Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Ok allora..
Come descrivevo nell altro topic sto dealando con emorroidi ostiche, ma che finalmente sembrano dare segnali di risoluzione.
Tra un paio di settimane a naso dovrei essere tornato in pista. Pista da ballo si intende. Ad ogni modo...

Tra un ballo e l altro (leggasi, tra una videocapolavorata e l altra), il dottore si é premurato di dirmi che dovrò evitare il più possibile di fare sollevamento pesi o più in generale sforzi che mettano "pressione sull addome".

Insomma é una delle accortezze per evitare di tornare ad avere questi problemi ...

Quindi, la mia domanda é: posto che il mio obiettivo principale é:
-perdere peso (nell arco del 2024 devo arrivare ad avere tolto, stabilmente, 10 chili, che stanno lá da un po'..)
-al contempo, tonificare un minimo (non ho interesse a diventare Kratos, ma tonificare via un po' de sta ciccia si).

Che tipo di sport/attività/allenamenti sono consigliati, che possano sostituire il sollevamento di pesi in palestra? (Insomma, non é che mo non posso sollevá niente, ma limitando insomma quell approccio lá)

Oltre ovviamente al discorso alimentazione, ma qua concentriamoci sul discorso attività sportiva

Grazie
io sto facendo il corso di apnea, dove ti insegnano a respirare meglio con l'addome, visto che devi scendere a 30 metri trattenendo il respiro, e questo aiuta anche a rilassare i.muscoli, infatti prima delle sessioni in piscina utilizziamo tecniche di respirazione derivate dallo yoga, poi usciamo dalla palestra e tutti alla y40 (terza piscina più profonda del mondo). tutto veramente figo, ma anche se non c'è la piscina ti sei a Barcellona, quindi con muta e mare non avete problemi, te lo consiglio, io ieri io pomeriggio avevo la cacca dura e non sono riuscito, e non avevo supposte, tornato a casa di sera dopo il corso ho cagato bene, era sempre dura ma il rilassamento dei muscoli ha fatto so che cagassi senza particolari sforzi e rotture di culo