ah bhe era pure cinese
ah bhe era pure cinese
Certo che è tutto dritto...e stava già andando dritto...o qualcosa/qualcuno gli ha tagliato la strada ecc, o si malore/colpo di sonno, ma se arrivava da venezia saranno stati 5 minuti di strada...
Cos'è un Firenzecentro?
DK
Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2
ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti
ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
https://www.autoevolution.com/news/m...us-170473.html
ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
https://www.sustainable-bus.com/news...bus-prototype/
quella barriera è a malapena un corrimano
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politi...iche-13560931/
Ma si è poi capito se le batterie hanno effettivamente preso fuoco?
beh no, le aree vetrate sono belle pesanti, il grosso è in basso ma siamo ben lontani da valori di un'automobile "normale"
è un po' l'effetto "pandino" (vai a 90km/h ma vibra tutto e ti sembra di andare a 250km/h)
le batterie sopra son chiaramente un espediente per risparmiare: è senza alcun dubbio una merda ma per l'elettrico si son viste porcate ingegneristiche anche peggiori.
Probabilmente a mettere dinamicamente una pezza ci "dovrebbe" essere un sistema di sospensioni decisamente migliore rispetto ai vecchi scassoni di 30 anni fa.
la dinamica cmq è ancora tutta da chiarire
-