Ok allora..
Come descrivevo nell altro topic sto dealando con emorroidi ostiche, ma che finalmente sembrano dare segnali di risoluzione.
Tra un paio di settimane a naso dovrei essere tornato in pista. Pista da ballo si intende. Ad ogni modo...
Tra un ballo e l altro (leggasi, tra una videocapolavorata e l altra), il dottore si é premurato di dirmi che dovrò evitare il più possibile di fare sollevamento pesi o più in generale sforzi che mettano "pressione sull addome".
Insomma é una delle accortezze per evitare di tornare ad avere questi problemi ...
Quindi, la mia domanda é: posto che il mio obiettivo principale é:
-perdere peso (nell arco del 2024 devo arrivare ad avere tolto, stabilmente, 10 chili, che stanno lá da un po'..)
-al contempo, tonificare un minimo (non ho interesse a diventare Kratos, ma tonificare via un po' de sta ciccia si).
Che tipo di sport/attività/allenamenti sono consigliati, che possano sostituire il sollevamento di pesi in palestra? (Insomma, non é che mo non posso sollevá niente, ma limitando insomma quell approccio lá)
Oltre ovviamente al discorso alimentazione, ma qua concentriamoci sul discorso attività sportiva