Come vanno le vostre vite da 1 a 10? Come vanno le vostre vite da 1 a 10? - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 145

Discussione: Come vanno le vostre vite da 1 a 10?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: Come vanno le vostre vite da 1 a 10?

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sinex fa il guardone: butta lì una domanda e poi non risponde neanche. Forse ha PAURA.
    Asd ma perché, poi leggete i post degli altri?

Io ho tutto quello che si possa desiderare

Sono fortunato e bravo, lavoro poco, guadagno tanto. Salute ottima

Ho un po' un carattere del cazzo e quindi pochi amici, ma tolto quello potrei sfidarvi a nominare una cosa bella della vita che non ho

Mi mancano i muscoli e la voglia di fare sport ecco. Se devo trovare un pelo nell'uovo

Quindi DIESCI

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Ma porcaputtana, fossi io tirerei giù i passanti sui marciapiedi costantemente
    In realtà se guardi il manubrio non è così fuori dimensioni, però per dire, è possibile portare tutto in moto l'unico problema sono gli oggetti lunghi: quello stativo è un manfrotto babylight chiuso che son tipo 67cm da chiuso, mentre la softbox è una Phottix Raja che saranno 80cm.

Con le cose che porti tu se non hai oggetti lunghi andresti ovunque con una moto con il tris di valigie e lo zaino in spalla mi sa! Valutala come idea, la Voge ha venduto le 500 DS e DSX con tris di valigie incluse per prezzacci e si trovano usate a 4500€ con due km in croce, Euro 5, ignori qualsiasi ZTL tranne la tridente. A spendere meno ci sono anche le 300 DS, ancora più piccole, usate 3200-3500

più tardi ti scrivo su instagram e ti invio il link del portfolio che stavo giusto approfittando per aggiornare un paio di cosette

grazie
    Daje

Ah, solo video, ho solo la blackmagic 6k. Se va bene prendo un'a7III entro fine anno perché mi sono rotto il cazzo della qualità
    Da ignorante in materia io per tutte le localate e ignorantate varie mi farei una roba tipo così https://www.mpb.com/en-eu/product/sony-alpha-a7s non so se l'a7III è meglio, ma tanto vedo che oggi metà dei lavori sono i video verticali per Instagram & soci, ti tieni la blackmagic per i matrimoni e cose advertising fighe e viva dio

Ho visto uno lavorare con la Z Cam pure, bel giocattolo.

la principale è il classico 18-35 1.8 non stabilizzato.
    gran obiettivo usato per anni e rivenduto al passaggio a FF

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Il mondo della fotografia CUT
    Ho lavorato molto anche con la prima canon 5d, lei mi ha insegnato a disimparare la fotografia.
    Comunque si, due corpi e 6 lenti erano uno stramaledetto capitale, hai ragione.
    Io lavoro quasi tutto flash, mi richiedono proprio perché lo so usare bene ( ) ironicamente la gente non sa come usare il flash staccato in wireless (cioè a me non sembra difficile)

Comunque i sensori son sensori e gli obiettivi son obiettivi, io nei locali sto ancora usando una Canon 5d II che ormai avrà 15 anni ma non serve altro di più, tutto il lavoro lo fa l'obiettivo - nel bene o nel male. Avevo (ho) una 1dX ma è esplosa tutta la meccanica ed il conto di riparazione è salato quindi sta ferma in un cassetto, ma se per la stagione invernale farò le serate che penso di fare allora probabilmente la riparerò il corpo principale è una 5d IV per le cose importanti

Oggi come oggi due corpi pro son 5000€ facili e 6 lenti sono qualsiasi cosa fra i 3000€ ed i 10mila+ a seconda di cosa ti stai portando dietro

Non dubito di certo che adesso con un buon corpo ed un discreto variabile si possa portare il lavoro a casa.
    Un matrimonio volendo te lo fai tutto con un 50, io per le serate uso il 24-35 f/2 Sigma che è come avere due obiettivi fissi in uno, i variabili più lunghi sono ottimi per carità ma mi annoio. Però è vero che con i sensori mostro di oggi avere un 24-70 f/2.8 e semplicemente scattare ad ISO 6400 se serve è l'opzione più versatile per tanti lavori.

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    mann avevi postato nel mio topic delle macchine fotografiche da portare in giappone, con anche il listone delle cose che ho?adesso lo cerco , ma torno tra due settimane, ho soltanto il telefono ed e' una pena infinita postare seriamente.
    Purtroppo non ho avuto l'accortezza di imparare da mio padre, che sviluppava e stampava in casa... Anche lui non ha mai buttato l'attrezzatura anche se non la usava più.
    No Baddo,mi dispiace, non sono stato io( se l'ho fatto devo smettere di farmi le canne, perché davvero non ne ho memoria)
    Se vuoi imparare a sviluppare e stampare un pochino di tempo ci vuole, ma niente di impossibile, quando vai in Giappone? Ti sconsiglio però di cimentarti nell'uso da neofita di una vecchia macchina per un viaggio irripetibile, perché devi imparare come ragiona un' esposimetro( e la latitudine di posa della pellicola non perdona)
    Per dire, a me dopo 15 anni che non pratico più di certo non riuscirebbe.
    Hai controllato se le batterie sono state tolte? Spero che non abbiano versato acido nel caso contrario, poi mi metto a cercare i miei vecchi manuali di stampa, mi ricordo nulla sulle tempistiche e temperature di sviluppo
    In caso ti giro il mio telefono in pm, perché è veramente tanta roba da sapere
    Ultima modifica di mann; 18-07-23 alle 16:26

Galf, per me la canon che hai è un mostriciattolo,
    Non capisco cosa serva di più per fare street photography o servizi professionali ( io uso una leica m9, fantastica per tanti motivi, ma sorpassata, oh a me il live view pare roba da inetti, e di certo non ho bisogno dell'autofocus, la foto la scatto prima di averla fatta, basta sapere quanto fuoco hai,impostato un diaframma), prima scatto poi chiedo il permesso, e' deformazione professionale
    ( o meglio, la scattavo :-( )
    Ultima modifica di mann; 18-07-23 alle 16:21

Galf, per me la canon che hai è un mostriciattolo,
    Non capisco cosa serva di più per fare street photography o servizi professionali ( io uso una leica m9, fantastica per tanti motivi, ma sorpassata, oh a me il live view pare roba da inetti, e di certo non ho bisogno dell'autofocus, la foto la scatto prima di averla fatta, basta sapere quanto fuoco hai,impostato un diaframma), prima scatto poi chiedo il permesso, e' deformazione professionale
    opinioni, ma pensare che l'autofocus sia qualche cosa particolare è come chi pensa che il lavoro dell'artista vfx che fa cgi sia dipendente dal fare il compositing a mano: no, è solo un ostacolo fra te ed il prodotto finale. Se la qualità del tuo lavoro dipende da quanti ostacoli artificiali ci hai messo in mezzo, forse è per quello che non ti appassiona più.

Tu non sai usare il flash per dire, io sì: spesso uso il flash manuale perché so che ad una data distanza ed impostazioni la potenza del flash sarà sempre quella. La cosa è che la distanza la regolo io.

Se permetti ad f/1.4 50mm dove il fuoco può essere sulla guancia o sull'occhio e da questo dipende se la foto è rovinata o meno non mi metto a fare "vabbè saranno 2 metri" a spanne nel momento dello scambio delle fedi. Per dire.

La street non è un lavoro quindi non c'entra niente puoi farla pure con un pinhole nel cartone. Le Leica sono per i poser, non per chi lavora.

Bannato

No Baddo,mi dispiace, non sono stato io( se l'ho fatto devo smettere di farmi le canne, perché davvero non ne ho memoria)
    Se vuoi imparare a sviluppare e stampare un pochino di tempo ci vuole, ma niente di impossibile, quando vai in Giappone? Ti sconsiglio però di cimentarti nell'uso da neofita di una vecchia macchina per un viaggio irripetibile, perché devi imparare come ragiona un' esposimetro( e la latitudine di posa della pellicola non perdona)
    Per dire, a me dopo 15 anni che non pratico più di certo non riuscirebbe.
    Hai controllato se le batterie sono state tolte? Spero che non abbiano versato acido nel caso contrario, poi mi metto a cercare i miei vecchi manuali di stampa, mi ricordo nulla sulle tempistiche e temperature di sviluppo
    In caso ti giro il mio telefono in pm, perché è veramente tanta roba da sapere
    Ti ringrazio ma non credo che l'attrezzatura sia oramai più utilizzabile... Andrò in giappone con la ae-1 di mio padre per farle fare un giro di gloria e onore, sperando di non fottere mille rullini come da tradizione pensando di averli già riavvolti, e porto dal fotografo amico a far sviluppare...
    Non voglio più farti parlare di cose che ti addolorano però

- - - Aggiornato - - -

Le foto non su pellicola non sono foto, sono un insieme di numerini.

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Asd ma perché, poi leggete i post degli altri?

Io ho tutto quello che si possa desiderare

Sono fortunato e bravo, lavoro poco, guadagno tanto. Salute ottima

Ho un po' un carattere del cazzo e quindi pochi amici, ma tolto quello potrei sfidarvi a nominare una cosa bella della vita che non ho

Mi mancano i muscoli e la voglia di fare sport ecco. Se devo trovare un pelo nell'uovo

Quindi DIESCI
    Sinex/
    Amico di tutti

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Zitto cane

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    opinioni, ma pensare che l'autofocus sia qualche cosa particolare è come chi pensa che il lavoro dell'artista vfx che fa cgi sia dipendente dal fare il compositing a mano: no, è solo un ostacolo fra te ed il prodotto finale. Se la qualitÃ* del tuo lavoro dipende da quanti ostacoli artificiali ci hai messo in mezzo, forse è per quello che non ti appassiona più.

Tu non sai usare il flash per dire, io sì: spesso uso il flash manuale perché so che ad una data distanza ed impostazioni la potenza del flash sarÃ* sempre quella. La cosa è che la distanza la regolo io.

Se permetti ad f/1.4 50mm dove il fuoco può essere sulla guancia o sull'occhio e da questo dipende se la foto è rovinata o meno non mi metto a fare "vabbè saranno 2 metri" a spanne nel momento dello scambio delle fedi. Per dire.

La street non è un lavoro quindi non c'entra niente puoi farla pure con un pinhole nel cartone. Le Leica sono per i poser, non per chi lavora.
    Per l'autofocus ho semplicemente detto che dopo tanti anni di esperienza semplicemente non mi serviva , ad f/1.2 hai comunque diversi cm di fuoco, occhio o guancia non sono determinanti a meno di non essere quasi appiccicati al soggetto, e questo io non l'ho mai fatto. Però se c'è un ausilio perché non usarlo. Le leica davano accesso ad una qualitÃ* di lenti incredibile, adesso molto probabilmente hai ragione. Non sono più sul mercato, quindi devo tacere.
    Ps: in bocca al lupo, era è credo che sia un mestiere tosto

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ma non credo che l'attrezzatura sia oramai più utilizzabile... Andrò in giappone con la ae-1 di mio padre per farle fare un giro di gloria e onore, sperando di non fottere mille rullini come da tradizione pensando di averli giÃ* riavvolti, e porto dal fotografo amico a far sviluppare...
    Non voglio più farti parlare di cose che ti addolorano però

- - - Aggiornato - - -

Le foto non su pellicola non sono foto, sono un insieme di numerini.
    Mi addolora la deriva della fotografia professionale; una persona che vuole imparare tecniche desuete mi fa piacere e mi fa sentire utile. Chiedi chiedi, se posso ti dico con estremo piacere

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

4 per problemi a casa

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

1 attendo la morte
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Sono abbastanza scandalizzato dal materialismo dilagante

Comunque per me direi tra il 2 e il 4
    J4S user since 10/2001

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Mah, purtroppo direi un 3 per problemi di salute in famiglia. Per il resto è tutto perfetto (zero preoccupazioni economiche, lavoro soft e ottimamente pagato, palestra e salute personale al top, svagi, ecc), ma il resto non conta un cazzo a fronte del punto che precede

Per l'autofocus ho semplicemente detto che dopo tanti anni di esperienza semplicemente non mi serviva , ad f/1.2 hai comunque diversi cm di fuoco
    a 3 metri hai tipo 2 cm di fuoco, che sono abbastanza per cui un movimento sbagliato della tua mano mette a fuoco male
    Comunque il discorso è solo che l'AF è uno strumento che ti avvicina al risultato. Tutto qui. Domenica ho fatto delle foto semplicissime per la Peroni, potevo farle in manuale, ma avevo 60 minuti per fare tutto: volevo inquadrare questi ventagli su un tavolo, potevo salire su una sedia e fare con il fuoco manuale, oppure potevo usare la live view alzando il braccio, mettere il fuoco sulla scritta e scattare: risultato identico ma ho solo evitato di cercare una scala o una sedia e perdere tempo

Per il resto, l'80% del mio lavoro è in situazioni di zero luce, hai ragione potrei settare il fuoco a tre metri e fare tutto usando le distanze, ma è difficile giudicarlo con le luci strobo e cose varie quindi... perché?

Uso il fuoco manuale solo su cavalletto perché a quel punto avere l'AF è solo un ostacolo

occhio o guancia non sono determinanti a meno di non essere quasi appiccicati al soggetto, e questo io non l'ho mai fatto.
    A 50mm basta un mezzo busto.

Però se c'è un ausilio perché non usarlo. Le leica davano accesso ad una qualitÃ* di lenti incredibile, adesso molto probabilmente hai ragione. Non sono più sul mercato, quindi devo tacere.
    Ps: in bocca al lupo, era è credo che sia un mestiere tosto
    Anche ai tempi della Leica mainstream era un po' tipo con le Hasselblad: mostravi l'Hasselblad al cliente, scattavi con la Mamiya.
    Attenzione non sto dicendo le Leica non siano macchine fantastiche, ma hanno abbracciato la filosofia estetica prima di quella lavorativa, per cui tanti si compravano - per dire - le Contax G2.

E grazie, piuttosto non ti curare di me o di tutti gli altri e scatta per te tu che puoi, che lavorare ti rovina la fotografia
    Fosse per me scatterei felicemente con una RB 67 tutto in manuale e tanti saluti

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    In realtà se guardi il manubrio non è così fuori dimensioni, però per dire, è possibile portare tutto in moto l'unico problema sono gli oggetti lunghi: quello stativo è un manfrotto babylight chiuso che son tipo 67cm da chiuso, mentre la softbox è una Phottix Raja che saranno 80cm.

Con le cose che porti tu se non hai oggetti lunghi andresti ovunque con una moto con il tris di valigie e lo zaino in spalla mi sa! Valutala come idea, la Voge ha venduto le 500 DS e DSX con tris di valigie incluse per prezzacci e si trovano usate a 4500€ con due km in croce, Euro 5, ignori qualsiasi ZTL tranne la tridente. A spendere meno ci sono anche le 300 DS, ancora più piccole, usate 3200-3500
    vero eh che sporge di poco, ma l'idea che davanti posso passare ma magari dietro no mi manderebbe giusto un filo in crisi

per la moto guarda, n'altro po' la mia ragazza mi raccomanda di stare attento quando esco per strada a piedi, con la moto mi prenderebbe a calci in culo

Da ignorante in materia io per tutte le localate e ignorantate varie mi farei una roba tipo così https://www.mpb.com/en-eu/product/sony-alpha-a7s non so se l'a7III è meglio, ma tanto vedo che oggi metà dei lavori sono i video verticali per Instagram & soci, ti tieni la blackmagic per i matrimoni e cose advertising fighe e viva dio

Ho visto uno lavorare con la Z Cam pure, bel giocattolo.
    ma pensa che l'a7s l'ho avuta, bel giocattolino ma per oggi inizia ad avere poco senso.
    Mi servirebbe qualcosa in 4k con un slog ad iso decenti. potrei pensare ad un'a7s2, ma a quel punto sei veramente ad un passo dalla 3 che è molto meglio e mi permetterebbe di scattare qualcosa in casi di emergenza

Senior Member

Sì ma ragazzi è un topic GENTE CON AMORE FAMIGLIA DENARO SALUTE vs GENTE COL CAPPIO AL COLLO CHE ASPETTA CHE IL PERO DIVENTI ABBASTANZA ALTO.

Piantatela con le Canon XD iso 7200 4k 60fps Lenti Antirifrangenti in Cronovanadio Temperato di Stronzio

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sì ma ragazzi è un topic GENTE CON AMORE FAMIGLIA DENARO SALUTE vs GENTE COL CAPPIO AL COLLO CHE ASPETTA CHE IL PERO DIVENTI ABBASTANZA ALTO.

Piantatela con le Canon XD iso 7200 4k 60fps Lenti Antirifrangenti in Cronovanadio Temperato di Stronzio
    e come mi faccio il selfie mentre mi cago addosso appena caccio via lo sgabello e mi strangolo con la cintura appesa al lampadario Ikea SÖICIDARTIG?

Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Gamer IDs

Steam ID: MrBungle-J4S

la mia vita economicamente è un 8, per il resto è un 5, la dimostrazione che i soldi non fanno la felicità

/B4 spendi tutto in escort di aldo bordo
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Senior Member L'avatar di Lo Zio

non li sai spendere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su