Non frequento comunità ebraiche, ma fatico a credere che siano contenti dei civili morti.
Sul governo di teste di Banana di Israele ci posso pure stare.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
La questione che sfugge è che tendenzialmente nessuno fa una guerra per perderla. Le convenzioni di Ginevra vogliono proteggere i civili, ma non possono interferire con la condotta delle operazioni in maniera sostanziale. Nessuno rischia di perdere una guerra per proteggere i civili della parte opposta.
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
No, se non ne hanno un vantaggio militare, la differenza è tutta lì, ma è una differenza sostanziale.
Uccido 10 civili tirando a una chiesa, crimine di guerra.
Uccido mille civili tirando giù una chiesa assieme al deposito di munizioni che aveva accanto, parliamone.
Sarà anche moralmente sbagliato, ma è necessario. Le convenzioni di Ginevra non pongono limiti alle operazioni militari, dicono solo che gli effetti sui civili devono essere ridotti al minimo e proporzionali al vantaggio militare, e non può essere che così.
Ultima modifica di caesarx; 17-12-23 alle 10:46
ah mannaggia
Sì, ma semantica a parte non ho capito ancora quale sia il contorto ragionamento per il quale "eh se in zona di guerra sparano bombe non devono lamentarsi se poi una moschea a Parigi salta per aria"; praticamente stai giustificando il terrorismo?
Hai a che fare con Hamas. Se ti comporti come loro ti aspetti che a nessuno qua in europa a cui già stan sul cazzo gli ebrei venga voglia di far saltare qualche sinagoga?
o a qualcuno a cui qualche simpatico colono in cisgiordania ha ammazzato un parente col supporto attivo di IDF?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
una moschea a parigi o un aereo di linea a fiumicino, per esempio