Esercizio fisico evitando pressione sull addome Esercizio fisico evitando pressione sull addome

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Esercizio fisico evitando pressione sull addome

pm qui L'avatar di Absint

Esercizio fisico evitando pressione sull addome

Ok allora..
    Come descrivevo nell altro topic sto dealando con emorroidi ostiche, ma che finalmente sembrano dare segnali di risoluzione.
    Tra un paio di settimane a naso dovrei essere tornato in pista. Pista da ballo si intende. Ad ogni modo...

Tra un ballo e l altro (leggasi, tra una videocapolavorata e l altra), il dottore si é premurato di dirmi che dovrò evitare il più possibile di fare sollevamento pesi o più in generale sforzi che mettano "pressione sull addome".

Insomma é una delle accortezze per evitare di tornare ad avere questi problemi ...

Quindi, la mia domanda é: posto che il mio obiettivo principale é:
    -perdere peso (nell arco del 2024 devo arrivare ad avere tolto, stabilmente, 10 chili, che stanno lá da un po'..)
    -al contempo, tonificare un minimo (non ho interesse a diventare Kratos, ma tonificare via un po' de sta ciccia si).

Che tipo di sport/attività/allenamenti sono consigliati, che possano sostituire il sollevamento di pesi in palestra? (Insomma, non é che mo non posso sollevá niente, ma limitando insomma quell approccio lá)

Oltre ovviamente al discorso alimentazione, ma qua concentriamoci sul discorso attività sportiva

Grazie

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: Esercizio fisico evitando pressione sull addome

box a me piace un sacco... non devi necessariamente fare a botte, ma é uno sport che:
    - tonifica tutte le parti del corpo senza stressarle, tutto corpo libero
    - fai un sacco di cardio
    - sudi come un cammello
    - é fico perché devi imparare un po' di tecnica e personalmente é qualcosa che mi stimola ad andarci, quando la palestra in generale mi scazza dopo pochissimo

i contro sono che devi trovare il posto giusto, nel senso che ovviamente a volte si trovano i piccoli rocky che ci vanno giú pesante da subito. Magari ti piace andarci giú pesante, ma se invece vuoi fare box solo per divertimento ed esercizio é una fava allenarsi con gente cosí. Comunque si dovrebbero trovare abbastanza facilmente corsi base dove anche se esistono elementi del genere si possono mettere subito a tacere, se l'allenatore ha un minimo di cervello.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Se vuoi perdere peso devi magnare di meno

Bè non sarebbe male volendo, io sono ZERO interessato a fa a botte e/o ad allenarmi con folgorati ossessivi che ti vogliono trasmettere strane filosofie del vigore e quant altro.

Ma proprio zero, non me ne frega niente e mi stanno pure sui coglioni.

Però quel tipo di allenamento potrebbe essere fico in effetti.

Magari una cosa tipo proprio WiiSports, con un gruppo di coglionazzi e coglionazze che lo fanno per l aspetto cardio più che altro

Una cosa per famiglie insomma bo

Fortunatamente non vivo a Roma sennò era 100% di probabilità di trovare solo coattoni inferociti e superbi.

Cmq sia esploriamo anche altre opzioni, questa me la segno come una possibilità.

É vero che meno devo interagire con gente meglio é, conoscendomi. Più la cosa é individuale, meglio é, non sono in cerca di amicizie aggiuntive.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se vuoi perdere peso devi magnare di meno
    Si si già ho menzionato l' alimentazione, ma le due cose vanno insieme. Qui parliamo del discorso sportivo/fisico

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Se per "pressione sull'addome" rientra anche la respirazione più pesante per lo sforzo mi sa che non puoi fare molto
    Penso qualcosa che ti faccia usare poco gli addominali ma non me ne vengono in mente tanti

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Se per "pressione sull'addome" rientra anche la respirazione più pesante per lo sforzo mi sa che non puoi fare molto
    Penso qualcosa che ti faccia usare poco gli addominali ma non me ne vengono in mente tanti
    Non credo si parli di quello, no.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok allora..
    Come descrivevo nell altro topic sto dealando con emorroidi ostiche, ma che finalmente sembrano dare segnali di risoluzione.
    Tra un paio di settimane a naso dovrei essere tornato in pista. Pista da ballo si intende. Ad ogni modo...

Tra un ballo e l altro (leggasi, tra una videocapolavorata e l altra), il dottore si é premurato di dirmi che dovrò evitare il più possibile di fare sollevamento pesi o più in generale sforzi che mettano "pressione sull addome".

Insomma é una delle accortezze per evitare di tornare ad avere questi problemi ...

Quindi, la mia domanda é: posto che il mio obiettivo principale é:
    -perdere peso (nell arco del 2024 devo arrivare ad avere tolto, stabilmente, 10 chili, che stanno lá da un po'..)
    -al contempo, tonificare un minimo (non ho interesse a diventare Kratos, ma tonificare via un po' de sta ciccia si).

Che tipo di sport/attività/allenamenti sono consigliati, che possano sostituire il sollevamento di pesi in palestra? (Insomma, non é che mo non posso sollevá niente, ma limitando insomma quell approccio lá)

Oltre ovviamente al discorso alimentazione, ma qua concentriamoci sul discorso attività sportiva

Grazie
    io sto facendo il corso di apnea, dove ti insegnano a respirare meglio con l'addome, visto che devi scendere a 30 metri trattenendo il respiro, e questo aiuta anche a rilassare i.muscoli, infatti prima delle sessioni in piscina utilizziamo tecniche di respirazione derivate dallo yoga, poi usciamo dalla palestra e tutti alla y40 (terza piscina più profonda del mondo). tutto veramente figo, ma anche se non c'è la piscina ti sei a Barcellona, quindi con muta e mare non avete problemi, te lo consiglio, io ieri io pomeriggio avevo la cacca dura e non sono riuscito, e non avevo supposte, tornato a casa di sera dopo il corso ho cagato bene, era sempre dura ma il rilassamento dei muscoli ha fatto so che cagassi senza particolari sforzi e rotture di culo

Il contegno L'avatar di Biocane

aspè credevo di essere nel thread della cacca dura...non avevo letto tutto il post, mi sa che non c'èentra molto allora

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    aspè credevo di essere nel thread della cacca dura...non avevo letto tutto il post, mi sa che non c'èentra molto allora
    Ahahhaaha
    É una roba di cui non avevo mai sentito parlare quella che descrivi, ma onestamente le immersioni proprio non sono la cosa per me, non sono un grande appassionato di questa cosa e mi sembra estremamente specifica

Io parlo davvero proprio anche semplicemente di consigli su che esercizi fare in alternativa ai pesi in una palestra.

Per dire, che ne so...come si chiamava...quella roba a corpo libero, col peso corporeo, com era il nome bo...che ne so

Ahahhaaha
    É una roba di cui non avevo mai sentito parlare quella che descrivi, ma onestamente le immersioni proprio non sono la cosa per me, non sono un grande appassionato di questa cosa e mi sembra estremamente specifica

Io parlo davvero proprio anche semplicemente di consigli su che esercizi fare in alternativa ai pesi in una palestra.

Per dire, che ne so...come si chiamava...quella roba a corpo libero, col peso corporeo, com era il nome bo...che ne so
    Calistenia?
    A seconda dell'esercizio la pressione sull'addome ce l'avresti.

Senno' senti, sai che faccio, divento cosi'

E fine del problema

Da quello che ricordo dai miei anni di arti marziali la pressione sull'addome era una costante

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Da quello che ricordo dai miei anni di arti marziali la pressione sull'addome era una costante
    Si ma a quel punto sei su un altro livello, sei Liu Kang, non ti devi preoccupare di queste cose.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Bè non sarebbe male volendo, io sono ZERO interessato a fa a botte e/o ad allenarmi con folgorati ossessivi che ti vogliono trasmettere strane filosofie del vigore e quant altro.

Ma proprio zero, non me ne frega niente e mi stanno pure sui coglioni.

Però quel tipo di allenamento potrebbe essere fico in effetti.

Magari una cosa tipo proprio WiiSports, con un gruppo di coglionazzi e coglionazze che lo fanno per l aspetto cardio più che altro

Una cosa per famiglie insomma bo

Fortunatamente non vivo a Roma sennò era 100% di probabilità di trovare solo coattoni inferociti e superbi.

Cmq sia esploriamo anche altre opzioni, questa me la segno come una possibilità.

É vero che meno devo interagire con gente meglio é, conoscendomi. Più la cosa é individuale, meglio é, non sono in cerca di amicizie aggiuntive.

- - - Aggiornato - - -

Si si già ho menzionato l' alimentazione, ma le due cose vanno insieme. Qui parliamo del discorso sportivo/fisico
    per quanto riguarda i coattoni folgorati ossessivi, li odio anche io. OVVIO che se entri in una palestra qualcosa del genere dovrai vederlo, box o non box, ma per dire, al corso di box dove vado io c'é anche tanta gente tranquilla, anche ragazze, quindi basta scegliere il partner oculatamente per potersi allenare senza folgorati

Ma ci sono anche situazioni problematiche tipo che c é una di quelle fighe tipo asiatiche (tipo filippina bona, immagina), con i capelli liscissimi neri lunghi fino giusto al collo, che fa a pugni col sacco e ha delle chiappe tonicissime e veste di nero, e improvvisamente scopri che puoi muovere il sacco senza mani, solo sferzandolo di qua e di lá col Possiedone Gigantone?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Nuoto

Senior Member L'avatar di showa

Kettlebell, nello specifico https://www.strongfirst.com/

Non ci sono palestre certificate in Italia, praticamente

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nuoto
    Ecco questa é una cosa che già facevo ...e che quindi continuerò a fare.

Vorrei però riuscire a appaiarla a altro, un po' per evitare la routine/noia, un po' per cmq aggiungere qualcosa di più ...muscolare, non so come dire.

Insomma un set di esercizi stile calisthenics che magari evitino alcune cose specifiche forse?
    Dovrò chiedere a un allenatore, devo trovare una specie di mentore...un Raiden...mm o forse uno Splinter anzi...ecco si...mmm

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Kettlebell, nello specifico https://www.strongfirst.com/

Ah! Interessante!

Edit: ah ma é un libro da comprare etc.
    Cmq sia quello strumento sicuramente può essere utile, la famosa kettlebell.

Cmq devo vedere un po' che corsi ci sono alla palestra dove vado, insomma ho accesso a alcune robe lá...

Cmq sia Dadocoso dimmi di più dell allenamento da boxer...la famosa prepugilistica no?
    Senza menarsi con nessuno però.
    Forse dovrei trovare un corso di prepugilistica e fine...
    Ultima modifica di Absint; 03-10-23 alle 13:57

Avevi la Switch no? Allora vai di RingFit.

O ancora meglio, di Elden RingFit: se canni un esercizio, muori

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Avevi la Switch no? Allora vai di RingFit.

O ancora meglio, di Elden RingFit: se canni un esercizio, muori
    Ringfit ce l ho, l ho provato, ed é fichissimo ma ci sono due problemi circostanziali:
    -non vivo in un appartamento grande abbastanza per usarlo (giuro)
    -voglio una cosa che si faccia fuori casa.
    (Perché mi piace l idea di non sta sempre chiuso in casa e perché così nel tragitto a e da il corso/palestra etc, mi ascolto il bel rockkone e metallone)

(Mi piacciono specialmente quelle band a cavallo tra 70 e 80. Black Sabbath, Dio, i primi Rainbow, Iron Maiden, Judas Priest, Motley Crue Skid Row, etc ci siamo capiti)
    Ultima modifica di Absint; 03-10-23 alle 14:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su