OPEN TO MERAWIGLIA OPEN TO MERAWIGLIA - Pagina 11

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 295

Discussione: OPEN TO MERAWIGLIA

  1. #201
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    28.251
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    è sempre più open to merdaviglia
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #202
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Antica cacheria del corso

    *da oggi anche bananeria

  3. #203
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.880

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Cmq il costo di questa parte pare sia di 140k euro

    Tutto il resto dovrebbe essere più o meno equamente suddiviso tra acquisto di spazi nei principali snodi internazionali e promozione sul web



    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  4. #204
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.424

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Beh alla fine per un video precotto e qualche Photoshop posticcio non è tanto

  5. #205
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.880

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Beh alla fine per un video precotto e qualche Photoshop posticcio non è tanto


    Io non ho idea di quanto costi normalmente un lavoro del genere, nè di preciso di cosa copra: immagino non solo la progettazione generale, ma anche tutta una serie di contenuti da produrre da qui a fine anno?
    Certo, ad oggi la cifra mi sembra totalmente ingiustificata (considerato che non c'è un contenuto originale che sia uno... parliamo di immagini e video stock montati al bisogno), ma come detto non ho idea dei costi "normali" di una roba simile.



    Cmq leggendo tra le righe di quel rivedibile comunicato dell'agenzia, mi sono fatto l'idea che il 90% del casino lo abbiano fatto in qualche modo il ministero ed Enit, che probabilmente son quelli che hanno tra le mani la maggior parte delle cose che sono zompate.

    Ad esempio, non credo che il mancato acquisto dei domini sia responsabilità dell'agenzia, così come non credo che fosse loro responsabilità "bloccare" i nomi profilo sui vari social (che imho è una delle mancanze più gravi di tutto questo... se fai un video di presentazione in cui la venere dice "puoi trovarmi su tutti i social con venere23" e poi riservi solo Instagram, sei un coglione. Senza mezzi termini proprio), curare i contenuti del sito (il lago di Misurata?), occuparsi delle traduzioni ecc ecc...

    In particolare il passaggio su "siete dei coglioni che non avete capito che il video, realizzato con fuffa di repertorio, fosse un video di presentazione interna" mi pare indirizzato molto più verso chi (immagino di Enit/Ministero) lo ho pubblicato sul profilo ufficiale, che non verso il pubblico... che alla fine vede e commenta quello che gli presenti, nel modo in cui glielo presenti.
    D'altra parte non c'è ragione per cui te dovresti mostrare a tutta Italia una bozza interna e non direttamente il video definitivo, no?
    Delle due, una: o il video definitivo era davvero quello, e visto che te lo hanno smontato decidi di rifarne un altro migliore dando la colpa al pubblico che non ha capito, oppure era davvero una bozza e qualcuno l'ha fatta uscire per sbaglio.

    Pressappochismo puro.

    Che poi, al di là delle battute e dei meme, è la cosa peggiore che rimane da tutta sta storia: l'impressione che sta gente non sia in grado di gestire in maniera "professionale" manco una cazzata del genere, figuriamoci progetti ben più grossi ed impegnativi.

  6. #206
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Che poi, al di là delle battute e dei meme, è la cosa peggiore che rimane da tutta sta storia: l'impressione che sta gente non sia in grado di gestire in maniera "professionale" manco una cazzata del genere, figuriamoci progetti ben più grossi ed impegnativi.
    Tipo gestire uno stato?

  7. #207
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    36.661

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Il Ministero della cultura e del turismo è sempre stato il ministero peggio organizzato tra i ministeri.
    Ora li hanno da un po' separati in due ministeri, quindi ora hai due ministeri peggio organizzati

  8. #208
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.702

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Io non ho idea di quanto costi normalmente un lavoro del genere, nè di preciso di cosa copra: immagino non solo la progettazione generale, ma anche tutta una serie di contenuti da produrre da qui a fine anno?
    Certo, ad oggi la cifra mi sembra totalmente ingiustificata (considerato che non c'è un contenuto originale che sia uno... parliamo di immagini e video stock montati al bisogno), ma come detto non ho idea dei costi "normali" di una roba simile.



    Cmq leggendo tra le righe di quel rivedibile comunicato dell'agenzia, mi sono fatto l'idea che il 90% del casino lo abbiano fatto in qualche modo il ministero ed Enit, che probabilmente son quelli che hanno tra le mani la maggior parte delle cose che sono zompate.

    Ad esempio, non credo che il mancato acquisto dei domini sia responsabilità dell'agenzia, così come non credo che fosse loro responsabilità "bloccare" i nomi profilo sui vari social (che imho è una delle mancanze più gravi di tutto questo... se fai un video di presentazione in cui la venere dice "puoi trovarmi su tutti i social con venere23" e poi riservi solo Instagram, sei un coglione. Senza mezzi termini proprio), curare i contenuti del sito (il lago di Misurata?), occuparsi delle traduzioni ecc ecc...

    In particolare il passaggio su "siete dei coglioni che non avete capito che il video, realizzato con fuffa di repertorio, fosse un video di presentazione interna" mi pare indirizzato molto più verso chi (immagino di Enit/Ministero) lo ho pubblicato sul profilo ufficiale, che non verso il pubblico... che alla fine vede e commenta quello che gli presenti, nel modo in cui glielo presenti.
    D'altra parte non c'è ragione per cui te dovresti mostrare a tutta Italia una bozza interna e non direttamente il video definitivo, no?
    Delle due, una: o il video definitivo era davvero quello, e visto che te lo hanno smontato decidi di rifarne un altro migliore dando la colpa al pubblico che non ha capito, oppure era davvero una bozza e qualcuno l'ha fatta uscire per sbaglio.

    Pressappochismo puro.

    Che poi, al di là delle battute e dei meme, è la cosa peggiore che rimane da tutta sta storia: l'impressione che sta gente non sia in grado di gestire in maniera "professionale" manco una cazzata del genere, figuriamoci progetti ben più grossi ed impegnativi.
    Io un po' più in piccolo posso dire che dalla mia esperienza marginale i costi dipendono molto dall'agenzia e dal cliente...insomma sono calcolati anche in proporzione del valore della cosa per cui vai a fare comunicazione...
    Poi si può contestare sicuramente che viste le cifre spese ci poteva stare tranquillamente dentro uno shooting fotografico dedicato, l'ho visto fare per campagne ben meno costose...

    La questione domini/spazi social ecc, dipende da quali accordi sono stati presi con l'agenzia, o a chi è stato data la gestione di quell'aspetto...

    Poi comunque organizzare una campagna pubblicitaria non è cosa da poco, insomma in aziende ben più piccole spesso c'è gente che segue solo quello e si interfaccia con agenzia ecc...
    Certo si parla di un ministero, che si è avvalso di una delle maggiori agenzie italiane, strano non abbiano ricevuto la giusta consulenza, non siano stati avvisati del fatto che serviva questo e quello ecc...
    Insomma è un bel casino e chissà che accordi c'erano...
    Tutto questo al di la della campagna bella/brutta ecc...
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-04-23 alle 09:33

  9. #209
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.424

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Bon a sto punto speriamo in un contenzioso così approfondiamo il tutto

  10. #210
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.880

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Tipo gestire uno stato?


    Io ogni volta che vedo il Lollo o che sento quello che dice, penso che manco come assessore al mio comune mi darebbe fiducia... figuriamoci in un ministero

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io un po' più in piccolo posso dire che dalla mia esperienza marginale i costi dipendono molto dall'agenzia e dal cliente...insomma sono calcolati anche in proporzione del valore della cosa per cui vai a fare comunicazione...
    Poi si può contestare sicuramente che viste le cifre spese ci poteva stare tranquillamente dentro uno shooting fotografico dedicato, l'ho visto fare per campagne ben meno costose...

    La questione domini/spazi social ecc, dipende da quali accordi sono stati presi con l'agenzia, o a chi è stato data la gestione di quell'aspetto...

    Poi comunque organizzare una campagna pubblicitaria non è cosa da poco, insomma in aziende ben più piccole spesso c'è gente che segue solo quello e si interfaccia con agenzia ecc...
    Certo si parla di un ministero, che si è avvalso di una delle maggiori agenzie italiane, strano non abbiano ricevuto la giusta consulenza, non siano stati avvisati del fatto che serviva questo e quello ecc...
    Insomma è un bel casino e chissà che accordi c'erano...
    Tutto questo al di la della campagna bella/brutta ecc...
    Ma guarda, se si parla della cifra per tutta la campagna (lo stanziamento era da qui a fine anno), è probabilissimo che ci stia tranquillamente: come dici giustamente tu, il cliente è grosso e l'agenzia è grossa.
    Realtà grosse per meno di certe cifre neanche si muovono... nel nostro piccolo (ed in un diverso campo), pure la nostra azienda fa così.
    Poi lì paghi immagino anche la "delicatezza" del lavoro... che se va male (tipo... ) magari puoi pure avere dei contraccolpi di vario tipo.


    Il mio dubbio attuale sui costi riguarda il fatto che per certe cifre magari sarebbe opportuno quantomeno produrre contenuti originali.
    Ecco, almeno quello... e già considerando il fatto che Enit avrà già in archivio un quantitativo enorme di materiale utilizzabile di sua proprietà.

    Nel senso, non è che devi mandare un fotografo in giro per l'Italia a scattare, video e foto delle nostre bellezze ce li hai comodamente in archivio.
    Per tutto il resto (video e contenuti di presentazione, scatti "della Venere" ecc ecc... ) magari se metti tutto in mano ad un paio di bravi creativi in grado di produrre contenuti non è che fai qualcosa di male, ecco.


    Sul resto, l'agenzia fa quello di mestiere ed immagino che ministero ed agenzia nazionale per il turismo abbiano dei reparti dedicati alla promozione del patrimonio... mi sembra una parte abbastanza importante del loro lavoro, ecco

  11. #211
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.838

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    bobo sono d'accordo con te al 110%, ma nulla mi toglie dalla testa che se questo merdaio l'avessero combinato conte e arcuri a quest'ora staresti postando wot cercando il modo di giustificarlo

  12. #212
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.733
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Lo straniero che abita vicino all'Italia ci può stare (ma nemmeno troppo...), ma per gli altri le mete sono quelle...
    Tu andresti sulla costa atlantica USA senza visitare New York?

    Per lo straniero newyorkese che verrà una o due volte nella sua vita in Italia gli faresti visitare il paesino in culandia, con un fantastico belvedere e una gelateria della madonna, dove potrà fare una cenetta in tranquillità, guardandosi il tramonto in un contesto medievale... a discapito di Venezia o Roma?

    Insomma in Giappone salteresti Tokyo? (Magari per fare una setttimana a Sendai col mitico youtuber del forum.... ci potrebbe anche stare...ma sono casi limite... )
    No bhe.....solo se super basic che vai nel "posto famoso" a farti il selfie "con il monumento famoso" e vai a casa contento. Ha ragione necro quelle località non hanno bisogno di pubblicità, bisogna convincere il turista che c'è altro, convincerlo di allungare il soggiorno per visitare altro in zona.

    Ho trovato turisti di tutte le nazionalità in tutta italia, ovviamente al di fuori delle mete commerciali trovi un tipo diverso di turista, un turista più attento.

    Il problema rimane i trasporti interni sia per capillarità del trasporto pubblico sia per facilitare l'uso per il turista straniero. Alla fine è sempre costretto ad noleggiare l'auto o in generale farsi scammare ad ogni angolo da tutti quei buchi lasciati dallo stato.

    Tipo i cambi valuta, scoperto seguendo un canale yt straniero e mi ha incuriosito la puntata su come evitare gli scam in italia (tipo evitare i taxi). Roba che un americano ha cambiato 1000$ per 600€ quando il cambio era praticamente 1:1

  13. #213
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.603

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq il costo di questa parte pare sia di 140k euro

    Tutto il resto dovrebbe essere più o meno equamente suddiviso tra acquisto di spazi nei principali snodi internazionali e promozione sul web



    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    no procurement, visto che non c'é nulla da comprare
    stock footage, quindi al massimo la subscription al servizio da dove lo prendi
    di fatto 140k sono tutti costo lavoro e profitto. non so quanto sia il margine di solito, diciamo 40k qui stando larghi
    100k cosa sono? 2 FTE per un anno? per fare sta merdata qui che krys nella sua stanzetta ti faceva in due settimane a 30 euro l'ora?

  14. #214
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.702

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    no procurement, visto che non c'é nulla da comprare
    stock footage, quindi al massimo la subscription al servizio da dove lo prendi
    di fatto 140k sono tutti costo lavoro e profitto. non so quanto sia il margine di solito, diciamo 40k qui stando larghi
    100k cosa sono? 2 FTE per un anno? per fare sta merdata qui che krys nella sua stanzetta ti faceva in due settimane a 30 euro l'ora?
    mah...una campagna nazionale un minimo strutturata con 1-2 visual ecc la paghi comunque un 10-20K euro con una agenzia decente...
    Per una campagna del genere, a livello mondiale ecc 140k euro non mi pare una cifra assurda considerata la portata, poi non so quanti contenuti sono stati preparati forme ecc...

    è lo stesso discorso anche per la progettazione di un logo, vai da una agenzia anche importante, chiedi lo studio del logo e ti chiede tot, ci va il brand famoso Barilla, Fiat...mediaset ecc e quel tot diventa x10 o x100...e un logo lo paghi 100-200k euro.

    Poi sul fatto che potevano fare qualche foto dedicata (almeno delle Venere) e sulla qualità dell'idea si può discutere finché si vuole...
    Poi sono anche convinto che se la cosa fosse stata gestita con meno gaffe, e avesse coinvolto "il governo", la stessa campagna avrebbe ricevuto molte meno critiche...
    Però sono soldi pubblici, lanciata dal governo dunque le critiche piovono da ogni angolo, giuste o sbagliate.

  15. #215
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.880

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    bobo sono d'accordo con te al 110%, ma nulla mi toglie dalla testa che se questo merdaio l'avessero combinato conte e arcuri a quest'ora staresti postando wot cercando il modo di giustificarlo
    Minchia, ma ancora?

    Sei fissato

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    No bhe.....solo se super basic che vai nel "posto famoso" a farti il selfie "con il monumento famoso" e vai a casa contento. Ha ragione necro quelle località non hanno bisogno di pubblicità, bisogna convincere il turista che c'è altro, convincerlo di allungare il soggiorno per visitare altro in zona.

    Ho trovato turisti di tutte le nazionalità in tutta italia, ovviamente al di fuori delle mete commerciali trovi un tipo diverso di turista, un turista più attento.
    Però credo che questo discorso valga per qualsiasi Paese al mondo.

    In Francia buona parte del turismo toccherà Parigi, il Louvre e via dicendo... e di questi ben pochi andranno magari a visitare il paesino della Borgogna con quelle terrazze così carine da rimanerti nel cuore, e di certo nessuno deciderà di partire per la Francia con quell'idea in mente. Al massimo la scoprirai una volta lì.

    Idem se vai a Londra, o se te ne parti dall'europa per andare negli USA: di certo non fai 20 ore di volo spendendo migliaia di euro con l'idea di andare in giro per paesini del Texas, anche se poi magari sarebbe una vacanza spettacolare.

    Diverso è il discorso del turista abituale, quello che magari si innamora di un Paese e ci va ogni anno o quasi.
    A quel punto ogni volta hai l'occasione di scoprirne un pezzetto in più... ma per quel turista lì non c'è manco bisogno di fare pubblicità.


    Cmq girandolo un po in realtà il sito italia.it mi sembra fatto bene... molte sezioni ed anche la giusta attenzione a località magari meno conosciute.

  16. #216
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.424

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    slowpoke

    edit: no wait perché il discorso è interessante tutto non solo la perla finale

    “Siamo i più belli ma non siamo mai stati i più bravi nel promuoverci. Non era mai stato fatto un video sull’Italia e quindi abbiamo realizzato per questo ‘Italia open to meraviglia’. Sarà trasmesso sugli aerei Ita, sulle televisioni, ovunque. Vendiamo il prodotto Italia“
    “Per quanto riguarda il settore turistico il 2023 sarà l’anno del sorpasso rispetto a prima della pandemia. Il nostro obiettivo è essere i primi e stiamo lavorando per questo”, ha detto il ministro del Turismo. “Stiamo lavorando anche per aumentare i lavoratori del settore perché dobbiamo dare status alle professioni turistiche- ha continuato Santanchè- trent’anni fa se i nostri figli avessero fatto i cuochi non saremmo stati contenti, oggi, grazie anche alle trasmissioni televisive, gli chef sono ambasciatori dell’Italia nel mondo. Crediamo che per i nostri giovani non faremmo cosa giusta se continuassimo ad andare avanti sulle politiche del reddito di cittadinanza che dicono: state sul divano, vi diamo una paghetta e ‘non rompete’. Tutto il governo sta lavorando per dare un lavoro ai giovani, perché il lavoro dà dignità. Gesù ci ha messo 6 giorni per fare il mondo (), diamo a questo governo un po’ di tempo”, ha evidenziato il ministro. “Siamo la nazione più bella del mondo ma non siamo i più bravi a venderci, oggi tutti dovremmo appropriarci dell’orgoglio di essere italiani”

    la Santanché alla presentazione di sta roba
    Ultima modifica di alastor; 28-04-23 alle 15:08
    Ritenta, sarai più fortunato.

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.940

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Posto solo per rimanere aggiornato, anche se ormai la wave sembra passata.

  18. #218
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    28.251
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #219

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA



    ninjato ma va beh
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  20. #220
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.880

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    slowpoke

    edit: no wait perché il discorso è interessante tutto non solo la perla finale

    “Siamo i più belli ma non siamo mai stati i più bravi nel promuoverci. Non era mai stato fatto un video sull’Italia e quindi abbiamo realizzato per questo ‘Italia open to meraviglia’. Sarà trasmesso sugli aerei Ita, sulle televisioni, ovunque. Vendiamo il prodotto Italia“
    “Per quanto riguarda il settore turistico il 2023 sarà l’anno del sorpasso rispetto a prima della pandemia. Il nostro obiettivo è essere i primi e stiamo lavorando per questo”, ha detto il ministro del Turismo. “Stiamo lavorando anche per aumentare i lavoratori del settore perché dobbiamo dare status alle professioni turistiche- ha continuato Santanchè- trent’anni fa se i nostri figli avessero fatto i cuochi non saremmo stati contenti, oggi, grazie anche alle trasmissioni televisive, gli chef sono ambasciatori dell’Italia nel mondo. Crediamo che per i nostri giovani non faremmo cosa giusta se continuassimo ad andare avanti sulle politiche del reddito di cittadinanza che dicono: state sul divano, vi diamo una paghetta e ‘non rompete’. Tutto il governo sta lavorando per dare un lavoro ai giovani, perché il lavoro dà dignità. Gesù ci ha messo 6 giorni per fare il mondo (), diamo a questo governo un po’ di tempo”, ha evidenziato il ministro. “Siamo la nazione più bella del mondo ma non siamo i più bravi a venderci, oggi tutti dovremmo appropriarci dell’orgoglio di essere italiani”

    la Santanché alla presentazione di sta roba
    Ottimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su