la svizzera è un'unione sovietica
la svizzera è un'unione sovietica
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
L'islam non potrà mai essere culturalmente come i paesi toccati dal cristianesimo.
Maometto è uno con duemila kills sul groppone, cazzo vuoi parlare di buon senso.
Gesù incollò l'orecchio a chi lo arrestava e perdonava i suoi carnefici.
Sono due cose profondamente differenti e parlo di credo, non di fatti storici.
be', la chiesa è venuta a miti consigli non per meriti propri ma per l'evoluzione della società che non era piu' disposta ad accettare inquisizioni e roghi, cosa che purtroppo manca del tutto nei paesi islamici. imho, fossimo per la chiesa e basta staremmo ancora con l'inquisizione spagnola.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Io penso che la data differente si possa usare come indice empirico della distanza evolutiva fra il fondamentalismo islamico e il decadente occidente (1446 vs 2024)
Nel '500 noi avoja a bruciare gente...
Ci arriveranno anche loro al ventesimo/ventunesimo secolo... con calma
Ultima modifica di Diabolik; 22-07-24 alle 21:58
DK
È un po' come la questione inquinamento.
Quando poni il problema alle nazioni in via di sviluppo, ti rispondono che noi siamo cresciuti in baraba a qualsiasi regola, ora tocca a loro.
Quindi lasciamoli divertire, presto o tardi si stancheranno di decapitare gente.
Scusa, ieri a lavoro era un bordello e sta parte mi era sfuggita
Ti dico.... tutto assolutamente vero, ma non mi pare questo il punto che faccia davvero la differenza.
La Palestina non è membro a tutti gli effetti dell'ONU non perchè non sia una nazione, ma per il veto degli USA.
L'indicazione dell'Assemblea è sempre stata chiara negli ultimi anni, la cosa non passa in Consiglio di Sicurezza per quel motivo lì.
La Palestina non ha confini universalmente definiti, ma l'ONU ha dato indicazioni in proposito, considera illegali le colonie israeliane nelle terre all'interno di quei confini e ritiene debbano toglierle. Anche qui, la cosa non si traduce in una risoluzione "vincolante" (che poi in ambito internazionale il "vincolante" è molto relativo) per i veti USA, mica per altro.
Facendo un parallelo su un'altra situazione attuale, te hai visto risoluzioni vincolanti dell'ONU che impongano alla Russia di ritirarsi dai territori occupati in Ucraina?
Io no.
E questo nonostante l'Ucraina sia uno Stato riconosciuto, con un governo unitario, un territorio definito e sia membro a tutti gli effetti dell'ONU dalla sua nascita.
Ma la Russia ha diritto di veto, e quindi dall'ONU non può uscire nulla di questo tipo, se non pareri non vincolanti provenienti dall'Assemblea. Esattamente quello che succede dall'altra parte, solo che lì a mettere veti sono altri.
Se l'occidente non avesse ritenuto nel suo interesse proteggere l'indipendenza dell'Ucraina, a quest'ora a Kyev ci sarebbero da un pezzo un "gruppo di uomini perbene" (cit.) a fare gli interessi di Mosca... con buona pace del diritto internazionale, dei confini riconosciuti e di tutte quelle belle robe lì.
A me pare che le cose che contano davvero siano solo tre:
1. Quanto sei grosso te (o chi hai dietro a coprirti le spalle)
2. Quanto è grosso l'altro
3. Quanto la comunità internazionale (o parte di essa) ha interesse a "spendersi" per obbligarti a rispettare le regole che si è data
Israele continua a bombardare senza farsi troppi problemi, e le reazioni internazionali sono nulle: zero sanzioni, zero proteste serie da parte di alcun governo, niente di niente.
Credo che questo sia abbastanza indicativo.
israele è intoccabile a prescindere, basta vedere che i bombardamenti agli huthi per il drone non sono arrivati solo da israele ma anche da uk e usa.
Movement #Orcs love too
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ma questo non l'avevano già menato una volta?
DK
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sono la potenza regionale principale di quella zona di mondo e gli USA hanno esplicitamente chiarito che chiunque alzi un dito verso Israele se la vedrà anche con loro.
Viceversa la controparte non ha nessuno di pari livello dietro: la Russia ha tradizionalmente avuto ottimi rapporti con Israele (le cose sembrano cambiate in parte solo estremamente di recente), alla Cina non so quanto interessi di infilarsi in quel ginepraio.
Qualsiasi operazione che passi dall'ONU viene bloccata in sede di consiglio di sicurezza, tanto che l'unica volta nella storia (o quasi) in cui gli USA si sono astenuti su una vicenda che li riguardava (e stiamo parlando di un cessate il fuoco, niente di particolarmente punitivo) è stato considerato un evento quasi epocale.
Ci sono state dichiarazioni anche abbastanza "forti" da parte di personalità politiche di primo piano, che usualmente non si fanno verso gli alleati... e credo sia saltata qui e lì qualche collaborazione.
Date queste premesse, è anche difficile che qualcuno possa fare davvero di più
Amo l'efficienza Israeliana.
Il punto è che Gaza/Hamas/i palestinesi hanno zero supporto internazionale, visto che i beoti che vanno per strada ad urlare slogan di cui manco conoscono il significato non contano.
Ormai siamo a luglio e gli israeliani continuano a bombardare senza problemi, oggettivamente una roba del genere non me l'aspettavo.