In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
7 ottobre.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se dai un calcio al nido dei calabroni questi escono incazzati come delle bisce e ti riducono un puntaspilli.
Questo hamas lo sapeva, come sapevano che i "calabroni" avrebbero fatto vittime tra i plaestinesi.
Visto che hamas non ha mosso un dito per aiutare quella gente ma ha anzi fatto in modo di massimizzare le vittime, direi che responsabilita' di quei morti vada almeno 50-50 tra le due parti.
Almeno perche' a mio modo di vedere sarebbe 70-30, col 70 da attribuire ai maiali kefiati (che l'IDF li disperda tra le nuvole e la merda), ma non credo che la mia visione abbia molto seguito.
Ultima modifica di LordOrion; 27-05-24 alle 23:43
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Tutto giusto, ma chi ha lasciato che Hamas prosperasse perché faceva comodo avere uno spauracchio vicino, brutto, sporco e cattivo, che minasse una volta per tutte la legittimità della causa palestinese?
E chi sta conducendo questa operazione militare che sembra il sogno proibito di ultrasionisti e ultraortodossi?
Per non saper leggere né scrivere, penso siano domande legittime da farsi, visto che possiamo permetterci ancora un po' di spirito critico
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Mamma mia
Per farti capire meglio ciò di cui sto parlando, ti posto un articolo apparso dopo la strage del 7.10, da parte di una nota fonte pro-hamas:
https://www.timesofisrael.com/for-ye...-in-our-faces/
Ultima modifica di Milton; 27-05-24 alle 23:55
Questo però presume che israele ad un certo punto abbia avuto la possibilità di sconfiggere hamas e abbia scelto di non farlo per motivi politici.
Io non sono convintissimo di questa teoria, mi verrebbe da dire che hamas ha fatto comodo a tutti (occidente, israele, altri paesi arabi ecc) fino al 7 ottobre, quando ha rotto diverse regole non scritte perché qualcuno li ha convinti che così facendo avrebbe dato inizio ad una grande insurrezione araba contro israele.
La reazione di israele non poteva che essere questa, qualsiasi governo avrebbe calcato la mano.
e come si fa a non lasciare prosperare hamas, che è l'organizzazione terroristica più ricca al mondo (o comunque tra le prime due, toh forse solo i talebani stanno meglio) e pianta le radici non nell'hindu kush ma in mezzo a qualche milionata di persone stipate come sardine?
- - - Updated - - -
doveva fare un'operazione militare non di pura vendetta, ok. e quindi di cosa? perché da che mondo e mondo se entrano in casa e ti ammazzano mille civili point blank un attimo reagisci eh, non parliamo mica di un qassam che fa 5 morti al mercato.
che poi israele abbia la mano molto pesante è un dato di fatto ed molto probabile che ci siano scappati vari crimini di guerra, sebbene sia tutto molto fumoso. ma siamo abituati alle operazioni semi chirurgiche americane (e pure li...), non a una guerra urbana del genere, dove purtroppo i civili morti sono la prassi e non c'è un cazzo da fare, l'unico modo per non coinvolgerli era non attaccare.
gli americani post 9/11 hanno fatto 100-200k morti in iraq e afghanistan, nell'indifferenza generale perché iracheni e afghani non ci stanno simpatici come i palestinesi.
ma quale indifferenza che ci furono sei miliardi di scioperi, cortei, manifestazioni etc
tu dirai: ma non servono ad un cazzo
certo, ma è la stessa identica situazione di ora, non è che netacoso vede le università occupate e allora smette di bombardare
però dire che non ci furono proteste significa non ricordarsi proprio nulla di quel periodo
I calabroni sono bestie che non possono che reagire in un modo solo, teoricamente gli esseri umani dovrebbero ragionare in una maniera un pelo più profonda.
Le responsabilità di hamas finiscono il 7 di ottobre, tutto quello che viene dopo ed il come si è deciso di gestire quel dopo sono una precisa scelta del governo israeliano.
Tutto il mondo gli sta dicendo da settimane di non attaccare Rafah, compresi i suoi più stretti alleati e le principali istituzioni globali, perché oramai non ci sono le condizioni per effettuare una qualsiasi operazione limitando le perdite civili, e le autorità israeliane se ne sono sbattute le palle.
E la cosa più tragica è che sul medio periodo stanno facendo dei danni AL LORO POPOLO che manco 4 hamas messe insieme.
https://amp.today.it/europa/unione-e...ele-rafah.html
Che cosa complicata che è la realtà
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 28-05-24 alle 01:53
Io ci ho sempre letto una mossa consapevole di Hamas. Sapevano che Israele avrebbe reagito così e han messo in conto come kamikaze involontari i loro stessi civili per denunciare uno stato di criminali alla comunità internazionale. In quel caso chapeau, sono stati drammaticamente efficaci.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?