Il pride a Gaza va bene...
Il pride a Gaza va bene...
Risate ma che fanno anche riflettere, meno male che j4s ha sempre avuto i suoi utenti speciali
Qui non è arrivata la foto della camionetta?
tutto a posto Mao, è una cosa giusta e democratica da fare ai feriti come bombardare una tendopoli vicino alla croce rossa.
È cosa buona e giusta se lo fa il popolo eletto
Tra qualche giorno entreranno a fare massacri in libano, se ci resta secco qualche nostro soldato della forza di interposizione, i fan di israele del forum avranno grandi erezioni scommetto
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
sono militari, il loro mestiere è MORIRE cit.
Sul ferito usato come scudo umano legato sul cofano tutto a posto vero?
https://x.com/hamdahsalhut/status/1804461823380349280
notare che era in cisgiordania non a gaza.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 23-06-24 alle 10:31
è prassi trasportare i feriti a quel modo lì, anche quelli amici
Approfitto del post di MrVermont per dire il mio pensiero...
Il mio pensiero che rimane tale e non la verità rivelata e assoluta.
Israele è la frontiera dell'occidente e come ogni frontiera è un posto di merda, con gente di merda, abituata a vivere in un ambiente inospitale tra vicini che ti vorrebbero morto.
Io se supero la frontiera mi becco gli svizzeri che ti trattano generalmente col culo...l'israeliano se supera la frontiera senza adeguato supporto crepa. L'israeliano se dimentica di vivere sulla friontiera e pensa invece di essere un cittadino del mondo crepa.
Appunto...israele è un posto di merda, perché è la frontiera...e ribadisco, la frontiera dell'occidente....e sulla frontiera c'è sempre stato il peggio del peggio. Perché se non si è duri lo si diventa o si crepa. Al netto della retorica.
Ora dal dopo pandemia il mondo è cambiato (stava già cambiando, ma quella è una data simbolica).
Non siamo tutti uguali, esiste il nemico, e di conseguenza le morti non sono tutte uguali.
La morte di un nemico non vale come la morte di un alleato.
L'occidente si scopre potenzialmente in pericolo, non più assoluto, la città globalizzata non esiste più e la federazione galattica di star trek di stampo occidentale è un qualcosa appunto di fantascientifico.
Fatta questa premessa la frontiera dell'occidente è assaltata o è la frontiera che ha deciso di prendere spazio vitale.
Poco importa nel mondo attuale.
Intanto anche israele sta andando in secondo piano nelle notizie e quindi i vari cortei contro israele stanno via via scemando con l'avanzare dell'estate...finita la scuola...tutti in vacanza e fanculo chi vive in quei posti. Poi ci sono state le elezioni ora gli europei di calcio.
Segno che la morte del nemico poco interessa.
Restano solo le zecche...ma quello è un altro discorso.
Poi il nemico nella frontiera non ha scurpoli, combatte con attorno i familiari, anzi sono pronti al martirio (ora non lo si dice più, ma continua ad esserci la cultura radicata del martirio) e quindi non c'è più distinzione tra militare e civile, non c'è più distinzione tra struttura militare e struttura civile (nota di colore, ogni settimana c'è una qualche notizia su una struttura cattolica bombardata nella striscia di gaza...a volte mi chiedo se stiano bombardado il vaticano).
Perché diciamocelo, in guerra ci sono anche i sabotatori interni.
Abbiamo voluto credere che non esistesse una frontiera, abbiamo permesse che un fazzoletto di terra si fortificasse con decine e deicne di fuhrerbunker...abbiamo visto e chiuso gli occhi quando le strttture civili e militari diventavano un tutt'uno.
Perché il nemico che ha il martirio nel propria cultura trova normalissimo fare ospedali e strutture militari assieme...
Perché il nemico che ha il martirio nella prioopria cultura trova normalissimo ripiegare e mettere la propria potenza logistica militare attorno alle strutture civili....anche solo per fare raccontare che israele ha bombardato una baraccopoli.
...e via di questo passo.
Ora che siamo in guerra il nemico fa quello che si è preparato a fare.
Combatte con lo scudo umano della popolazione e la frontiera dell'occidente attacca, sapendo che davanti c'è un nemico e non un povero bambino, una madre o altro.
E' il nuvo mondo, se israele salta perdiamo la frontiera sud dell'occidente...e sapete chi diventerebbe la nuova friontiera sud dell'occidente? L'italia con la nostra bellissima Libia al confine che primo o poi sarà un nodo da sciogliere...perché è un pericolo mortale.
Due notizie delle ultime 24 ore
https://www.corriere.it/esteri/24_gi...2e90fxlk.shtml
https://www.ilmessaggero.it/mondo/na...i-8194021.html
Tanto per capire che la frontiera non è poi così lontana da noi...anzi...l'Italia non è molto differente da una Polonia in termini di pericolo.
Ultima modifica di Orologio; 23-06-24 alle 10:36
Rischio escalation con Israele, Canada Olanda e Germania invitano a lasciare il Libano. Onu: “Prospettiva potenzialmente apocalittica”
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
suvvia, peché gli restituiscono 4 dei 400 razzi che hanno lanciato
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
mah
(cmq ti dò il beneficio del dubbio, può benissimo essere che quei militari li siano dei pezzi di merda e l'abbiano fatto per puro sadismo)
This is all true - however - it comes from a perspective which is very ignorant of the realities of war.
I’ve spent 20+ years working in conflict zones (most recently I spent most of 2022 volunteering as a combat medic attached the a unit of Ukrainian marines) I have worked in AOs on four continents & either worked or trained with members of most NATO militaries & probably a dozen other countries (including Israel).
While transporting an injured person in this way is less than ideal, it is also commonly used to transport friendly casualties because of the realities & limitations inherent to hostile environments.
Many times, your options are extremely limited & you have to figure out the best option from a list of imperfect options.
I have personally transported a number of my own patients in very similar manners (none of them were hostile forces).
The problem here is that it looks bad to people who don’t understand the situation & the realities at play but it is important to realize that while the officer leading these troops should have known that everything the IDF does is under a microscope & should have pushed the decision up to a higher level of command - it was almost certainly not an action taken from malice or intentional neglect but rather a decision to handle the situation the same way they would if one of their own men was injured.
Ultima modifica di Kurtz; 27-06-24 alle 23:50
Vermont hai rotto con il tuo sensazionalismo da quattro spicci.
Ho sentito questa mattina l'ultimo podcast della Sala... riporto il riassunto ed un articolo
https://www.audible.it/pd/B0D8R1NBZ1Ronen Bar è il capo del servizio segreto interno in Israele. Ha il destino segnato, perché ha ammesso le sue colpe per l’attentato del 7 ottobre e si dimetterà alla fine della guerra: non ha molto da perdere. Bar ha spedito una lettera al primo ministro Netanyahu e al ministro suprematista della Sicurezza, Ben Gvir. Bar scrive che i prigionieri palestinesi sono tenuti in condizioni così brutali che i leader di Israele rischiano nuove incriminazioni da parte del tribunale penale internazionale. Ben Gvir, invece di negare, ha rivendicato “con orgoglio” tutto.
https://thecradle.co/articles-id/25732
Oh, dicono che qui non si possa più postare perché MrVermont fa parte di Hamas, confermate?
siamo tornati alla normalità, cioè noncenefregancazzo dei palestinesi e mai ce ne fregherà veramente qualcosa, e questa è la grande tragedia del popolo palestinese
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ci sono novità da Ghali?
Visto che ci si lamenta dei pochi aggiornamenti
Notizia di poche ore fa: l'IDF ha lanciato volantini su Gaza City per ordinare una evacuazione generale a tutta la popolazione civile, visto che stanno per riprendere le operazioni lì
https://www.timesofisrael.com/livebl...vacuate-south/
Mentre ieri è stato bombardato un complesso scolastico nella zona di Abassan, dove diversi sfollati avevano trovato rifugio.
Si parla di almeno 31 morti, di cui 8 bambini, e 50 feriti.
L'IDF ha dichiarato di aver usato armi di precisione per colpire un singolo terrorista di Hamas che aveva partecipato al massacro del 7 Ottobre, quindi presumo sia tutto ok.
https://www.theguardian.com/world/ar...san-death-toll
https://edition.cnn.com/2024/07/09/m...tam/index.html
https://edition.cnn.com/2024/07/09/m...tam/index.html
https://www.bbc.com/news/articles/c880k3930rmo
Infine, una manciata di giorni fa è stato pubblicato un articolo su The Lancet che cerca di far luce sulle conseguenze reali delle operazioni a Gaza, tenendo conto non solo delle morti dirette ma anche di quelle "derivate", per così dire.
I numeri (stimati) che escono fuori sono.... interessanti, per quanto al momento impossibili da verificare sul campo.
https://www.thelancet.com/journals/l...169-3/fulltext
Ultima modifica di Bobo; 11-07-24 alle 08:50