Originariamente Scritto da
Orologio
Le probabilità che sia da solo ora sono predominanti perché la donna finisce il convegno attorno alle 16 a Varese e non avrà voglio di prepararsi per andare a Cinisello dopo una giornata in giro...
Ad ogni modo:
- A CHE ORA?
- Avete prenotato?
- E' confermato?
- Zhuge ho un quesito per te e se ci vediamo sabato dovrai risolvermelo
Sto chiudendo un po' di transazioni relative a recuperi crediti.
Ho ottenuto alcuni decreti ingiuntivi, tutti provvisoriamente esecutivi, e le controparti per prendere tempo me li hanno opposti.
Io stavo comunque procedendo con l'esecuzione e poi abbiamo trovato l'accordo col pagamento dell'intero importo, ma rateizzati e rinuncia ai giudizi.
A me resta comunque la garanzia del titolo esecutivo...ma specialmente mi evito dei giudizi inutili...se poi smetteranno di pagare in futuro e non saranno capienti...pazienza.
Per i giudizi di opposizione pre-Cartabia sarebbe stato sufficiente non presentarsi alla prima udienza e il giudizio si sarebbe estinto.
Ora invece c'è un termine di costituzione, il giudice può prendere delle decisioni preliminari alla prima udienza e bla bla...
Quindi come ritieni più opportuno procedere?
Mi costituisco per dire che è stato trovato un accordo? Me ne fotto e non faccio nulla? Se mi costituisco che tipo di "costituzione" sarebbe....sarebbe irrituale...quasi interlocutoria...
In linea teorica basterebbe che controparte rinunci al giudizio depositando l'atto, ma sono tutti del tacco e non posso fidarmi...
Quindi cosa faresti?