Certo che questo forum straripa di gente gonfia di soldi, ma gonfia gonfia eh
non hai idea di cosa sia la ricchezza vera
Tra l'operaio che guadagna 1500 al mese facendo 10 ore di straordinari a settimana e l'imprenditore da oltre 1 milione all'anno ci stanno parecchie sfumature che pur non essendo milionari sono ben gonfi di soldi e se la passano alla grande, zero preoccupazioni per il futuro, sovrabbondanza di qualunque cosa.
Forse nemmeno se ne rendono conto.
Mica sono dei mecenati non ho competenze che gli interessino, e fanno una vita che davvero non mi attira( ho avuto un altro tipo di educazione, poco da fare)
Comq adesso vado a caccia con diversi operai della ex Breda(adesso hitachi) , se gli fanno fare 10 ore di straordinario a settimana, prendono assai più di 2500€ , chiederò di preciso...( il problema e' che non glieli fanno fare e li obbligano a prendere ferie , semmai)
Ultima modifica di mann; 18-07-23 alle 20:40
mi dò un 5 perchè la sufficienza me la dò solo se tutti i bisogni di base sono soddisfatti.
siccome non si scopa, non mi dò il 6.
il resto tutto bene: bel lavoro, il fisico migliora, la salute in generale c'è, non sono ricco, ma campare campo e mi avanza qualcosa.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Pure papà sviluppava, mi ricordo ancora da piccolo che emozione stare in quella stanzetta con la luce rossa, gli acidi, sembrava una roba di fantascienza.
Ha ancora tutto l'ambradan conservato, dovranno disfarsene i miei ragazzi perché io non avrò mai il cuore abbastanza forte per farlo.
La generazione che non li vede in azione se ne disfarà, inutile sobbarcarsi di questo peso emotivo per niente.
E poi l'ingranditore bello pulito è un ottimo soprammobile
Ok mann grazie ci aggiorniamo per le foto appena ho un'idea chiara di cosa posso portare con me in yamato (poco)
in questo forum di vg dall'età media spaventosa ci sono un mucchio di ingegneri e gente con un discreto background informatico grazie a decenni di nerdaggine.
fossimo in un forum di ventenni con la passione della filosofia credo che la situazione finanziaria sarebbe un tantinello diversa
-
La domanda posta così non ha senso, ci sono troppi fattori da prendere in considerazione:
- Il posto in cui si vive. Un conto se si stai in un paesino in Sicilia, un altro se sei in centro a Milano.
- Se sei in affitto o hai casa di proprietà.
- Se hai moglie, e questa non lavora .
- Se hai figli, quanti figli, e quanto sono grandi.
In pratica una somma un TOT di euro hanno un valore completamente diverso per un single che vive a casa di sua proprietà al Sud in provincia, rispetto a uno che ha famiglia in centro a Milano.
In quest'ultimo caso anche con uno stipendio di 5000 euro fai fatica ad arrivare a fine mese, mentre nel primo fai la vita del nababbo.
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
Edit: ci ho dormito sopra ed era un messaggio da coglione, il mio
Ultima modifica di mann; 19-07-23 alle 08:14
Sono orgoglioso di aver creato un topic di cui non ho letto i post di risposta tranne quello di Arnald
Baciamoci