va tutto bene in israele oppure... va tutto bene in israele oppure... - Pagina 166

Pagina 166 di 476 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 9515

Discussione: va tutto bene in israele oppure...

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Re: va tutto bene in israele oppure...

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Comunque, alla luce di quello che sta venendo fuori tra:
    - atrocitÃ* commesse da Hamas il 7 ottobre;
    - sistematico uso militare degli ospedali;
    - uso di scudi umani, divieto di abbandonare le zone di guerra e inviti alla popolazione civile a rientrare a Gaza City durante il cessate il fuoco;

Direi che possiamo affermare senza ombra di dubbio che il peggior nemico degli abitanti di Gaza non è l'IDF, ma Hamas stesso.

Fra l'altro, non so se avete notato la totale sparizione della leadership di Hamas a Gaza durante la conduzione delle azioni militari, e grazie ar ca, che quando uno mette fuori la testa gli arriva un missile in testa tempo ventotto secondi.
    Quanto coraggio in questi soggetti, che non hanno remore a sacrificare decine di migliaia di vite per la loro causa...

...salvo tenersi attaccata la propria di vita, a chiappe strettissime.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perché individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perché individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi
    Finchè in occidente ci sarà gente che li osanna, c'è bisogno

Senior Member L'avatar di Diabolik

Direi che possiamo affermare senza ombra di dubbio che il peggior nemico degli abitanti di Gaza non è l'IDF, ma Hamas stesso.
    Meno di quella parte che li ha votati, s'intende...
    DK

ne scrivi però di stronzate anche tu fratello, ora per buttare merda su Hamas, sui quali non c'è bisogno perchÃva tutto bene in israele oppure... individui che rapiscono bambini per la causa possono morire tranquillamente insieme alla loro causa per quanto mi riguarda, senza considerare che hanno fatto di peggio ma basterebbe quello, adesso però ci vieni a dire che sono dei codardi? tutto si può dire ma questa è una stronzata di parte , oggettivamente, e non è la prima che scrivi
    Forse ti dovresti guardare qualche video. Sai quelli dove si vedono gli "eroici e coraggiosi" uccidere a sangue freddo civili disarmati, violentare e uccidere donne, decapitare bambini, usare scudi umani, ospedali come basi impedendo ai civili di evacuare eccetera? Se li hai visti, invece, devi avere una ben strana definizione di codardia per non considerarli "oggettivamente" (lol) tali...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Forse ti dovresti guardare qualche video. Sai quelli dove si vedono gli "eroici e coraggiosi" uccidere a sangue freddo civili disarmati, violentare e uccidere donne, decapitare bambini, usare scudi umani, ospedali come basi impedendo ai civili di evacuare eccetera? Se li hai visti, invece, devi avere una ben strana definizione di codardia per non considerarli "oggettivamente" (lol) tali...
    forse dovresti quantomeno discernere il signifato di strategia di lotta per provare a contrastare un avversario militarmente più forte da un problema morale che non c' entra nulla con la codardia, se ammazzi un civile disarmato sei una merda, semmai, perché dal punto di vista morale non sei un uomo, l' utilizzo di scudi umani, che è moralmente deprecabile è la strategia per contrastare un nemico che altrimenti ti asfalterebbe in poco tempo.
    Dire che in Hamas sono codardi, quello si fa lollare perché bisogna essere un po' stupidini per crederlo , visto che muoiono come mosche per la loro causa, dirlo poi dalla sicurezza della stanzetta di casa, è anche patetico. Come ho detto è inutile scrivere stronzate ulteriori per delegittimare dei demoni, non è l' editoriale di libero, qua sarebbe auspicabile evitare di scrivere stronzate inutili

Sì guarda, la grande strategia prendersela con i civili perché i militari ti fanno tanta bua è proprio una buona definizione di codardia.
    DK

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Ma in senso anafestico?

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

infatti non sono codardi ma dei vigliacchi e senza palle visto che hanno trucidato, violentato, seviziato e torturato dei civili indifesi.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

si va bene

Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì guarda, la grande strategia prendersela con i civili perché i militari ti fanno tanta bua è proprio una buona definizione di codardia.
    spero vivamente che stia trollando, altrimenti c'è da preoccuparsi

Edit, lettomale
    Ultima modifica di Diabolik; 25-11-23 alle 17:15
    DK

Senior Member L'avatar di caesarx

forse dovresti quantomeno discernere il signifato di strategia di lotta per provare a contrastare un avversario militarmente più forte da un problema morale che non c' entra nulla con la codardia, se ammazzi un civile disarmato sei una merda, semmai, perchÃÂva tutto bene in israele oppure... dal punto di vista morale non sei un uomo, l' utilizzo di scudi umani, che è moralmente deprecabile è la strategia per contrastare un nemico che altrimenti ti asfalterebbe in poco tempo.
    Dire che in Hamas sono codardi, quello si fa lollare perchÃÂva tutto bene in israele oppure... bisogna essere un po' stupidini per crederlo , visto che muoiono come mosche per la loro causa, dirlo poi dalla sicurezza della stanzetta di casa, è anche patetico. Come ho detto è inutile scrivere stronzate ulteriori per delegittimare dei demoni, non è l' editoriale di libero, qua sarebbe auspicabile evitare di scrivere stronzate inutili
    Guarda, mi fa anche piacere che tu abbia evidenti difficoltà a capire l'italiano scritto perché in realtà il tuo messaggio mi ha fatto riflettere.

Il mio discorso era incentrato sui leader di Hamas, che sono sempre pronti a versare il sangue del popolo palestinese, in quanto evidentemente li considerano animali da sacrificare sull'altare dei cazzi loro, ma la cosa è più complicata.

Prima che iniziasse la fase delle manovre di terra ritenevo che:
    - l'attacco di Hamas del 7 ottobre e la presa di ostaggi fosse un modo per portare l'IDF a combattere dentro la città di Gaza, in un terreno in cui sarebbero stati evidentemente più in difficoltà;
    - che per quanto crudele, il piano fosse funzionale a infliggere quante più mazzate possibili all'IDF, forse anche a vincere qualche battaglia. La sproporzione di uomini e mezzi e tale che Hamas non può essere così idiota da pensare di vincere la guerra, ma mi immaginavo che Gaza sarebbe stata l'inferno in terra per le truppe Israeliane, in un terreno in cui "il difensore" è evidentemente avvantaggiato, perché ha avuto il tempo di prepararsi alla guerra, perché conosce il terreno, perché si muove in abiti civili, per tutti i miliardi di motivi per cui il combattimento nei centri abitati è un incubo per l'attaccante, tanto che il rateo di perdite passa più o meno da 1:4 a 1:15 (ma sti numeri pigliateli con le pinze che sta roba l'ho studiata anni fa).

La realtà è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:
    1. l'IDF è composta da superuomini, cosa che evidentemente non è, perché per loro stessa ammissione parte dei caduti che hanno avuto sono (come è normale che sia) da fuoco amico.
    2. Hamas rifugge dallo scontro con i militari, per poter preservare le proprie forze.

Ora, la guerriglia la si fa contro i militari che ti occupano, non contro i civili. Hamas si è dimostrata terribilmente efficiente a massacrare i civili, ma quando si tratta di combattere contro i militari, ciaone, ma chi cazzo me lo fa fare.

In compenso, i civili palestinesi devono morire, o rischiare di morire per proteggerli.

Se non è codardia questa, io non so come descriverla.

66 morti in combattimento, in un centro abitato, vuol dire che stanno combattendo relativamente poco, in compenso stanno rivoltando Gaza come un calzino.

Poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue... ma i fatti sono fatti, e sono davanti ai nostri occhi...

...per chi li vuole usare, gli occhi.

Ultima modifica di caesarx; 25-11-23 alle 18:15
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

hamas non usa l'ombrello perché ai veri uomini piace il contatto della natura sulla pelle
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    spero vivamente che stia trollando, altrimenti c'è da preoccuparsi
    Esatto, è assurdo. I capi di Hamas hanno più volte sottolineato che il 7 ottobre i loro miliziani hanno attaccato solo ed esclusivamente le postazioni militari israeliane, e che le atrocità sui civili sono state commesse da bande di palestinesi non affiliati che hanno approfittato delle aperture nei muri di confine

Guarda, mi fa anche piacere che tu abbia evidenti difficoltÃ* a capire l'italiano scritto perché in realtÃ* il tuo messaggio mi ha fatto riflettere.

Il mio discorso era incentrato sui leader di Hamas, che sono sempre pronti a versare il sangue del popolo palestinese, in quanto evidentemente li considerano animali da sacrificare sull'altare dei cazzi loro, ma la cosa è più complicata.

Prima che iniziasse la fase delle manovre di terra ritenevo che:
    - l'attacco di Hamas del 7 ottobre e la presa di ostaggi fosse un modo per portare l'IDF a combattere dentro la cittÃ* di Gaza, in un terreno in cui sarebbero stati evidentemente più in difficoltÃ*;
    - che per quanto crudele, il piano fosse funzionale a infliggere quante più mazzate possibili all'IDF, forse anche a vincere qualche battaglia. La sproporzione di uomini e mezzi e tale che Hamas non può essere così idiota da pensare di vincere la guerra, ma mi immaginavo che Gaza sarebbe stata l'inferno in terra per le truppe Israeliane, in un terreno in cui "il difensore" è evidentemente avvantaggiato, perché ha avuto il tempo di prepararsi alla guerra, perché conosce il terreno, perché si muove in abiti civili, per tutti i miliardi di motivi per cui il combattimento nei centri abitati è un incubo per l'attaccante, tanto che il rateo di perdite passa più o meno da 1:4 a 1:15 (ma sti numeri pigliateli con le pinze che sta roba l'ho studiata anni fa).

La realtÃ* è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:
    1. l'IDF è composta da superuomini, cosa che evidentemente non è, perché per loro stessa ammissione parte dei caduti che hanno avuto sono (come è normale che sia) da fuoco amico.
    2. Hamas rifugge dallo scontro con i militari, per poter preservare le proprie forze.

Ora, la guerriglia la si fa contro i militari che ti occupano, non contro i civili. Hamas si è dimostrata terribilmente efficiente a massacrare i civili, ma quando si tratta di combattere contro i militari, ciaone, ma chi cazzo me lo fa fare.

In compenso, i civili palestinesi devono morire, o rischiare di morire per proteggerli.

Se non è codardia questa, io non so come descriverla.

66 morti in combattimento, in un centro abitato, vuol dire che stanno combattendo relativamente poco, in compenso stanno rivoltando Gaza come un calzino.

Poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue... ma i fatti sono fatti, e sono davanti ai nostri occhi...

...per chi li vuole usare, gli occhi.

certo, invece i miliziani che sbucavano dal terreno per fare imboscate all' idf li hai dimenticate nella tua narrazione faziosa e di parte?

Senior Member L'avatar di caesarx

certo, invece i miliziani che sbucavano dal terreno per fare imboscate all' idf li hai dimenticate nella tua narrazione faziosa e di parte?
    Eccone n'altro...

Ma che minchia c'entra?

Io ti sto dicendo che il numero di morti Israeliani è troppo basso, per un contesto di combattimento in un centro abitato, per essere frutto di resistenza feroce, e tu mi dici che non mi ricordo i miliziani che escono dalla botola.

Ma capisci che stiamo parlando di due cose diverse?

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

come detto da altri piu' saggi di me, hamas voleva, e forse aveva accordi già presi in tal senso, sollevare tutto il mondo musulmano in una guerra contro israele. peccato che poi gli "alleati" gli hanno fatto ciaone e hamas s'e' ritrovata da sola a pigliare mazzate nei denti. spero solo che quei macellai di hamas spariscano una volta per tutte e i loro capi paghino conti salati.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di Bicio

Gaza, tregua a rischio: Hamas blocca il rilascio degli ostaggi e accusa Israele. L’ultimatum: «Liberateli o sarà guerra»

Secondo le brigate Qassam vi sarebbero state numerose violazioni degli accordi da parte di Tel Aviv, che respinge le accuse e dà tempo fino alla mezzanotte prima di riprendere le ostilità

https://www.open.online/2023/11/25/g...-hamas-25-nov/
    tregua che alla fine durerà un giorno molto di più di quanto pensassi

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

La realtà è completamente diversa. Hamas è sparita, la resistenza è molto blanda rispetto a quello che ci si sarebbe aspettata, ergo delle due l'una:
    3.
    Bombardamenti ed attacchi dalla distanza sono stati di una tale intensità da mettere sostanzialmente fuori uso la capacità operativa di hamas a Gaza.. PRIMA di entrare in città via terra

Mi sembra una opzione anche questa

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 25-11-23 alle 20:48

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

La sensazione che ho io e' che Hamas si aspettasse una reazione da parte di Israele con molti piu' morti tra i palestinesi

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su