5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Strano a me l'ha detto Jaheira come trovarlo a un certo punto, possibile che non l'avevi nell'accampamento.
Ieri sera 2 scontri fighi
Restarting
3 atto secondo bug
Restarting
Io sono arrivato ad affrontarlo
Non è un bug
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non ci avevo parlato dopo il combattimento
Restarting
Ma dai, capisco la volontà di andare incontro a tutte le preferenze
Io dirò una cosa che darà fastidio.
A me questo gioco attrae anche molto e sicuro prima o poi mi ci metterò e probabilmente mi piacerà un botto (aspetterò le dovute patch riguardo al terzo atto e ci giocherò tardi).
Però:
-l'estetica ha cose che non mi piacciono, sembra un po' una rimpatriata di cosplayers nelle immagini che ho visto in giro.
Mi piaceva la bizzarria di Original Sin 2, ma qua speravo in una cosa leggermente più "Lordoftheringosa" o "Skyrimmosa" , non del tutto, magari, ma..
-il fatto che i combattimenti siano a turni etc un po' mi scoccia.
Ngue.
Si, ma sicuramente devo stare attento a capire bene ogni skills che +5 dá e che -6 dá, e che status qua e che status lá, joder tio
quasi come fosse un rpg![]()
Che due cojoni dai.
Parliamoci chiaro, sono tradizioni eh lo capisco, ma io non sono mai stato un grande appassionato di Microsoft Excel
Mi fa morire che il mio pg bardo riesca a cavarsela quasi sempre con la persuasione
Per ora le robe che mi dan più fastidio sono sul movimento:
- Nel 2023 ancora non si trova un modo per fare andare i pg in formazione, arrivano sempre tutti a caso
- Il pathfind ogni tanto lascia molto a desiderare, ho trovato una trappola per terra ma vuoi almeno aggirarla? No sparato dritto come bg2 di 20 anni fa
- Un sacco di volte mi finisce a parlare il pg sbagliato perchè stava guidando il gruppo, dovrebbe esistere un modo per cambiare pg
Poi mi sembra che ogni tanto le linee di dialogo non siano proprio precisissime, tipo con halsin ancora mi dà opzioni di dialogo sulla moonrise tower pure se ho fatto quasi tutta la quest. Sembra che se non segui proprio la sequenza che avevano in mente i dev i dialoghi si impallino un poco.
Fa molto ridere quando clicchi per disarmare una trappola ma visto che non esiste la pausa il resto del gruppo ci si schianta sopra mentre sei nella finestra del dado
Ecco il pathfinding riguardo trappole (e terreni pericolosi) fa abbastanza pena durante l'esplorazione; i spesso pg ci vanno sopra anche se sono state rivelate
Scusa ma non capisco il problema: nessuno ti dice che devi giocare a qualcosa che richiede più attività cerebrale dello scaccolarsi, ma non è che Baldur's Gate sia qualche attività complessa, basta un cervello da bambino di 12 anni, tutto qui. Se per te i videogiochi sono solo "afk clicker sul cellulare" son contento ma che ce frega a noi?
- - - Aggiornato - - -
Sì veramente una palla da sempre nel genere. Ormai preso l'abitudine: trappole, premo G.
Che fa G?
Restarting
Anche col salto spesso restano perplessi, tra l'altro se poi non schiacci G per separare il gruppo appena clicchi su quello bloccato tutti girano i tacchi e cercano di raggiungerlo
Insomma sul movimento molto da rivedere ma è abbastanza secondario.
Comunque è la prima volta che vedo una coordinazione così profonda tra dialoghi e movimenti dei pg. In alcuni punti è assurdo, sembrano in motion caption![]()