portale informativo che caga notizie sensazionalistiche per fare view, l'accordo ad oggi non è ancora stato attuato, almeno in pratica, se poi ci buttiamo tutti a fare cose solo perchè c'è una parvenza di promessa politica... fossi nei panni di un commerciante lascerei fare prima agli altri per vedere cosa succede
e poi, qualora fosse realmente attuato tale alleggerimento, opterei per multare tutti gli istituti di credito che non attuano tale accordo, altrimenti facciamo che multiamo solo i cittadini che non si adeguano e lasciamo liberi quelli dei piani alti; bello così eh?
Certo, perché ci sono bancomat fuori da ogni negozio

Ti faccio un esempio, l'anno scorso a Rimini per le gare finali di ginnastica artistica di mia figlia che si tenevano alla fiera. Come sempre pieno di stand che vendono roba per ginnaste - e alcuni body costano anche 150€, non proprio spiccioli. "Eh mi spiace ma non ho il POS", in fiera bancomat non ce ne sono, prendo la macchina dal parcheggio, vado a cercare un bancomat, torno e pago di nuovo il parcheggio? Chiaramente comodo uguale
Se mancano gli sportelli è perchè sono le banche che per risparmiare levano di mezzo i bancomat, o non li ricaricano di contanti.