Finalmente è uscito pure sulla Play.
Giocato un paio d'ore e devo dire che con l'interfaccia hanno fatto un bel lavoro, ovviamente mouse e tastiera sono anni luce avanti ma anche con il pad il gioco si difende e dopo qualche ora si ha padronanza della situazione.
Graficamente (prestazioni) non è male anche se non è ovviamente paragonabile alla controparte PC pompata.
Non ci penso nemmeno a mettere su "qualità" che gli FPS vanno a farsi benedire.
Eh certo, saltiamo da un estremo all'altro, facile discutere cosi'
Se ti innervosisci non e' colpa mia, io sto solo cercando di capire se BG3 e' un gioco approcciabile o tocca chiamare l'amico che lavora in finanza che immette i dati per capirci qualcosa, che di voi nerdoni numeroni non mi fido!
Se sei riuscito a giocare a BG 1 a 10 anni riuscirai anche a questo
Non sono cosi' vecchio
Io son nella fase in cui voglio un gioco.
Dopo aver deciso di non prendere campo di stella, sto ragionando se questo bg3 possa piacermi. Che sia un capolavoro l'ho capito, ma non ho mai affrontato una roba così, apparentemente, macchinosa.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
ma non c'è nessun estremo, l'hai detto tu che non riesci a decidere cose tipo "uhm forse è resistente al fuoco" e "cosa significa +1"
non è che serve una laurea
ovviamente c'è un motivo se la Bethesda vende giochi dove l'unico sforzo mentale è premere click sinistro
allora, non è macchinoso per niente semplicemente perché ogni cosa ha tipo 7 modi diversi di essere completata quindi da qualche parte arriverai ad uno dei finali
l'unica cosa effettivamente macchinosa è il retaggio da D&D 5E e purtroppo spiega poco e nulla di quello. Le basi son queste però:
- ogni turno il tuo personaggio ha 3 azioni: azione, azione bonus, reazione. Su ogni cosa che fai c'è scritto cosa usa di queste tre. Il movimento è separato.
- ci sono effetti magici di vario tipo che fanno danno o creano condizioni diverse. Tipo il ghiaccio ti può far scivolare. Tutto abbastanza intuitivo.
E niente più o meno è questa la cosa. Una volta capite le azioni è tutta discesa.
Ho salvato Minsc e ora dovrei essere vicino alla fine del gioco davvero
Restarting
Sono dovuto andare sul reddit per capire come fare quel comando nemmeno sapevo esistesse
When asked about how horny Baldur's Gate 3 was at launch, Vincke is quick to admit that "it was a bug." He says that approval thresholds were set too low, making everyone come across far too horny. Vincke also adds that some characters have been fixed, but others are still being tweaked to avoid coming on too strong.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
la cosa grossa che devono fare è inserire delle flag per cui se hai approvazione alta ma non hai ingaggiato in dialoghi horny, allora le scene di interazione fra compagni non dovrebbero andare in direzione horny
tipo vorrei ballare con Wyll senza che lui pensasse che è arrivato il momento di scupire
Ho eliminato il secondo cattivone, purtroppo mi rimane il bug del gythianki quindi quella quest se non rilasciano una patch a breve mi sa che mi rimarrà non completata mentre mi avvio a eliminare il terzo cattivone.
Restarting