Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 530

Pagina 530 di 654 PrimaPrima ... 30430480520528529530531532540580630 ... UltimaUltima
Risultati da 10.581 a 10.600 di 13063

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Comunque io vorrei sentire qualche parere americano autorevole sulla Presidenza, per esempio Kurt Angle non si è espresso?
    Sentirei volentieri anche brock lesnar e triple h

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Grandi potenzialità memetice
    Ammetto che sul momento avevo pensato ad un fotomontaggio

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ed è anche il motivo per cui alla fine hanno ragione chi dice di andarci cauti prima di rispondere con dazi a nostra volta, perchè alla fine i primi a pagarne le conseguenze sono "i cittadini"...insomma bisogna valutare bene dove agire, anche perchè visto trump quasi sicuramente risponderà alzando ancora i dazi.
    Vero, ma d'altra parte se loro daziano e tu no, questo potrebbe essere un incentivo alle aziende (a chi può farlo, quantomeno) di andare effettivamente a spostarsi lì... visto che producendo dagli USA non avrebbero ovviamente dazi verso il mercato USA, e non lo avrebbero neanche verso il mercato europeo.

Viceversa te gli dici: se vuoi vendere da EU ad USA devi pagare i dazi... ma occhio che se vai negli USA, poi dovrai pagare gli stessi dazi per vendere al mercato EU. Ti conviene? E' un disincentivo allo spostamento.

Poi è anche vero che non è che sposti la produzione da un continente all'altro con uno schiocco eh... quindi una certa resistenza a sportarti ci sarà in ogni caso.

Citazione Originariamente Scritto da Principe Eugenio Visualizza Messaggio
    Fermi tutti abbiamo trovato la moglie di Sacramen. Il “lo ha detto Draghi” nei commenti è un segno indiscutibile.

https://x.com/madforfree/status/1907...SHPE2gP4U-YteA
    No scusate, ma la MADDALENA LOY scrive puttanate pure su sta roba qui?

Ed io che pensavo fosse solo una triste creazione della galassia novax in epoca covid.

Leggo che è una delle brillanti "penne" de "La Verità"
    Ultima modifica di Bobo; 03-04-25 alle 12:12

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

posto che il libero mercato non sta legando gli altri stati agli USA ma anzi li rende più forti a danno degli USA.

Early Access L'avatar di Orologio

Ma è così il principio....vendi da me e ti leghi a me...e quindi sei mio suddito/amico perché se io non compro non mangi...

Che era un po' l'idea della Merkel con la Russia...

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

la mia ripsosta è sempre la stessa, però 'sta volta con una gif di arnold animata

Senior Member L'avatar di Brambo

i PER ME maiuscoli di orologio stanno diventando irritanti come le faccine retard di bicio

orolo' vai tranquillo che i PER ME non ti mettono al riparo dalle prese per il culo successive

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    esporta tipo un quinto di tutte le dentiere esistenti al mondo, e una % importante del mercato dei power tools
    si ok..ma se non ho trovato dati sbagliati ha un export di 800 milioni di euro...fossero anche tutti in usa sarà lo 0,0...qualcosa

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

i veri problemi dell'America la firma per il decreto contro la speculazione dei biglietti dei concerti.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Arnoldone Terminator mi è sempre sembrato uno con buonsenso, non ha detto niente in questi ultimi mesi?
    Non ho rick-rock, instratgram o altro...
    sì si è espresso contro trump

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ammetto che sul momento avevo pensato ad un fotomontaggio

Vero, ma d'altra parte se loro daziano e tu no, questo potrebbe essere un incentivo alle aziende (a chi può farlo, quantomeno) di andare effettivamente a spostarsi lì... visto che producendo dagli USA non avrebbero ovviamente dazi verso il mercato USA, e non lo avrebbero neanche verso il mercato europeo.

Viceversa te gli dici: se vuoi vendere da EU ad USA devi pagare i dazi... ma occhio che se vai negli USA, poi dovrai pagare gli stessi dazi per vendere al mercato EU. Ti conviene? E' un disincentivo allo spostamento.

Poi è anche vero che non è che sposti la produzione da un continente all'altro con uno schiocco eh... quindi una certa resistenza a sportarti ci sarà in ogni caso.
    Sicuramente una risposta e contromisure serviranno nel medio periodo, solo intanto è meglio vedere un po' cosa vuole fare Trump...altrimenti rischi di fare solo danni , vedi comunque Trump, che con i vari annunci e contro annunci.

L'idea è che prima si voglia provare ad andare ad una trattativa, il problema è sulla base di cosa, e cosa si potrà concedere...
    Perchè se vuole che vengano allentate le restrizioni sui prodotti alimentari (come ha chiesto anche all'Australia) dubito che verrà accontentato...
    Aumentare l'acquisto di materie prime energetiche, si può anche fare...
    Altro che possa chiedere non so, di sicuro non si può togliere o abbassare l'iva sui prodotti USA...
    E come detto alla fine considerando il tutto la bilancia commerciale fra usa e europa è già quasi in sostanziale pareggio.

Il problema di base è che non si è ancora capito Trump cosa vuole da noi

Senior Member

Magari non ci capisco una sega, e semplifico troppo, eh.. ma non esiste angolazione da cui riesca a guardare la storia dei dazi, e comprenderne l'ampio respiro, la visione del migliore presidente Usa di sempre.

Supponiamo di essere un imprenditore: 1)decido di andare a produrre in usa, pago un botto per la fabbrichetta ( per la quale pagherò dazi per importare materiali, strumenti, macchinari) e poi venderò tra N anni ad un prezzo congruo alla spesa sostenuta, e ai miei nuovi dipendenti yankee.

2) resto a produrre a casa mia, vendo meno e arranco perché la mia merce costa moltissimo in usa, mentre il concorrente americano ora può alzare serenissimo i suoi prezzi mantenendoli appena più bassi dei miei.

Nel primo caso, gli usa non beccano soldi da dazi, che invece sembrano essere l'unico obbiettivo, chi ci rimette è sempre l'acquirente finale, che nella favola di dolan dovrebbe essere chi va a stare meglio.
    In ogni caso, si ricavano pochi soldi dai dazi, e flagellando il culo dei tuoi connazionali, rovinando di rimbalzo ogni stato estero.
    Senza contare che qualunque Stato dovrebbe/potrebbe cercare di lasciare l'America al suo destino, formando nuove alleanze commerciali.
    Well done.

Non vedo l'ora di sentire qualche voce trumpista per capire come questo faccia bene a noi europei.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    dazi vs Russia: 0%
    STRANO
    e in tutto questo vai a capire i dazi al lesotho o alle mauritius

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No, è lui direttamente.

Non credo che alla moglie - che ricordiamo è un essere di grado inferiore - lui conceda di scrivere liberamente sui social.
    Che perla hai tirato fuori

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere che cosa esporta il Liechtenstein in USA da mettere in crisi la "bilancia commerciale" da doversi beccare dazi del 37%...ha un pil di 7 miliardi e 1 export totale che non arriva a 1 miliardo, neppure fosse 100% con gli USA sarebbe un problema
    Se è vero che han semplicemente preso la percentuale di differenza nei rapporti commerciali basta che gli usa comprino una gomma dal liechtenstein mentre loro non comprino nulla dagli usa ed hai il 100% di dazi
    Un pò come per i paesi africani, gli americani probabilmente gli comprano materie prima ma quei poveracci non comprano niente o quasi dagli usa, se non magari qualche arma e qualche alimento ma non abbastanza da "compensare" la differenza.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    dazi vs Russia: 0%
    hanno dichiarato che con la Russia non hanno rapporti commerciali perchè sotto sanzioni

ma non le aveva ritirate Trump?

. Capitan Harlock

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    i PER ME maiuscoli di orologio stanno diventando irritanti come le faccine retard di bicio

orolo' vai tranquillo che i PER ME non ti mettono al riparo dalle prese per il culo successive
    I PER ME sono un modo carino per dirvi che E' COSI'... anche perché a tanti piace risolvere tutto facilmente....quello è un coglione, quello è un ritardato, quello è scemo....se ci fossi io sarebbe diverso.

Tra l'altro nessuno qua dentro che si è posto la domanda (e la risposta certa non ce l'ho) del PERCHE'....quale è l'obiettivo da perseguire...

Al netto di quelli che mi risponderanno....
    quello è un coglione, quello è un ritardato, quello è scemo....se ci fossi io sarebbe diverso
    Ultima modifica di Orologio; 03-04-25 alle 13:53

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    I PER ME sono un modo carino per dirvi che E' COSI'... anche perché a tanti piace risolvere tutto facilmente....quello è un coglione, quello è un ritardato, quello è scemo....se ci fossi io sarebbe diverso.
    Guarda che è Brambo

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

L'endorsement di sacra, il bacio della morte

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Guarda che è Brambo
    con l'età si diventa orbi!

con Trump e i nostri politicanti invece temo che andrà via quella poca sanità mentale che ci rimane.

. Capitan Harlock

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su