https://www.youtube.com/watch?v=vkJFySw_rvU
Visualizzazione Stampabile
Rofl la gif di kayato
cosa potrà mai andare storto? cmq è normale che tra criminali ci si intenda :snob:
Israel has been arming a criminal gang in the Gaza Strip
Quindi l'IDF ha diffuso un audio in cui "Tizio Anonimo A" dice a "Tizio Anonimo B" che è tutta colpa di hamas e l'IDF ha agito in maniera cristallina.
Quel che si dice prove robuste ed inconfutabili, diffuse da un attore terzo ed imparziale :sisi:
Per la rubrica "Grazie al Cazzo", domani chiederemo all'Oste se er vino è bono.
Cmq poco da dire, si vede quando uno è proprio portato naturalmente al ragionamento critico.
Com'era quella storia del dito e della luna?
L'avete voluto voi :fag:
Vediamo quanto ci mettete a capirlo.
Così, giusto per il piacere di discutere, la tua indignazione iniziale e la legittima ricerca di prove video documentali è partita da TE che linkavi QUESTO post:
https://www.instagram.com/p/DKZPeiCRcMZ/
Che non mi risulta essere scritto e diffuso dalla pagina instagram di Hamas, ma da quella di Medici Senza Frontiere.Citazione:
Gaza: persone rimaste ferite durante la distribuzione di cibo.
“Ci hanno detto di prendere il cibo, poi hanno sparato da tutte le direzioni. Ho corso per 200 metri prima di rendermi conto di essere stato colpito. Questo non è aiuto. È una menzogna. Dobbiamo andare a cercare cibo per i nostri figli e morire?”
Il racconto di Mansour Sami Abdi, padre di 4 figli, curato al Nasser hospital a seguito delle ferite riportate durante la distribuzione di cibo avvenuta ieri a Rafah, vicino al corridoio di Netzarim.
I nostri team presenti all’ospedale Nasser di Khan Younis hanno soccorso e stanno attualmente soccorrendo alcune delle persone rimaste ferite ieri.
In mezzo al caos, mentre le sirene continuavano a suonare e nuovi pazienti arrivavano senza sosta, abbiamo ricevuto la notizia che anche il fratello di un nostro collega è stato ucciso.
Ribadiamo che, oltre agli ordini di sfollamento e ai bombardamenti, anche l'uso degli aiuti come arma può costituire un crimine contro l'umanità. Solo un cessate il fuoco duraturo e l'apertura immediata delle frontiere di Gaza per l’ingresso degli aiuti umanitari – compresi cibo, forniture mediche, carburante e attrezzature – possono alleviare questa catastrofe causata dall'uomo.
Poi ci sei tu che cominci ad arrotarti su cazzate e questioni di lana caprina che non cambiano UN CAZZO della situazione complessiva, e che ad un certo punto te ne esci con "Mi dà fastidio leggere articoli che iniziano con "Hamas ha detto che..." a caso, visto che tutto è partito da un comunicato di MEDICI SENZA FRONTIERE.
E poi vieni qui a postare una roba dell'IDF e la cosa bella è che a quanto pare pensi pure di essere quello furbo :asd:
Bobo, il comunicato integrale di MSF l'ho pubblicato tre giorni fa.
Ti sembra affidabile quello che hanno detto all'ospedale?
Ti dà fastidio la versione di una delle due parti, pensa te.
Ancora non ci arrivi.
Faccio un po' fatica a capire tutto questo concentrarsi sulla vicenda distribuzione cibo.
Qui è come se avessimo un serial killer che ha stuprato e ucciso decine di donne, il tutto provato da testimonianze, videocamere di sorveglianza, DNA e quant'altro, poi gli viene contestata una multa per divieto di sosta non pagata e stiamo tutti a dibattere di quello.
E' quello che ho spiegato (inutilmente) per 3 pagine ad allabrace, ma a lui serve guardare le multe dove sono state prese perchè non ci sono foto che provano l'esistenza del cartello di divieto e il vigile potrebbe averle fatte a caso tanto per fare cassa. Questa ricerca della verità non serve a cambiare niente sulle colpe del serial killer, ma serve a rotolullare "chi si indigna". Non so, quando c'hai capito qualcosa spiegalo anche a me.
Poi vabbè pure l'IDF ha confermato di aver sparato sulla gente, ma ad allabrace non va bene nemmeno il reo confesso, lui se proprio non ha la livestream nun ce crede
Secondo me è un po' la dinamica dell'avvocato difensore che vediamo nei film americani. Quando il tuo cliente è colpevole come la merda e lo sai benissimo non hai molte strade, quindi ti attacchi a cose come "se questa accusa minima e insignificante è falsa CHISSÀ COS'ALTRO È FALSO", oppure fare un grande casino per qualcosa che pure se è vero non è grave in modo da creare confusione e distogliere l'attenzione dal punto principale.
Va detto che anche dall'altra parte è stupido continuare sto giochino: cosa sposta questa vicenda?
Viviamo in mezzo a un uragano di stronzate e sarebbe il caso di iniziare a distinguere cos'è certo da cosa esiste solo per alzare il livello di indignazione gratuita.
Se qualcuno ancora pensa che la narrativa interna a Gaza non sia pilotata... beata ingenuità.
Sappia che il fegato esplode anche davanti ai semplici fatti, senza bisogno di un palestinese o di un israeliano che apra bocca.
Viviamo in un mondo in cui ci sono una marea di stronzate, ma ci sono anche cose molto chiare.
Al netto della posizione che dicevo sopra (uno vuole difendere una parte e si attacca a tutto, come un avvocato disperato), non capisco né la posizione di chi ha bisogno della vicenda distribuzione cibo per indignarsi DI PIÙ (come se non fosse sufficiente quello che già sappiamo e che è certo), né quella di chi si focalizza sul debunkare quei dettagli come se questo assolvesse la fazione che stermina, bombarda e invade.
È lo stesso discorso del numero di morti SECONDO HAMAS/SECONDO LA QUESTURA/SECONDO I SINDACATI. Diecimila, ventimila, centomila, i numeri sono falsati di qua, hamas mente, l'IDF minimizza, ma fa DAVVERO differenza?
Continuate a parlare del divieto di sosta.
Qualcuno si identifica con gli israeliani, proponendo implicitamente cosa avrebbe fatto al loro posto in quanto brave persone, condannando 24/7 le loro scelte (ogni tanto parte un applauso nella loro testa), e qualcuno si identifica con i palestinesi, chiedendosi se le posizioni massimaliste dei vertici politici siano qualcosa di intelligente.
La cosa buffa è che vieni qui a fare il fenomeno e non capisci neanche quello che condividi. :asd:
La "versione di una delle due parti" che hai postato è un comunicato di MSF, che riporta le testimonianze delle vittime degli spari arrivati in ospedale e che sono state raccolte dal personale di MSF.
Quindi o nella tua testolina buffa le ONG internazionali ed Hamas sono una cosa sola (ed allora si, Medici Senza Frontiere è una delle due parti in causa), oppure dovresti controllare se lì nell'angolo in alto a sinistra ti si è accesa la lampadina rossa del "ma starò mica a di na cazzata" e magari ti faresti un favore ad ascoltarla.
Andando nel merito: mi sembra credibile quello che scrivono?
Si.
Perchè occhio che NON STANNO SCRIVENDO che gli Israeliani abbiano aperto il fuoco a caso per fare a gara a chi ammazzava più civili, ma che:
Che è quello che ONU ed ONG dicono da mesi e che si sta puntualmente realizzando.Citazione:
“Today’s events have shown once again that this new system of aid delivery is dehumanising, dangerous and severely ineffective,” states Claire Manera, MSF emergency coordinator. “It has resulted in deaths and injuries of civilians that could have been prevented. Humanitarian aid must be provided only by humanitarian organisations who have the competence and determination to do it safely and effectively.”
Perchè se hai 2mln di disperati a cui non arriva un cazzo da tre mesi, ed all'improvviso cominci a far arrivare qualcosa col contagocce, passando da 400 punti di distribuzione a 4 concentrati tutti al Sud e ne dai la gestione a militari e contractors, la cosa non può che finire male.
Cosa probabilmente è successo l'ho già scritto: in un contesto in cui decine di migliaia di persone premono su un punto di distribuzione, basta veramente un niente perchè i militari si sentano minacciati (perchè magari è veramente uscito un gruppo armato che ha cominciato a sparare, o perchè più semplicemente la massa di disperati si è avvicinata oltre la linea di sicurezza) e reagiscano. E se ti senti minacciato e reagisci apri il fuoco con quello che hai. Armi a terra, blindati, droni... se sei vicino al mare, imbarcazioni. Fino a quando la folla non si è dispersa ed hai ripristinato le condizioni di sicurezza.
Io ho capito da un pezzo quello che ti gira in testa, ma tu? Ci sei arrivato?
Penso di no.
E' esattamente quello che sta facendo, e lo ha letteralmente scritto nel post dopo.
D'altronde dopo 3 anni di sta merda è riuscito a tirare fuori nuovamente il cratere dell'ospedale che è un po il santo graal dei minimizzatori di quanto sta accadendo lì, perchè "se hanno mentito su quel cratere" (e lo hanno fatto) "allora chissà su cosa altro hanno mentito".
Quindi secondo te tutti quei crimini precedenti sono "provati da testimonianze, videocamere di sorveglianza, DNA e quant'altro", secondo lui "non si può credere a nulla" e quindi tutto vale tutto.
Che è un po il ragionamento dei novax dell'epoca, che non a caso si pensavano pure più furbi degli altri (anche alcuni termini sono significativi... lui ragiona mica come gli altri) mentre in realtà erano quelli che non avevano capito un cazzo.
A volte ho l'impressione che sia proprio il governo israeliano a farle girare certe stronzate da smentire.
Da noi fanno esplodere fegati senza conseguenze, da loro portano voti ai radicali.
La stessa Hamas libera di ricevere finanziamenti dal Qatar è figlia di Israele, d'altronde.
Quello che a te sembra un argomento di lana caprina è il meccanismo che in Israele fa ingoiare alla popolazione la pillola.
Se togli l'episodio smentibile che polarizza, rimangono bombardamenti a tappeto con milioni di sfollati che si ammazzano per delle briciole.
Per me uno può rosicare quanto gli pare se chiedo prove di quello che viene ripetuto qui da noi, visto che "Patients told MSF they were shot from all sides by drones, helicopters, boats, tanks and Israeli soldiers on the ground".
Pensi che in Israele abbiano qualche dubbio su cosa sia successo?
Come pensi che dormano la notte senza questa caterva di puttanate di Hamas?
- - - Updated - - -
Bobo, tu pensi che Hamas non abbia mosso un dito dopo che sono spariti 400 punti di distribuzione.
È completamente assente nei WOT che riempi di informazioni trite e ritrite.
Forse non dovresti parlare di certi argomenti.
però che ci siano interessi economici dietro l'opera delle ONG spero non sia in dubbio.
l'intera economia di gaza si basa sul lavorare per una ONG occidentale che stipendia gente per fare non si sa cosa, gli israeliani non sono stupidi e sanno che se si sostituiscono alle ONG si rompe tutto il giochino, ancor di più obbligando i palestinesi di gaza a levarsi di torno.
che hamas stia provando a contrastare tutto questo, anche sparando suoi "suoi", mi sembra tutt'altro che impossibile.
poi sull'indignazione ha ragione ZTL : è un prodotto creato ad uso e consumo degli occidentali, a cui piace tanto flagellarsi per la situazione a gaza come se fossero loro a tirare bombe e missili sui palestinesi.
ogni notizia, che sia vera o falsa, che aumenta l'INDIGNAZIONE, è utile solo all'autoflagellazione
Io penso che alla popolazione non gliene fotta un cazzo di quello che fanno ai palestinesi. L'unica pillola da ingoiare è quella degli ostaggi, infatti le uniche manifestazioni israeliane contro l'attuale modo di operare sono perché si faccia qualcosa per liberare gli ostaggi.
Tolti quelli, se la palestina viene rasa al suolo e i palestinesi sterminati, in Israele festeggiano.
D'altra parte anche la gestione delle colonie fa capire quanto non ci siano davvero pillole da ingoiare, e lì senza nemmeno il 7 ottobre.
25 anni fa si stavano facendo le foto con Clinton e Arafat, poco prima della seconda intifada (un antipasto del 7 Ottobre).
20 anni fa ritiravano i coloni da Gaza, di peso.
Oggi Ben-Gvir è ministro della sicurezza nazionale.
GG.
Accidenti.
E sei arrivato a questa approfondita conclusione senza che i tuoi neuroni entrassero in corto?
Beh, questo è effettivamente strano.
In fondo in una striscia di terra completamente chiusa e da cui è impossibile uscire, con una economia interna morta, un'economia esterna morta (che prima si poggiava ai mercato egiziano ed israeliano, ma è anni che nulla può uscire) ed in cui persino le risorse come la pesca dipendono da come si sveglia la mattina l'ufficiale israeliano di zona (dimensioni e zone concesse per la pesca vengono modificate giorno per giorno, e non è raro che le imbarcazioni dei pescatori tornassero indietro trivellate), è veramente incredibile che buona parte della sopravvivenza della popolazione sia legata alle ONG che vengono da fuori.
Quindi certo, ci sono interessi economici che girano attorno alle ONG, e certo chi controllava il territorio con la forza (hamas) ci metteva le mani sopra.
Ma la soluzione a questo problema non può certo essere quella di chiudere tutto, non far arrivare più nulla e far crepare la gente di fame, no?
Il passaggio a "consegniamo noi le cose con l'esercito" in realtà non risolve il problema, ma lo sposta.
Già detto giorni fa. Se c'è un gruppo armato e violento in zona, te vai a prendere i pacchi alimentari rischiando una pallottola dietro la schiena, e a 2km di distanza io ti intercetto e parte di quella roba la dai a me (che poi me la gestisco nei mie attività).
Scusa, ma che è sta cazzata? :asd:
c'è chi vorrebbe chiamarla stato questa striscia di terra, che dipende completamente da uno stato ostile e dai sensi di colpa degli occidentali.
Sta volta non è stata Sky ma la CNN a provare che è stata IDF ha sparare su i civili che si avvicinavano ai centri di distribuzione. La versione ufficiale è che nessuno si poteva avvicinare prima delle 5 del mattino, postato su X alle 4 del mattino.
Confermato anche che isreale sta armando jihadisti per combattere hamas
naturalmente l'olp no, che quelli sono troppo radicali. meglio milizie legate all'isis :rotfl: se n on è una prova che lo scopo di questo governo è prendere possesso della palestina e scacciare gli abitanti facendone carne da cannone non so cosa lo sia
Ti riferisci a questo articolo?
https://edition.cnn.com/2025/06/04/m...ting-intl-invs
Lettura interessante.
Tra l'altro a quanto pare le analisi fatte si basano su tonnellate di VIDEO geolocalizzati e pubblicati dalla gente che stava lì.
Dicevi?
Hai scritto centinaia di righe su Gaza ed è come se Hamas non esistesse.
Sono spariti dal contesto, come per magia.
Passano da 400 punti di distribuzione in cui inculare cibo a 4 in cui bisogna camminare per km e spariscono.
Guarda un po', servono delle prove per supportare un'accusa.
Non ci si basa più sulle parole di cazzari patologici, pensa te :asd:
Ora vanno bene, giorni dopo, non prima quando li chiedevo perché sui social non giravano.
Comunque non è stato dimostrato un bel niente.
L'IDF stessa ha detto di aver aperto il fuoco.
Prima in aria, poi contro un gruppo che gli si è avvicinato.
In tutto questo, ripeto, Hamas è sparita.
Saranno tutti occupati in fila per il cibo.
Discreto il successo della manifestazione di ieri a Roma... non mi pare neanche che ci siano stati incidenti (che era possibile ci fossero, eh), alla faccia di chi ha preferito sganciarsi per fare il suo eventino a parte in teatro (vero Calenda?)
Che sia mai si riesca a fare una cosa insieme su un argomento del genere.
https://scontent.fcia1-2.fna.fbcdn.n...1Q&oe=684B3709
Leggo anche di un paio di episodi interessanti.
I portuali di Marsiglia e di Genova si sono rifiutati di caricare armi e munizioni destinate ad israele, e la nave israeliana è ripartita vuota.
Bene bene, un passo per volta.
Ho detto più volte cosa penso di hamas, deve esserti sfuggito.
Ma il problema urgente adesso non è hamas, ma è arrivare ad un cessate il fuoco ed alla riapertura completa dei corridoi umanitari, per permettere il ripristino minimo delle condizioni necessarie ad impedire che la popolazione civile lì continui a crepare come mosche per fame e ferite.
Questa responsabilità, adesso, è quasi totalmente nelle mani di chi le operazioni in questione le sta portando avanti.
Rispondo subito alla scontatissima obiezione che "eh, ma se hamas rilasciasse subito tutti gli ostaggi, questa storia finirebbe".
Non è così, lo hanno detto apertamente i leader israeliani e ti ricordo che era in atto un cessate il fuoco su più fasi in cui è stata liberata buona parte degli ostaggi rimanenti ed in cui era prevista la liberazione totale di quelli che sono ancora nelle mani di hamas.
L'ha violato Israele, decidendo di riprendere le operazioni con più violenza di prima.
La liberazione degli ostaggi non è l'obiettivo primario dell'operazione a Gaza.
L'obiettivo primario dichiarato è l'eliminazione di Hamas, ma se consideri che gli operativi di Hamas sono aumentati (dati di Israele) nel corso di questi 3 anni, è evidente che o gli israeliani sono degli idioti (e non lo sono), oppure l'obiettivo primario reale sia un altro. Dichiarato in realtà pure questo, basta ascoltare cosa dicono.
Madonna santa :asd:Citazione:
Guarda un po', servono delle prove per supportare un'accusa.
Non ci si basa più sulle parole di cazzari patologici, pensa te :asd:
Ora vanno bene, giorni dopo, non prima quando li chiedevo perché sui social non giravano.
Comunque non è stato dimostrato un bel niente.
L'IDF stessa ha detto di aver aperto il fuoco.
Prima in aria, poi contro un gruppo che gli si è avvicinato.
Il giorno 3 hai iniziato la pantomima sul "non ci sono i video", arrivando a scrivere sta roba qui
Ed il giorno stesso, conoscendo i miei polli, avevo scritto questa roba qua:
Che è esattamente quello che hai fatto quando i video che chiedevi "ma per ragionare, mica per altro" sono usciti fuori :rotfl:
O ho doti divinatorie, oppure più semplicemente a prevedere come funziona la testa di certa gente ci vuole ben poco.
A quanto pare la cosa delle celebrità usate come scudi umani non funziona più
Idf abborda la nave Madleen con a bordo Greta Thunberg, acqua e panini all'equipaggio
L'imbarcazione della Freedom Flotilla aveva l'obiettivo di consegnare una quantità simbolica di aiuti a Gaza e di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla crisi umanitaria in corso
https://www.rainews.it/video/2025/06...b4b6c0d10.html
Sentito alla radio che sono stati presi in custodia in Israele e saranno costretti a guardare un video di 43 minuti sugli orrori del 7 ottobre
abbordaggio in acque internazionali :roll:
Hai previsto che a sparare sarebbe stata l'IDF dopo che l'IDF ha confermato di aver aperto il fuoco.
Complimenti, Nostradamus :asd:
PS Stanno uscendo i video girati da Hamas in cui bastonano, gambizzano e assassinano civili palestinesi.
È giunto il momento di abbassare il livello di indignazione.
sono certo che i gruppi legati all'isis riporteranno finalmente la legalità e il rispetto delle vite umane a gaza :trollface: