Fantasy per chi? per noi magari si, ma magari per generazioni più giovani dove saranno abituati a fantasy con personaggi più multietnici sarà verosimile per il genere fantasy.
Pure noi abbiamo visto Star Wars la trilogia classica, dove praticamente c'era un personaggio nero in tutto l'universo, alieni di ogni tipo e forma ma gli umani erano tutti bianchi...
All'epoca non faceva per niente strano, era normalissimo, rivisto oggi già comincia a sembrarlo.
In base alle regole di chi?
Se non stai facendo un documentario, puoi giocare con la sospensione di incredulità del tuo pubblico come preferisci. Se fallisci, perdi soldi.
Ma critiche sul realismo storico di Dragon Trainer sono un po' vacillanti.
Che si possa dire che non è fedele all'opera da cui deriva? Assolutamente.
Rimango però dell'idea che un Giulio Cesare di Shakespeare fatto da un attore bravo e nero non mi darebbe alcun problema. Giulio Cesare non è mai esistito.
Star wars è un caso diverso visto che si basa su un universo alternativo millenni avanti nel tempo, potrebbero essere tutti neri o tutti bianchi e sarebbe lecito.
- - - Aggiornato - - -
Se la base della tua ambientazione sono popoli, luoghi e dimensioni storiche reali sono loro che dettano le regole. La battuta su Cesare non l'ho capita.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Le matte risate
vabbè se voglio una sirenetta mi guardo zig e sharko con la sirena marina deficiente che ride sempre
Mi sento un po' fesso a rispondere visto che suppongo sia una sorta di provocazione (il cui scopo mi sfugge), comunque dipende dalla posizione temporale del narratore, se sta 10000 anni avanti quanto tempo fa è "tanto tempo"? In ogni caso sono evidentemente più avanzati tecnologicamente di noi di svariati secoli, se non millenni.
Le basi dell'ambientazione le decidi quando inizi la storia, la cosa di starwars può valere per qualsiasi mondo fantasy, puoi benissimo mettere come base della storia che ci sia un potpourri di razze umane mescolate fra loro e la cosa risulterà comunque coerente con il mondo che hai creato...
Ma lo screen in basso a dx è shoppato? Perché se è originale, siamo ai livelli della Maschera di Innsmouth lovecraftiana.
comunque, non sta andando benissimo e molti danno il film in perdita
questo per la gioia di voi crytycony invydyosy
andate al cinema e salvate la povera Ariel che sennò affoga!