Figli sì, figli no, figli forse. - Pagina 8

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

Senior Member L'avatar di mann

Re: Figli sì, figli no, figli forse.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me dopo essere finito nel lato sbagliato dei 35
    Quando (dopo aver creduto all'educazoone cattolica) realizzai che siamo soltanto animali maledetti dell'intelletto e semplicemente destinati al nulla ,finii in feroce depressione per tanto tempo. Poi me ne sono fatto un ragione, ed alla fine ho iniziato ad apprezzare la vita.
    Che ti devo dire, è tutto quello che abbiamo, o ti va bene o scendi dal pullman, non cambia niente.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma noi non siamo animali, che discorso è? Non viviamo d'istinto. Non viviamo più per la sopravvivenza e la diffusione della specie, in passato non si facevano figli per un istinto di riproduzione, ma perchè servivano braccia per coltivare la terra. Ora non è più così, le donne hanno prima di tutto altri pensieri e aspettative che non ridursi a ruolo di madre casalinga, così come l'uomo che non pensa sia più necessario avere una discendenza.
    Ma in effetti siamo animali...solo che siamo diventati così intelligenti da essere auto-coscienti e capaci di mettere in discussione il "drive" stesso della vita (intesa come fenomeno biologico).

Che abbiamo torto o ragione poi non lo so.
    Però vedere quegli insetti che campano qualche giorno solo per poter tentare di ingravidare la Regina mi mette tristezza.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Beh poi c'è da dire che per come stanno ora le cose se troppa gente smette di riprodursi si fa anche presto ad estinguersi eh. Cioè, giusto o sbagliato che sia alla fine non è un optional per la continuazione della specie. Già ci sarà da ridere quando noi arriveremo all'età pensionabile con l'andazzo demografico

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    Son problemi che per ovvie ragioni non mi pongo,
    considerando che non ho quasi voglia di star dietro a me stesso medesimo,
    star dietro a qualcun altro diventerebbe un peso atroce.
    Same here, caro Fulvio. Faccio già troppa fatica a sopportare me stesso tutti i giorni; partner di lunga durata e figli presuppongono proprio altri orizzonti e una serenità d'animo che non mi appartiene.

Interessante però leggere quanto di voi si sono accoppiati a lungo termine e hanno figliato, perdipiù non una sola volta. Non l'avrei detto.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma noi non siamo animali
    te cosa sei? un fungo?

Non viviamo d'istinto. Non viviamo più per la sopravvivenza e la diffusione della specie, in passato non si facevano figli per un istinto di riproduzione, ma perchè servivano braccia per coltivare la terra. Ora non è più così, le donne hanno prima di tutto altri pensieri e aspettative che non ridursi a ruolo di madre casalinga, così come l'uomo che non pensa sia più necessario avere una discendenza.
    il background evolutivo è quello e non lo cancelli, poi ci sono tutte delle minchiate culturali che ci portiamo dietro a modificarlo, ma cosa c'entra.

detto questo, e adesso parlo a Nightgaunt, anche il non voler figli può aver senso, evolutivamente.

nei branchi di scimmie (che è quello che siamo anche noi) c'è un alfa e ha tutte le femmine per sè.
    a dir la verità ci sono alfa anche tra le femmine.

i beta non si riproducono.

cioè, i beta ogni tanto riescono a riprodursi alla sotomayor maniera. comunque si riproducono meno. alla fine ci sono un sacco di figli e figlie dei boss e gli zii e le zie che devono fare? niente, contribuiscono anche loro alla sopravvivenza del clan, fanno da baby sitter, fanno la guardia, cose così.

non è indispensabile che tutti si riproducano, e questo è particolarmente vero per i maschi. un solo maschio può bastare per molte femmine. l'importante è che i cuccioli sopravvivano, che il branco sopravviva. si può contribuire a ciò anche non figliando.

Bannato

Lasciate fare 3 o 4 figli a coppia ai negri che hanno molte meno balle di noi e basta
    Torniamo alle origini

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    te cosa sei? un fungo?

il background evolutivo è quello e non lo cancelli, poi ci sono tutte delle minchiate culturali che ci portiamo dietro a modificarlo, ma cosa c'entra.

detto questo, e adesso parlo a Nightgaunt, anche il non voler figli può aver senso, evolutivamente.

nei branchi di scimmie (che è quello che siamo anche noi) c'è un alfa e ha tutte le femmine per sè.
    a dir la verità ci sono alfa anche tra le femmine.

i beta non si riproducono.

cioè, i beta ogni tanto riescono a riprodursi alla sotomayor maniera. comunque si riproducono meno. alla fine ci sono un sacco di figli e figlie dei boss e gli zii e le zie che devono fare? niente, contribuiscono anche loro alla sopravvivenza del clan, fanno da baby sitter, fanno la guardia, cose così.

non è indispensabile che tutti si riproducano, e questo è particolarmente vero per i maschi. un solo maschio può bastare per molte femmine. l'importante è che i cuccioli sopravvivano, che il branco sopravviva. si può contribuire a ciò anche non figliando.
    io non mi metto allo stesso livello di una tigre, un opossum o un orango, se tu vivi la tua vita in preda agli istinti primordiali hai qualche problema

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Ma quanto sono divertenti le continue uscite di Baddo

Cazzo, non riesco a fermarmi, ho gli spasmi muscolari dal ridere

Oh, cazzo, ho cliccato per sbaglio sul pannello moderatore per colpa dello spasmo. No, mano, fermati, non lo fare.

Cazzo. Mi sa che l'ho bannato.

Peccato. Faceva ridere anche lui, ma anche riflettere.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

ma signor baddo mi é caduto sul pisello
    Ultima modifica di Dadocoso; 27-07-23 alle 08:00

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Quella credo sia una cosa più dovuta a fattori sociali che genetici.

L'altro giorno sentivo una ragazza che diceva di non voler fare figli è le sue motivazioni erano più che altro perché non voleva farlo nascere in un mondo di merda
    Motivazione usata sin dai tempi popoli del mare

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Ban a caso

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ban a caso
    Che vuoi, ogni tanto mi alzo male perché non scopo per via del caldo e Baddo ne paga le conseguenze.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Che vuoi, ogni tanto mi alzo male perché non scopo per via del caldo e Baddo ne paga le conseguenze.
    Almeno non scopi per il caldo e non per i figli, giusto per rimanere in topic

I figli mai stati un problema da quel punto di vista, grazie a Dio

Era l'unica cosa che ancora funzionava con la mia ex e che funziona alla grande con l'attuale...

Tranne quando fa caldo

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    per fare figli bisogna prima avere qualcuna con cui farli
    Mi sembra un motivo abbastanza valido

Senior Member

Mao Mao fa sempre interventi sensatissimi (non sono sarcastico).

E sono d'accordo con Ceccazzo.

Tra l'altro gestire un figlio come dice Cecc non è difficile, è solo impegnativo e alcune persone non riescono a mantenere certi livelli di attenzione.

Mia moglie è brava eh, ma io con mio figlio sono come l'occhio di Sauron: non lo perdo MAI di vista. E a volte mi avanza anche vista periferica per gestire i figli degli altri.

Ma è una questione di indole. A me pare così facile, mentre mia moglie si distrae anche a proposito di quello che sta dicendo lei stessa.

Comunque, come già detto:
    -fare figli è tendenzialmente bello (in una situazione standard di equilibrio sociale/familiare)
    -se non hai figli non puoi capire cosa vuol dire (come se non hai il ciclo non puoi capire cosa voglia dire, se non sei stato sulla Luna non puoi capire cosa voglia dire... è banalmente pragmatico: puoi ragionarci, puoi immaginarlo, ma non puoi capirlo)
    -educare un figlio non è tanto difficile (inteso come abilità) quanto impegnativo (ci vuole tempo, ci vuole attenzione e bisogna sacrificare qualcosa).
    -la gioia che ti dà un figlio non ha paragoni. Io l'ho fatto a 39 anni e con il senno del poi il più grande rimpianto della mia vita e non averlo fatto prima, perché in ottica aspettativa di vita avrei passato più tempo con lui

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Mao Mao fa sempre interventi sensatissimi (non sono sarcastico).

E sono d'accordo con Ceccazzo.

Tra l'altro gestire un figlio come dice Cecc non è difficile, è solo impegnativo e alcune persone non riescono a mantenere certi livelli di attenzione.

Mia moglie è brava eh, ma io con mio figlio sono come l'occhio di Sauron: non lo perdo MAI di vista. E a volte mi avanza anche vista periferica per gestire i figli degli altri.

Ma è una questione di indole. A me pare così facile, mentre mia moglie si distrae anche a proposito di quello che sta dicendo lei stessa.

Comunque, come già detto:
    -fare figli è tendenzialmente bello (in una situazione standard di equilibrio sociale/familiare)
    -se non hai figli non puoi capire cosa vuol dire (come se non hai il ciclo non puoi capire cosa voglia dire, se non sei stato sulla Luna non puoi capire cosa voglia dire... è banalmente pragmatico: puoi ragionarci, puoi immaginarlo, ma non puoi capirlo)
    -educare un figlio non è tanto difficile (inteso come abilità) quanto impegnativo (ci vuole tempo, ci vuole attenzione e bisogna sacrificare qualcosa).
    -la gioia che ti dà un figlio non ha paragoni. Io l'ho fatto a 39 anni e con il senno del poi il più grande rimpianto della mia vita e non averlo fatto prima, perché in ottica aspettativa di vita avrei passato più tempo con lui
    -le crescono le tette.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

entro a gamba tesa nel topic per una domanda: qualcuno ha adottato?
    noi abbiamo già un bimbo nostro, ma ho sempre pensato che l'adozione fosse un gesto bellissimo, e da qualche tempo c'ho quest'idea che mi ronza in testa
    in b4 non lo fare troppi casini
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    entro a gamba tesa nel topic per una domanda: qualcuno ha adottato?
    noi abbiamo già un bimbo nostro, ma ho sempre pensato che l'adozione fosse un gesto bellissimo, e da qualche tempo c'ho quest'idea che mi ronza in testa
    in b4 non lo fare troppi casini
    Vorresti farlo per l'adozione in se' o perché non potete/volete altri figli naturali? Non è becera curiosità ma credo che cambi le carte in tavola.

Senior Member L'avatar di Arnald

Ne avevamo parlato in qualche thread passato e long story short, per chi ha conoscenze vicine, meglio di no.

Se non sbaglio Skywolf conosce abbastanza cose.

Io personalmente conosco una coppia che ha adottato un bimbo piccolissimo (mi sembra sotto l'anno di vita) e per adesso tutto bene a circa 4 anni, a parte che non sta fermo un attimo ed è una forza della natura. I genitori sono davvero due brave persone e con una pazienza infinita... Penso che sia un requisito fondamentale, ancora più che con un figlio biologico.
    Credo di origine sia slavo o balcanico, diventerà tipo un Ivan Drago, ma più massiccio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su